GoPro HD...chi la ha?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
:nunsacci:ma....i 20 euro di tasse li paghi al corriere quando arriva ??

certo( e tutto su carta quindi controlla magari prima di pagare, 18.99 per la precisione nel mio caso)

per quello che riguarda la garanzia,nel caso ci fossero problemi di ... :-? funzionamento devi rispedire tutto in america
oppure ne rispondono anche in italia

non vorrei dire una stupidata ma in italia ci sono penso solo rivenditori e non un centro assistenza quindi che lo faccia tu o dove l'hai comprata(nel caso in italia) sempre in america con l'RMA deve andare, la garanzia dura 1 anno.
cmq confido nella loro indistruttibiltà(quella vecchia ha preso delle briscole che non puoi neanche immaginare)

filmati ne ai gia fatti ??:prost:
noooooooo, la setto tutta, metto l'sd e se faccio video me li chiude dopo un secondo = sd del cara!:il-saggi: (lo sapevo).. lunedi ne prendo una da 16 gb o 2 da 8 kingston classe 4(vorrebbe classe 6 ma sul sito anche queste sono garantite) e poi viaaa

p.s: a 720 p 60 fps è come 1080p 30fps quindi schedine da 8gb sono 1 ora di riprese.:duello:
 

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
noooooooo, la setto tutta, metto l'sd e se faccio video me li chiude dopo un secondo = sd del cara!:il-saggi: (lo sapevo).. lunedi ne prendo una da 16 gb o 2 da 8 kingston classe 4(vorrebbe classe 6 ma sul sito anche queste sono garantite) e poi viaaa

p.s: a 720 p 60 fps è come 1080p 30fps quindi schedine da 8gb sono 1 ora di riprese.:duello:

Complimenti per l'acquisto, noi l'abbiamo da poco ordinata, ma ahimè! ci siamo accordti dopo di questo topic, avremmo risparmiato qualche euro.

Speriamo di vedere presto i tuoi filmati e magari di confrontarci le esperienze.

Ti invitiamo sin da adesso ad inserire i tuoi filmati per la visualizzazione nel nostro portale, è gratis e puoi usufruire del player con zoom, effetto rallenti e molte altre regolazioni.

Non ultimo perchè non partecipare al concorso video della settimana ? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3568079&postcount=1

Saluti
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
allora, incredibile ma vero, ancora niente video.. mi e arrivata stamattina l'sdhc 8 bg kingston(garantite sul sito).. non va.. l'ho pagata 12 euro con un spedizione di 5 verificata. sarà originale? bho fatto sta che:
1 2g sd san disck ultra II non andava sulla vecchia gopro helemt e neanche su questa!
2 l' 8 gb nuova kingston class 4 non va
3 funziona solo con l'sd 2 gb kingston preistorica che funzionava anche sulla vecchia gopro, per di piu e micro sd con adattatore che sul sito e sconsigliata.. bhe e l'unica che va! a 720p 60fps presenta microscatti, a 1080p no cmq le immagini non sono splendide!

sembrano delicatine insomma.. qualcuno mi puo dar per certo una 8 gb che lavori costi quel che costi che mi sono anche un po rotto?
thanks

p.s: ho provato tutte le formattazioni possibili
 

Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
il venditore si trova sulla baia ma cmq hanno anche il sito internet.. cma la mail per contattarli [email protected] rispondono a scheggia..
gli accessori ha i classici manubrio e chest mount, altro non so.
devo ringraziare jomaxicarus :up: per le dritte fornite
e dave per l'ottimo servizio, veramente buon venditore

ordinata gopro il 29-01 arrivata oggi
nessun pagamento di dazi doganali
costo di tutto compreso spedizione 275 $ = 200 euro
 

.:PiNo:.

Biker popularis
11/10/09
47
0
0
Abruzzo
Visita sito
grazie jomaxicarus e tutti gli altri per i consigli...anche io vorrei prendere la HD da quel negozio ebay ma vedo che ha solo le motorsport....voi avete preso quelle? li hanno gli adattatori per il casco tipo downhill e tipo dirt? la spedizione è solo 9.90 euro?
......scusate la raffica di domande ma non ho mai comprato all'estero:pirletto:
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
grazie ragazzi, caspita che culo.. non hai pagato neanche le tasse :arrabbiat: ..:smile:
beato te!

guarda se rileggi le pagine addietro trovi tutto.. cmq la spedizione costa 45$ i n totale 240 +45$ ma sembra che adesso siano scesi di 10$ anche perche il dollaro si e apprezzato ( ha ripreso valore sull'euro) quindi e normale.. alla fine, cmq sia la storia in totale spendi 200 euro + eventuali tasse massimo 20 euro.. IMPORTANTISSIMO: farsi dichiarare un valore complessivo attorno agli 80 $ + o -

ripeto io sono piu da moto che da bici ma cmq avevo bisogno di una helmet, le ho avute tutte e 2 e la motorsport e superiore anche per questo utilizzo secondo il mio punto di vista.. la ventosa e una cosa stra-utile.. il fissaggio della presa d'aria della helmet e pessimo, balla, inutilizzabile. l'altro in + prevede l'utilizzo a testa nuda(non e il mio caso e mi sentirei leggermente un pirla con quella patacca non so per chi fa skate o surf, ma neanche; giusto un deltaplano o similari ma allora ti prendi una bel chest mount e sorridi di piu)...

p.s2: sono cominciati i test.. beh devo dire che grazie al consiglio di uno del forum ho acquistato a un prezzo d'occasione di 47 euro 8 gb sandisk extreme class 10 (la piu veloce al mondo sd in commercio.. non la extreme III sia chiaro,che e una classe 6) che viagga a 30MB/s e video sono mooolto + stabili in prima analisi. devo approfondire la cosa ma è un considerazione importantissima dato che ormai l'unico problema di queste cam è lo stabilizzatore di immagine..
l'idea che mi sono fatto e che potendo scrivere a quelle velocità non si perdono neanche un microframe eliminando in gran parte quei fastidiosi effetti di quando prendi buche o che altro che io proprio non digerisco.. adesso sono ufficialmente soddisfatto e.... aspetto un po di sole!
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
:oops: ciao a tutti, ho fatto anch'io le prime prove e vi racconto.....

Domenica uscita al lago di garda per fare il monte belpo
giornata all'inizio nuvolosa per poi aprirsi un pò.
Ho preferito prendere l'imbragatura per tenere la telecamera sul petto,
(non l'ho mai usata prima):pirletto:
che è comoda per vedere quando è accesa oppure no
cambiare il modo di ripresa (varie modalità di foto ecc. ecc.)
e a mio avviso, avere video più stabili.
Per iniziare ho preso una schedina sandisk "videohd" da 8 gb penso cl 4.
Entusiasta della nuova telecamera ho cominciato a riprendere a rotta di collo, in particolar modo (aimè) in fase di salita,
che come ben si sa
è il momento meno spettacolare dell'uscita. :mavadaviaiciapp:
Fatto sta che credendo di avere un'autonomia di più o meno 1 ora
non ho fatto parsimonia di batteria e schedina.

Aimè, quasi alla fine dell'uscita nella discesa inedita mai fatta prima
e devo dire mooolto bella la gopro è finitaaaaaaa.:vecio:

Non avendo tempo e nemmeno sapendo come fare per capire cosa era finito (credevo la schedina) mi sono detto "vaff.... ci guardo a casa".
:arrabbiat:
Orrore...... batteria ko dopo 39 minuti di video a 720 per 60 frame.
Sinceramente mi riservo di fare esperimenti perchè non sono sicuro di avere caricato la batteria al massimo la prima volta
(un pò per la fretta un pò perchè mentre la caricavo senza volere
ho accesa la macchina e di consaguenza il leed rosso
spegnendosi mi ha fatto pensare che fosse carica)

Per il resto video belli e nitidi,

l'imbragatura tende a direzionare troppo verso il basso la telecamera
e non c'è la possibilità di spostarla verso l'alto perchè gia al massimo della corsa e tocca nella parte superiore contro il supporto.
Anche nel caso di riprese posteriori stesso problema,
serve un distanziatore per potere avere lo spazio necessario per girare verso l'alto la gopro
(sulla mia bici tocca il cannotto reggisella con la parte superiore)

Direi che la prima uscita (a parte la batteria) è ok :up:
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Secondo me hai caricato male la batteria, la mia un'ora e mezza la fa senza problemi.

Devo comprarne un'altra e cercando uno shop su trovaprezzi ho trovato due negozi che la vendono a 189 e 195 euro (Sig.Prezzo ad esempio), credo sia il modello "solo telecamera" ma a me va bene avendo già tutto gli attacchi della GoPro. Secondo voi hanno sbagliato a scrivere le specifiche e in realtà è la vecchia versione SD oppure si trova veramente a così poco?! A ottobre l'avevo pagata 300...
 

steve8

Biker novus
15/2/10
18
0
0
oristano
Visita sito
Cisao ragazzi questo è il mio primo post, sono interessato alla "camera" GOPROHD. Mi sorge un dubbio: ma voi che l'avete comprata in USA avete verificato che ci sia la possibilità di impostare in PAL 50i/p?
O state girando in NTSC format?
Son curiosissimo visto che a breve partirò negli USA e in caso la comprerei lì!
Altra domanda:
qual'è la configurazione più ricca di accessori? La motorsport?La wide?
Io da poco ho iniziato a volare sul cessna e vorrei attaccarla in cabina per riprendermi mentre guido l'aereo e mentre l'istruttore mi bacchetta. Non voglio riprendere le eliche poichè il Rolling shutter è fastidioso! vi ringrazio ragazzi e fatemi sapere poichè sono assai curioso
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Cisao ragazzi questo è il mio primo post, sono interessato alla "camera" GOPROHD. Mi sorge un dubbio: ma voi che l'avete comprata in USA avete verificato che ci sia la possibilità di impostare in PAL 50i/p?
O state girando in NTSC format?
Son curiosissimo visto che a breve partirò negli USA e in caso la comprerei lì!
Altra domanda:
qual'è la configurazione più ricca di accessori? La motorsport?La wide?
Io da poco ho iniziato a volare sul cessna e vorrei attaccarla in cabina per riprendermi mentre guido l'aereo e mentre l'istruttore mi bacchetta. Non voglio riprendere le eliche poichè il Rolling shutter è fastidioso! vi ringrazio ragazzi e fatemi sapere poichè sono assai curioso

si può impostare dal menu il formato pal
io ti consiglio la motosport in quanto è fornita del supporto con la ventosa che puoi attaccare ovunque.
oggi su pinkbike hanno messo un articolo con dei video
http://www.pinkbike.com/news/go-pro-hd-experience-2010.html
 

steve8

Biker novus
15/2/10
18
0
0
oristano
Visita sito
Grazie Nicola, anche tu l'hai presa negli States?
Curiosità : come posso avere una preview di quello che sto riprendendo? C'è una sorta di uscita A/V a cui collegare un monitor esterno?Oppure devo togliere la schedina SD e metterla in un pc per vedere l'anteprima?
Ci sono altri acessori che mi consigliate di comprare?Esiste una batteria a lunga durata?
Marche schede?
Mount da montare in un aereo che possa fare evoluzioni?
Grazie mille
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Grazie Nicola, anche tu l'hai presa negli States?
Curiosità : come posso avere una preview di quello che sto riprendendo? C'è una sorta di uscita A/V a cui collegare un monitor esterno?Oppure devo togliere la schedina SD e metterla in un pc per vedere l'anteprima?
Ci sono altri acessori che mi consigliate di comprare?Esiste una batteria a lunga durata?
Marche schede?
Mount da montare in un aereo che possa fare evoluzioni?
Grazie mille

si l'ho presa dagli states, me l'ha presa un amico che tornava in italia..
insieme alla gohero vengono forniti 3 cavi: uno per trasferire i video dalla gohero al pc/mac; uno per collegare la gohero alla tv non HD; e l'ultimo per collegare la gohero alla tv con HD
per le SD di consiglio una di capacità elevata se vuoi fare video in alta qualità. io ho preso una SD da 16 GB della SanDisk, il modello Ultra II, controlla che sia di una classe non inferiore alla 4, per avere il corretto immagazzinamento dei dati HD
per gli accessori dipende da dove la vuoi usare, in aereo, auto o qualsiasi altra superficie piana non a contatto diretto con l'acqua (tipo surf) la suction cup, cioè la ventosa è perfetta. regge fino a velocità notevoli. tempo fa ho visto su youtube anche un video dove la montavano su un ala di aereo da turismo.. e reggeva alla grande. magari vibrava un pochino ma con un po' di lavoro su computer qualcosa si rimuove..
per gli altri accessori potrebbe essere utile il supporto da manubrio, comunque esistono due differenti tipi di supporti in base al diametro dei tubi dove devono essere applicati.
altrimenti il supporto a bretella per tenere la gohero sul petto ma costa un po'
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
e uscito o lo sara tra pochissimo lo schermo lcd mignon per vedere cosa stai effettivamente riprendendo.. non costa neanche tantissimo, listino sui 50 $ (35 EURO)..

le schede se hai un po di disponibilità vai direttamente sulla sandisk extreme, non la III o la II, di classe 10(la piu veloce al mondo,30 mb).. 8 gb costano 50 euro ma è tutta un'altra musica a 1080 e 720/60 sia in qualita che vibrazioni (e ancora non mi capacito perche i siti non ne parlano)..
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Finalmente mi [ arrivata la GoPro Full HD e causa meteo sono riuscito a fare solo due piccoli test:

Avevo inzialmente indossato la GoPro con imbragatura per attacco al petto, ma risulta puntata troppo in basso e l'effeto di visualizzare manubrio e mani in basso nello schermo e' risultato troppo accentuato, quindi ho scartato questo video causa inquadratura non coretta, sarebbe stato comodo avere il monitor di controllo (che ancora non e' putroppo disponibile) per controllare subito l'inquadratura e non buttare tutto.

Il primo test e' abbastanza semplice e limitato, ho preferito provare in 720p (1280x720) e vista la qualita' e la destinazione di visione (internet) devo dire che e' piu' che sufficiente inoltre mi permette facilmente di montare i video con le altre telecamere che posseggo che sono in 1280x720.

Appena avro' modo la testero' meglio e magari via faccio sapere, ottima la disponibilita' di attacchi che effettivamente sono limitati solo dalla nostra fantasia, mi riprometto di provare varie posizioni di ripresa appena posso.

Buona visione:

[vob]2ce2e50136bda65c25e0[/vob]
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and motobimbo

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Finalmente mi [ arrivata la GoPro Full HD e causa meteo sono riuscito a fare solo due piccoli test:

Avevo inzialmente indossato la GoPro con imbragatura per attacco al petto, ma risulta puntata troppo in basso e l'effeto di visualizzare manubrio e mani in basso nello schermo e' risultato troppo accentuato, quindi ho scartato questo video causa inquadratura non coretta, sarebbe stato comodo avere il monitor di controllo (che ancora non e' putroppo disponibile) per controllare subito l'inquadratura e non buttare tutto.

Il primo test e' abbastanza semplice e limitato, ho preferito provare in 720p (1280x720) e vista la qualita' e la destinazione di visione (internet) devo dire che e' piu' che sufficiente inoltre mi permette facilmente di montare i video con le altre telecamere che posseggo che sono in 1280x720.

Appena avro' modo la testero' meglio e magari via faccio sapere, ottima la disponibilita' di attacchi che effettivamente sono limitati solo dalla nostra fantasia, mi riprometto di provare varie posizioni di ripresa appena posso.

Buona visione:

Ciao,

non riesco a vedere il tuo video a schermo intero sia con Firefox che con Chrome ... è un problema del player?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo