GoPro HD...chi la ha?

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Si ma porc......... mi avevano detto che per le risoluzioni inferiori bastanva anche meno di 1gb...............................

E poi mica son sicuro che al notebook basti un altro banco di ram da 1gb.....

Sto' scaricando directx 9 ultima spiaggia.............

Piccola domandina di premessa: Il video salta sempre negli stessi punti?

Perchè se si, il problema sicuramente non è nel computer ma nella velocità di scrittura della card. Se non è adeguata fa da collo di bottiglia e non riesce a scrivere tutti i fotogrammi che gli vengono passati dal sensore.

Oramai le SD te le trovi anche nelle patatine.. (le hanno sostituite alla manina appiccicosa). Per andare sul sicuro devi assicurarti anzitutto che la SD non sia una una normale ma sia una SDHC perchè queste hanno una velocità maggiore e sono quindi più performanti.

Comunque per essere sicuro che sia la scheda prova a scaricarti VirtualDub carica il filmato e riproducilo. Quando arrivi al punto in cui salta, sposta il cursore indietro. Se noti che mancano dei fotogrammi allora è la SD che non è riuscita a scriverli..

Ciao!
 

Pensarikka

Biker popularis
Piccola domandina di premessa: Il video salta sempre negli stessi punti?

Perchè se si, il problema sicuramente non è nel computer ma nella velocità di scrittura della card. Se non è adeguata fa da collo di bottiglia e non riesce a scrivere tutti i fotogrammi che gli vengono passati dal sensore.

Oramai le SD te le trovi anche nelle patatine.. (le hanno sostituite alla manina appiccicosa). Per andare sul sicuro devi assicurarti anzitutto che la SD non sia una una normale ma sia una SDHC perchè queste hanno una velocità maggiore e sono quindi più performanti.

Comunque per essere sicuro che sia la scheda prova a scaricarti VirtualDub carica il filmato e riproducilo. Quando arrivi al punto in cui salta, sposta il cursore indietro. Se noti che mancano dei fotogrammi allora è la SD che non è riuscita a scriverli..

Ciao!

Grazie 1000 , anche io pensavo fosse la scheda e sono andato a comnprarmi una sdhc superiore alla classe 4 , come raccomandato dal manuale............torno a casa e non cambia niente...............
:nunsacci::nunsacci:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ho provato tutto , adesso ho copiato il file sul desktop , stessa cosa non ho mai notato differenze........

E' un problema arcinoto nel video digitale.

Se attacchi la telecamera al TV vedi benissimo.
Se scarichi su PC, va a scatti.

Le telecamere che memorizzano su scheda (AVHCD) hanno la decodifica on-board, quindi fluidissima.
Sui PC ci vuole un codec, CPU potente, etc etc.

Indi: serve un PC potente :-)

Gnap
(o )Beta
 

Pensarikka

Biker popularis
E' un problema arcinoto nel video digitale.

Se attacchi la telecamera al TV vedi benissimo.
Se scarichi su PC, va a scatti.

Le telecamere che memorizzano su scheda (AVHCD) hanno la decodifica on-board, quindi fluidissima.
Sui PC ci vuole un codec, CPU potente, etc etc.

Indi: serve un PC potente :-)

Gnap
(o )Beta

POtrei qundi istallare un bel banco di ram sul netbook Samsung......... o dici che non basta........... che presa a male
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Allora non è la sd..e non è la camera (visto che collegandola da sola funziona)
Mi sa che è il pc..
Come sei messo a codec? Che versione sono?
Se provi a scaricare un video hd da Vimeo lo vedi a scatti o lo vedi bene?

p.e. questo
Go Pro HD test on Vimeo[/URL]
 

Pensarikka

Biker popularis
Allora non è la sd..e non è la camera (visto che collegandola da sola funziona)
Mi sa che è il pc..
Come sei messo a codec? Che versione sono?
Se provi a scaricare un video hd da Vimeo lo vedi a scatti o lo vedi bene?

p.e. questo
Go Pro HD test on Vimeo[/URL]

Il video che hai postao lo vedo benissimo con HD off , se metto Hd on inizia a scattare........ durante l'esecuzione dei video il cpu usage on sale mai oltre il 70 % .......non saprei dove controllare la ram libera sorry
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
CI-VUOLE-UN-PC-PUUUUUTENTE ! (cit. "Frankenstein Junior")*


:-)

Gnap
(o )Beta


*: no, aggiungere RAM non penso che risolva. Soprattutto sui NetPC che sono notoriamente sparagnini....
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Mi sa che è la cpu che non ce la fa..

La ram libera la trovi sempre nel"gestore attività". Adesso sono su mac e a memoria non riesco a guidarti..

Puoi fare un test in extremis.. Giusto per scartare tutte le ipotesi.
Prova a scaricare una distro live di linux (p.e. ubuntu o opensuse), la masterizzi e fai partire il pc con il cd inserito. Una volta caricato linux prova a far partire i video.
Se scattano anche col pinguino è l'hardware che non ce la fa. Se invece vanno fluidi è windows o i codec che non vanno bene..
 

Pensarikka

Biker popularis
Mi sa che è la cpu che non ce la fa..

La ram libera la trovi sempre nel"gestore attività". Adesso sono su mac e a memoria non riesco a guidarti..

Puoi fare un test in extremis.. Giusto per scartare tutte le ipotesi.
Prova a scaricare una distro live di linux (p.e. ubuntu o opensuse), la masterizzi e fai partire il pc con il cd inserito. Una volta caricato linux prova a far partire i video.
Se scattano anche col pinguino è l'hardware che non ce la fa. Se invece vanno fluidi è windows o i codec che non vanno bene..

MA il codec di decodifica dovrebbe essee il Microsoft h.264 ?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
MA il codec di decodifica dovrebbe essee il Microsoft h.264 ?

Ni.. ci sono anche gli x264 (che penso siano la versione aperta o free)
Ogni os comunque ha i suoi codec, magari cambiando sistema operativo qualcosa migliora..

Se lancio i video la memoria FISICA disponibile non scende mai sotto i 480 mega , spero di avere guardato nel posto giusto!!

Quindi non è un problema di memoria.. O è la cpu o i codec..
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Occhio che deve usare i suoi codec e non quelli installati nel sistema..

In alternativa puoi provare ad usare iTunes/Quicktime.. Mi pare che usino i codec non di sistema.. mi pare..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo