Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Qui sul mercatino c'è nuova con garanzia italia a 370€ +15 di spedizione è un bel risparmio,solo che se ci sono problemi tocca spedirla e aspettare.



Ho visto anche io dei problemi,ma meglio la 2?
meglio prenderla in un neg. fisico cosi la sostituiscono al volo,sono indeciso ma vorrei prendere la 3.:nunsacci:

Non parlavo di tutte le hero3,da quello che sto vedendo il problema riguarda la hero3 black.
Sembra che hero3 white e hero3 silver vadano bene al contrario della hero3 black.
Personalmente,valuterei hero3 white ed hero3 silver ..ammeno che non vuoi aspettare,probabilmente ci metteranno una "pezza" prima o poi sulla black..
 

incubo bianco

Biker popularis
7/10/08
60
0
0
cimitile
Visita sito
Magari ti han già risposto e magari ha già comprato essendo passato tanto tempo...

Secondo la mia esperienza, in bici, su sentieri tecnici e dal fondo parecchio irregolare, è fondamentale registrare a 60 fotogrammi al secondo per avere immagini belle nitide. Quindi...

Se vuoi il FullHD (1080p) devi andare su una Hero3 Black

Se ti accontenti del 960p puoi restare su una Hero 2 o Hero 3 Silver

Per me è stato il fattore decisivo nel cambiare la Hero 2. La hero 3 black ha anche il vantaggio del telecomando per attivare e fermare la registrazione: è vero che si può fare dallo smartphone compatibile o dai pulsanti, però il telecomando lo puoi fissare al polso, al manubrio, allo zaino ed azionare molto più comodamente...

Ciao

Ti ringrazio, ciao ;-)
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Non parlavo di tutte le hero3,da quello che sto vedendo il problema riguarda la hero3 black.
Sembra che hero3 white e hero3 silver vadano bene al contrario della hero3 black.
Personalmente,valuterei hero3 white ed hero3 silver ..ammeno che non vuoi aspettare,probabilmente ci metteranno una "pezza" prima o poi sulla black..

Grazie,la silver è uguale alla 2 ma col wifi?
 
Ciao a tutti!

Dopo la mia prima gara di XC, ho deciso che è ora di prendere una GoPro Hero...

Da quanto ho visto, il miglio punto di vista dove posizionare la cam è il petto, accetto comunque suggerimenti da chi l'ha provata!

Per il resto sarei orientato su una 2 o 3 silver visto che la 3 black costa un tantino troppo, anche se la silver non è che la regalino...

comunque, il prezzo indicativamente dovrebbe aggirarsi sui 250€ a quali vanno aggiunti i prezzi del supporto e della memoria...

parlando di memoria, quale mi consigliereste?

le gare durano circa 1 ora e mezzo, diciamo 2 per essere tranquilli, girando in HD (720p) @ 60fps la batteria regge?

Mi piacerebbe sapere anche le varie modalità (wide, ecc) che ha a disposizione la cam e quale secondo voi è la migliore... poi una volta acquistata la GoPro, passerò a chiedervi consigli su quali programmi usare per editare i video.

grazie! ;-)
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Fran©esco;6248864 ha scritto:
Ciao a tutti!

Dopo la mia prima gara di XC, ho deciso che è ora di prendere una GoPro Hero...

Da quanto ho visto, il miglio punto di vista dove posizionare la cam è il petto, accetto comunque suggerimenti da chi l'ha provata!

Per il resto sarei orientato su una 2 o 3 silver visto che la 3 black costa un tantino troppo, anche se la silver non è che la regalino...

comunque, il prezzo indicativamente dovrebbe aggirarsi sui 250€ a quali vanno aggiunti i prezzi del supporto e della memoria...

parlando di memoria, quale mi consigliereste?

le gare durano circa 1 ora e mezzo, diciamo 2 per essere tranquilli, girando in HD (720p) @ 60fps la batteria regge?

Mi piacerebbe sapere anche le varie modalità (wide, ecc) che ha a disposizione la cam e quale secondo voi è la migliore... poi una volta acquistata la GoPro, passerò a chiedervi consigli su quali programmi usare per editare i video.

grazie! ;-)

Ciao Francesco x 250€ trovi la hero2 ,la 3 silver massimo si trova a 290/300€,la sto cercando anche io ma se la trovi a quel prezzo fai un fischio ;-).
Sei sicuro di voler riprendere 2 ore di gara,a parte che nn penso la batteria duri,ma chi riesce a guardare 2 ore di una gara?,penso diventi noiosa dopo pochi minuti pensaci.
Ciao
 
per riprendere due ore credo che sia per la macchina che per la la batteria ci potrebbe essere qualche problema, o di durata della stessa batteria o del possibile surriscaldamento della macchina. Lo dico pour parle' dato che ho sentito qualche altro professionista che dopo tot minuti al gopro tendeva a riavviarsi o bloccarsi, ma credo sia una cosa legata al firmware.

720 60 p avrai delle immagini molto fluide belle da vedere e che occupano uno spazio minore rispetto il 1080 e non vorrei dire una cavolata, puoi utilizzare la lente in wide che ti ricrea quell'effetto fish eye tipico degli sport estremi.. :)

COme software di montaggio io utilizzo un sistema certificato Avid media Composer Nitris DX, ma sono di parte dato che sono un montatore video. Per gestire l'HD devi avere un buon computer carrozzato. I software video bene o male tutti si assomigliano, il montaggio lo fa chi ci lavora dietro; quindi puoi utilizzare sia media composer che movie maker per farti un esempio, ma se il risultato finale saranno due ore della solita biciclettina che va sul solito percorso, dopo 3 minuti chiudi il video... :) hai capito cosa voglio dire? :D
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti
Ciao Francesco x 250€ trovi la hero2 ,la 3 silver massimo si trova a 290/300€,la sto cercando anche io ma se la trovi a quel prezzo fai un fischio ;-).
Sei sicuro di voler riprendere 2 ore di gara,a parte che nn penso la batteria duri,ma chi riesce a guardare 2 ore di una gara?,penso diventi noiosa dopo pochi minuti pensaci.
Ciao

sulla baia trovi la silver a 250€ circa dall'UK ma la garanzia è di 1 anno soltanto...

per le 2 ore alla fine non caricherei tutte le 2 ore, ma mi piacerebbe fare un bel montaggio dei momenti migliori della gara (anche se per ora sono pochi)... alla fine, visto 1 giro, basta ed avanza ;) ma non si sa mai quando può capitare l'imprevisto, riuscirei ad accendere e spegnere la cam senza fermarmi?

per riprendere due ore credo che sia per la macchina che per la la batteria ci potrebbe essere qualche problema, o di durata della stessa batteria o del possibile surriscaldamento della macchina. Lo dico pour parle' dato che ho sentito qualche altro professionista che dopo tot minuti al gopro tendeva a riavviarsi o bloccarsi, ma credo sia una cosa legata al firmware.

720 60 p avrai delle immagini molto fluide belle da vedere e che occupano uno spazio minore rispetto il 1080 e non vorrei dire una cavolata, puoi utilizzare la lente in wide che ti ricrea quell'effetto fish eye tipico degli sport estremi.. :)

COme software di montaggio io utilizzo un sistema certificato Avid media Composer Nitris DX, ma sono di parte dato che sono un montatore video. Per gestire l'HD devi avere un buon computer carrozzato. I software video bene o male tutti si assomigliano, il montaggio lo fa chi ci lavora dietro; quindi puoi utilizzare sia media composer che movie maker per farti un esempio, ma se il risultato finale saranno due ore della solita biciclettina che va sul solito percorso, dopo 3 minuti chiudi il video... :) hai capito cosa voglio dire? :D

si infatti, IMHO 720p è la migliore soluzione, in più potrei riprendere a 120fps con un bell'effetto slomo... anche qui, come faccio a fare un video tipo velocità normale @60fps e poi in alcune situazioni passare a 120fps?

ultima cosa, la posizione da torace, per una gara XC, rende? :nunsacci:
 
Fran©esco;6250990 ha scritto:
riuscirei ad accendere e spegnere la cam senza fermarmi?

si infatti, IMHO 720p è la migliore soluzione, in più potrei riprendere a 120fps con un bell'effetto slomo... anche qui, come faccio a fare un video tipo velocità normale @60fps e poi in alcune situazioni passare a 120fps?

ultima cosa, la posizione da torace, per una gara XC, rende? :nunsacci:

per accenderla e spegnerla dipende dove la posizioni e come sei pratico a riconoscerla toccandola... :)
Per cambiare da 60 a 120 devi fermarti ed entrare nei parametri della camera e impostare la registrazione a 120. Poi fatto ciò devi rimontare tutto in post produzione e rallentare le clip che ti interessano... :)

Sul torace non lo so se rende; c'è chi dice si, c'è chi dice no. secondo me la parte migliore è la testa, perchè come fisionomia la nostra testa funziona un pò come una steadycam, resta sempre in "equilibrio" sul piano orizzontale anche quando il nostro corpo fa altri movimenti; poi a me personalmente fanno impazzire i POV della gopro qando si vede parte del casco fermo sullo schermo e tutto il resto del corpo che si muove totalmente diverso rispetto il mondo circostante. è un'effetto ottico che mi piace di brutto, ma rende molto sulle moto da cross dove vedi tante evoluzioni; io per mtb oltre il casco consiglierei il supporto per manubri, ma non da applicare sul manubrio, ma magari vicino al cambio dietro, proprio vicino al deragliatore, al contrario... secondo me anche in gara verrebbe fuori una grande figata.. :)
 
Scusate.... ho visto che online la black edition viene 398 euro a fronte dei 449, spese gratuite, disponibilità immediata. Vorrei capire se ne vale la pena, oppure è preferibel acquistarla in un negozio fisico che dovrebbe avercela sempre qui vicino.... ve lo chiedo perchè ho notato che sulla black ci possono essere dei possibili blocchi, rimando in assistenza ecc ecc... quindi vorrei capire, come funziona l'assistenza? è preferibile fare tutto con il negoziante o contattando direttamente l'assistenza, non ci sono problemi di sorta? grazie mille!
 

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Salve ragazzi mi hanno regalato la gopro hero 2 e la sto utilizzando per la prima volta i video sono stupendi...ma vorrei sapere una cosa cioè la gopro spezza i video automaticamente...cioe ho trovato un video che si è fermato da solo dopo circa 17 minuti e quasi 2GB ..ad essere sinceri lo trovata imballata frizzata ..non so come spiegarlo tanto che ho dovuto togliere la batteria dopo di che riacceso tutto ok...e sono andatto avanti con altri video sono problemi normali ..e se i video ( non so dovuti alla scheda o altro) vengono tagliati o bloccati...a qualcuno non è mai successo?? vi ringrazio anticipatamente
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
Ciao ragazzi, durante la realizzazione di un droppetto ho fatto alcuni video e ,tanto per provare un po' , ho deciso di fare un piccolo montaggio. Chiedo a voi esperti come mai la seconda parte del video (ripresa dal casco) risulti avere una risoluzione molto più bassa rispetto alla prima nonostante i video siano stati girati entrambi a 1080p.Devo dire che il problema si presenta solamente dopo aver modificato e quindi unito i singoli video. Grazie in anticipo a chi saprà o comunque proverà ad aiutarmi. [url=http://www.youtube.com/watch?v=OQG_33xKnnE&feature=youtu.be]drop test mtb gopro - YouTube[/URL]
 

Skymastro

Biker novus
31/7/12
6
0
0
San Severo
Visita sito
Per tutti quelli che devono acquistarla ancora: Il mio consiglio e' la Silver!! Nessun tipo di problema, mai bloccata, mi faccio 5h a 960 e la qualita' e' spaventosa!!! La black ha "solo" una maggiore risoluzione a 1080 e il telecomando di serie (aquistabile separatamente con la silver) ma se non siete gia' dei cameramen esperti provate a vedervi un video girato a 960 con la silver sull'ipad!!!! Resterete a bocca aperta!!!
 

robbynaish

Biker superis
20/10/08
309
0
0
Misano
www.facebook.com
i come mai la seconda parte del video (ripresa dal casco) risulti avere una risoluzione molto più bassa rispetto alla prima nonostante i video siano stati girati entrambi a 1080p.Devo dire che il problema si presenta solamente dopo aver modificato e quindi unito i singoli video. Grazie in anticipo a chi saprà o comunque proverà ad aiutarmi.

che programma di montaggio usi?
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.334
5.146
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ciao a tutti,
è da un pò di tempo che utilizzo la Gopro Hero (prima edizione) x i video ed il programma Pinnacle Studio15 per le successive fasi di montaggio in definizione 1280 x 720 in formato WMV.
Ultimamente il video prodotto presenta diverse scene dove l'immagine non è fluida e va a scatti. Questo problema si manifesta per tutte quelle riprese "on board" su discese scassate o gradonate mentre le riprese "tranquille" non "on board" vanno benissimo.
Dove mi perdo?:cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo