Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Scusate, per le riprese in notturna con luce a led, che impostazioni andrebbero usate? ho provato a 720p 60f, ma risulta molto sgranato .

Purtroppo non si può chiedere troppo a quel piccolo sensore.
Ti confermo che la mia hero2 al buio degrada le immagini vistosamente.

Sulla carta la Black3 dovrebbe risolvere un po, ma non l'ho mai usata dal vivo quindi non saprei dirti.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Ti ringrazio, io ho la hero3 silver,mi sa' allora che l'unica soluzione sia di giocare un'po' con gli effetti in fase di montaggio tra colore e rumore.
Grazie

ho la 3 black...ho fatte varie riprese notturne e con luce quasi zero...
in pratica dov'è proprio nero vedi la puzza dell'iso elevato... (il disturbo)...ma basta un minimo di luce e si "aggiusta"...col protune la cosa migliora nettamente...ma comunque non ho notato il problema che tu descrivi...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Production_Brothers ha ragione, il protune migliora la possibilità di correggere il disturbo in post p.
Per il difetto della Silver bisogna considerare che non ha il "plus" della ripresa notturna
vedi link

Pro Low-Light Performance

non avevo fatto caso a questa cosa...effettivamente la black rappresenta il prodotto nuovo...la silver non è altro che la hero 2 hd aggiornata
 

life

Biker forumensus
ragazzi una domanda , io ho da poco la white edition ... ho fatto un video sia a 1080 che a 720 e 60fps , però sinceramente quest ultimo non mi ha convinto molto come qualità ,soltanto che il 1080 sono file un pò pesantucci da gestire , mi chiedevo se filmo a 960 su you tube poi posso metterli ? nel senso su you tube nelle impostazioni video c'e' o 720 o 1080 ... per cui se ne metto uno fatto a 960 come lo vedo ? comunque a 720 ? ....

grazie in anticipo ....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, forse ho la possibilità di farmi prendere la black edition negli usa...

In caso di acquisto, come funziona la garanzia?

Da b&h la danno a 330 dollari, circa 250 euro al cambio attuale... Considerando che qua la black costa sui 380 euro, direi che c'è un bel guadagno...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ragazzi, forse ho la possibilità di farmi prendere la black edition negli usa...

In caso di acquisto, come funziona la garanzia?

Da b&h la danno a 330 dollari, circa 250 euro al cambio attuale... Considerando che qua la black costa sui 380 euro, direi che c'è un bel guadagno...

A me l' ha appena portata un'amico dagli Usa e comprata da B&H pagata 399$ (300€ circa) a cui vanno aggiunte le tasse del10%. Morale della favola 346€ compresi i supporti manubrio e sella . Garanzia Usa, per cui (facciamo mille corna) se succede qualcosa la devo spedire lì. Se avessi voluto la garanzia europea bisognava sganciare altri 70€ ed allora il gioco non vale la candela, almeno per quanto mi riguarda.
 

adroidHD

Biker novus
28/6/13
23
0
0
33
www.facebook.com
Io ho una gopro hero 3 black edition e la batteria oltre a durare niente , il telecomnado non riesco a caricarlo quiando lo attacco al pc col cavo mi a il simbolo del wi-fi che sale e scende ma non si carica help :(
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A me l' ha appena portata un'amico dagli Usa e comprata da B&H pagata 399$ (300€ circa) a cui vanno aggiunte le tasse del10%. Morale della favola 346€ compresi i supporti manubrio e sella . Garanzia Usa, per cui (facciamo mille corna) se succede qualcosa la devo spedire lì. Se avessi voluto la garanzia europea bisognava sganciare altri 70€ ed allora il gioco non vale la candela, almeno per quanto mi riguarda.

Ok, quindi mi sa che non vale la pena... Conviene a questo punto prenderla a Livigno a 340 euro... (vista settimana scorsa)
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Una info..
Questo week end sono andato in park e ho fatto diversi video.
Non capisco perchè tutti i video siano praticamente danneggiati. la videocamera mi ha filmato non più di 50 secondi, su almeno 10 minuti di discesa.
Soltanto in una discesa più scorrevole ha filmato tutto per bene. Possibile sia qualcosa legato alle sconnessioni? La sd è classe 10, quindi non dovrebbe avere problemi di scrittura. In oltre se fosse la scrittura al massimo il filmato andrebbe a scatti, o roba simile...invece la videocamera proprio non ha filmato..
Ho la 3 Black e ho provato a filmare con il massimo della risoluzione
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Una info..
Questo week end sono andato in park e ho fatto diversi video.
Non capisco perchè tutti i video siano praticamente danneggiati. la videocamera mi ha filmato non più di 50 secondi, su almeno 10 minuti di discesa.
Soltanto in una discesa più scorrevole ha filmato tutto per bene. Possibile sia qualcosa legato alle sconnessioni? La sd è classe 10, quindi non dovrebbe avere problemi di scrittura. In oltre se fosse la scrittura al massimo il filmato andrebbe a scatti, o roba simile...invece la videocamera proprio non ha filmato..
Ho la 3 Black e ho provato a filmare con il massimo della risoluzione

a me le prime volte è capitato che in una risoluzione grande e col protune,si stoppasse da sola la registrazione...
dopo l'aggiornamento del firmware non l'ha più fatto...

che sd hai?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
si infatti hanno fatto un po di casini con le HDhero3:

Videocamera HERO3: Black Edition

Richiede una scheda MicroSD classe 10 con un massimo di 64 GB.
Le schede microSD di classe 10 non hanno tutte la stessa velocità di scrittura dei dati. Se vuoi utilizzare la videocamera HERO3: Black Edition per riprese con le modalità video 4K, 2.7K e Protune™ ad alte prestazioni, ti consigliamo di utilizzare una delle seguenti schede microSD:

Lexar 32GB SDHC 600x (LSDMI32GBSBNA600R)
Lexar 64GB SDXC 300x (LSDMI64GBBNL300R)
Delkin 32GB SDHC (DDMICROSDPRO2-32GB)
Delkin 64GB SDXC (DDMICROSDPRO264GB)
Samsung 64GB SDXC (MB-MGCGB/AM)

Con l'aggiornamento del software della videocamera rilasciato il 29 luglio 2013, l'uso di altre schede microSD con la videocamera HERO3: Black Edition per le riprese nelle modalità video 4K, 2.7K e Protune potrebbe causare un rallentamento del flusso di dati da 45 MB/s a 35 /MB/s.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Utilizzo una SanDisk da 16 GB e classe 10, ma il Protune non lo usavo.
L'aggiornamento non l'ho fatto perche il computer non me la trovava e non ci ho perso troppo tempo...vedrò di rimediare..
Il fatto strano è che sulle discese meno rotte ha filmato bene. Su altre due belle rotte si è stoppata sempre dopo 40/50 secondi, tranne in una run che ha filmato per circa 4 minuti.

edit:
ho aggiornato la videocamera e quando l'ho riaccesa in modalità video ho notato che in automatico è stata abbassata di molto sia la qualità sia i fps.
potrebbe essere la conferma che la micro sd è troppo scarsa? e che quindi la colpa dei file danneggiati fosse della scheda?
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Anche io ho appena comprato una Sandisk Ultra da 32 classe 10 ed ho il terrore che mi possa fare qualche scherzetto. Ho letto dopo il suo acquisto che Gopro ne consiglia altre. Speriamo bene…
In compenso ho scoperto che con l'app per iPhone la visione dei video a 1440p a 48 fps non è supportata, bisogna abbassarrla a 24 fps per poterli vedere :(
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
io dentro c'ho una normale sandisk (se non erro...al momento non ce l'ho qui per confermare) ma anche se è classe 10,registrando a 4k i file vengono bene,infatti sta cosa mi è strana...

dopo l'aggiornamento la camera si comporta come si resettasse,quindi devi rifare tutte impostazioni che avevi prima....risoluzione fps ecc ecc...
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
io dentro c'ho una normale sandisk (se non erro...al momento non ce l'ho qui per confermare) ma anche se è classe 10,registrando a 4k i file vengono bene,infatti sta cosa mi è strana...

dopo l'aggiornamento la camera si comporta come si resettasse,quindi devi rifare tutte impostazioni che avevi prima....risoluzione fps ecc ecc...

Ma 4k la usi per filmare mentr sei in bici? non è la risoluzione che si applica se si usa la GoPro con un cavalletto? Del tipo per fare una ripresa da fermo a qualcosa in movimento..
O almeno legendo il manuale ho capito cosi..
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Ma 4k la usi per filmare mentr sei in bici? non è la risoluzione che si applica se si usa la GoPro con un cavalletto? Del tipo per fare una ripresa da fermo a qualcosa in movimento..
O almeno legendo il manuale ho capito cosi..

si scusa,non ho specificato....
quando ho provato a fare video a 4k non ero in bici.
consigliano di non indossarla nell'uso dell'mtb poichè facendo pochi frame la resa sarebbe scarsa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo