Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
non ho la hd hero 3, non so se puoi assegnare degli ip fissi o se si trovino in automatico.
16GB sono giustini se usi la massima risoluzione 1080p 60
Se registri a 720P 60 (che è ottimo) non dovresti avere batteria a sufficenza per riempire la 16GB : )

Si registro a 1080...anzi sulla telecamera dice 1440, ma misà che sia per via del fatto che sono 1080 con 60 fps.
Comunque misà ne acquisto un'altra da 16, insieme ad un'altra batteria, per andarci tranquillo. Mi capita (anzi, capiterà visto che ce l'ho da poche ore..) spesso di usarla ore intere durante il giorno non credo mi basti nè la batteria ne la memoria, anche se con la Hero 1 ho avuto più "problemi" con la batteria che con la memoria
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Si registro a 1080...anzi sulla telecamera dice 1440, ma misà che sia per via del fatto che sono 1080 con 60 fps.
Comunque misà ne acquisto un'altra da 16, insieme ad un'altra batteria, per andarci tranquillo. Mi capita (anzi, capiterà visto che ce l'ho da poche ore..) spesso di usarla ore intere durante il giorno non credo mi basti nè la batteria ne la memoria, anche se con la Hero 1 ho avuto più "problemi" con la batteria che con la memoria

è strano, verifica bene, se ti dice 1440 vuol dire che registra a 1440 non 1920 : )
a meno che ci sia un baco ma dubito. sicuramente 1440 è un fomato intermedio di ottima qualità, forse: tu inserisci 1920 poi lui si abbassa a 1440 perchè la SD non ce la fa.....non so se la hdhero3 è così intelligente.
Per andare a 1920 devi avere almeno una classe 6
 

Matio

Biker serius
6/1/13
123
6
0
verona
Visita sito
chi meglio del sito ufficiale può spiegarlo : )

se non ti interessano le fotografie e i timelapse prendi la white
se vuoi la massima qualità video la black che arriva a 1080 60fps e riprende meglio di sera, però devi avere un buon pc e tanto spazio di archiviazione.

Io con la 2 ho sempre ripreso a 720 60fps, si vede bene ed è fluida, occupa poco spazio e si fa in fretta in editing ed esportazione.


>>>SITO

image.php
Ok grazie mille... Un'altra cosa...appena comprata posso registrare subito o bisogna fare qualche intervento?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=123772]Matio[/MENTION]
okkio a quotare anche l'immagine che pesa ed è ingombrante : )

Quando compri la camera ti serve solo la memoria su cui registrare che è a parte.
A seconda di cosa ci devi fare consiglio almeno una classe6. Se vuoi usare tutte le funzioni (multiscatto veloce e registrazione gamma colori aumentata) allora serve classe10.
Visto che le sandisk hanno avuto problemi se leggi sopra consigliavano kingstone.

EDIT
ANZI, loro dicono solo classe10 con la black. ci sono marche suggerite sul SITO GOPRO
Samsung
Lexar

Poi se vuoi attaccarla bene alla bici devi avere il supporto adatto, lo trovi a pochi euro su ebay.
 
4/7/11
137
0
0
39
Subiaco [RM]
Visita sito
Ciao ragazzi, quando registro con la gopro in full hd 1080p e rivedo i video sul mio pc ogni tanto sgrana l immagine nel centro dello schermo, come se apparisse una striscia lunga tutto lo schermo sgranata in alcuni istanti..
Ho fatto l aggiornamento ma niente, me lo fa solo con i video full hd, puo essere che sia un problema del mio pc che non regge questa risoluzione di video e quindi a volte fa vedere qualche imperfezione? Io lo apro con WMP, ho provato ad aprirlo con VLC ma con quest ultimo il video mi va a scatti.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ciao ragazzi, quando registro con la gopro in full hd 1080p e rivedo i video sul mio pc ogni tanto sgrana l immagine nel centro dello schermo, come se apparisse una striscia lunga tutto lo schermo sgranata in alcuni istanti..
Ho fatto l aggiornamento ma niente, me lo fa solo con i video full hd, puo essere che sia un problema del mio pc che non regge questa risoluzione di video e quindi a volte fa vedere qualche imperfezione? Io lo apro con WMP, ho provato ad aprirlo con VLC ma con quest ultimo il video mi va a scatti.

scarica QuckTime e aprili con quello, è il codec nativo, così vedi se è un problema in registrazione (Sd lenta) o in lettura del file (WMP lo fa spesso con i formati non windows....)
 
4/7/11
137
0
0
39
Subiaco [RM]
Visita sito
Intel core duo 2,0 gh
Nvidia geforce gt130
4 g ddr3

Non ne sono sicuro ma penso di avere problemi con la skvideo che potrebbe non essere installata ( come driver intendo)

Su quick time il video non si vede fluido ma va a scatti

La ssd è una sandisk classe 10 32gb
 
4/7/11
137
0
0
39
Subiaco [RM]
Visita sito
Provato su un altro pc ed è tutto ok!
Per settembre avevo gia messo in conto l acquisto di un nuovo pc da casa da usare per il video editing, quindi poco male..
Un altra domanda la gopro registra in mp4 quindi si riesce a lavorare sul video ( con i classici pinnacle, premiere,after effect,movie maker) direttamente senza convertire e riconvertire giusto?
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Provato su un altro pc ed è tutto ok!
Per settembre avevo gia messo in conto l acquisto di un nuovo pc da casa da usare per il video editing, quindi poco male..
Un altra domanda la gopro registra in mp4 quindi si riesce a lavorare sul video ( con i classici pinnacle, premiere,after effect,movie maker) direttamente senza convertire e riconvertire giusto?

Si.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=86556]Rocca Horror Biker Show[/MENTION]

si, ma direi anche che dipende dalla versione di software che usi. Quelli non recenti (dai 3-4 anni fa se non erro) non aprono direttamente gli Mp4 in editing.
 
4/7/11
137
0
0
39
Subiaco [RM]
Visita sito
Capisco, infatti il mio movie maker non lo carica, comunque entro settembre farò questo acquisto dopo di che vi chiederò sicuramente consigli per dei programmi..

Se cè qualcuno che ne capisce sarei orientato a prendere un amd con la video integrata
Tipo AMD a10 5700 4core 3.4 gh
Penso che vada piu che bene per un po di montaggio video casalingo o no?

Scusate l OT
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Capisco, infatti il mio movie maker non lo carica, comunque entro settembre farò questo acquisto dopo di che vi chiederò sicuramente consigli per dei programmi..

Se cè qualcuno che ne capisce sarei orientato a prendere un amd con la video integrata
Tipo AMD a10 5700 4core 3.4 gh
Penso che vada piu che bene per un po di montaggio video casalingo o no?

Scusate l OT

Senza link preciso ho solo trovato dei desktop su amazon, in generale però una scheda video integrata è l'ultima cosa da prendere in caso di video editing : )

Per ora comunque puoi risolvere benissimo senza impazzire:
registra a 1280x720 30fps
monta con il software della GoPro....è gratis e per montare alla veloce va benissimo acquisendo il formato senza doverlo convertire.
ciauuu
 
4/7/11
137
0
0
39
Subiaco [RM]
Visita sito
Senza link preciso ho solo trovato dei desktop su amazon, in generale però una scheda video integrata è l'ultima cosa da prendere in caso di video editing : )

Per ora comunque puoi risolvere benissimo senza impazzire:
registra a 1280x720 30fps
monta con il software della GoPro....è gratis e per montare alla veloce va benissimo acquisendo il formato senza doverlo convertire.
ciauuu

Esattamente intendo questa
AMD A10-5700 Trinity 3.4GHz (4.0GHz Turbo) Socket FM2 65W Quad-Core Desktop APU (CPU + GPU) with DirectX 11 Graphic AMD Radeon HD 7660D AD5700OKHJBOX

Correlata con un hdd capiente e un ssd, 8 gb di ram e un mast bluray

Per ora farò sicuramente come dici te, però entro poco l acquisto lo farò e mi sto guardando attorno per avere un buon compromesso soldi/pc
 

royalmax

Biker novus
9/7/12
4
0
0
pordenone
Visita sito
Scusate ragazzi, probabilmente sara' una richiesta gia' affrontata, ma ho una Hero2 con il problema delle riprese effettuate con l'effetto "palla". Ho acquistato la lente piatta per (in teoria) eliminare questo effetto, impostato sia in Pal che Ntsc, cambiato 1080 con 960, cambiare i frame, wide ed altro. L'effetto e' sempre lo stesso. come posso evitare tutto questo? Grazie e scusate l'ignoranza
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
se non ti piace l'effetto palla butta via la gopro.....e non prendere nessuna action cam!

:-)

Ciao!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Scusate ragazzi, probabilmente sara' una richiesta gia' affrontata, ma ho una Hero2 con il problema delle riprese effettuate con l'effetto "palla". Ho acquistato la lente piatta per (in teoria) eliminare questo effetto, impostato sia in Pal che Ntsc, cambiato 1080 con 960, cambiare i frame, wide ed altro. L'effetto e' sempre lo stesso. come posso evitare tutto questo? Grazie e scusate l'ignoranza

Che io ricordi la lente correttiva della hd hero 2
era solo per le riprese sott' acqua esasperate dalla rifrazione. Tu per cosa l'hai presa? è originale?

Come consigliato da ymarti non puoi avere un angolo di visuale grandangolare senza un po di deformazione, è naturale.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti
4/7/11
137
0
0
39
Subiaco [RM]
Visita sito
Si chiama effetto fish eye
In post produzione alcuni programmi ti permettono di eliminarlo, ovviamente perderdo l ampiezza dell' immagine
Se usi after effect ce l opzione Reverse Lens Distortion e imposti il fov a 75

Comunque se googoli e cerchi "eliminare effetto fish eye gopro" trovi alcune soluzioni
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Si chiama effetto fish eye
In post produzione alcuni programmi ti permettono di eliminarlo, ovviamente perderdo l ampiezza dell' immagine
Se usi after effect ce l opzione Reverse Lens Distortion e imposti il fov a 75

Comunque se googoli e cerchi "eliminare effetto fish eye gopro" trovi alcune soluzioni

Si Rocca ti ha dato un ottimo consiglio, sempre se hai tempo e potenza processore per editare in tempi ragionevoli, se la GoPro fosse una brava ragazza inserirebbe la correzione della distorzione come funzione del loro editor....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo