Gomme vuote contro le forature

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Chissà quando ci entrano i sassi e cominci ad andar veloce.
Di sicuro si sbilancia tutto il sistema e quanti sassi andranno ad impattare sul telaio.

Fatte così per la MTB non vanno per niente bene, bisogna lavorarci per migliorarle.

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
53
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
mi pare stranissimo quanto hai scritto.
io giro con tubeless 1,8 bar ant e 2,4-2,5 post e peso, compresa la bici, circa 120kg. non ho mai distrutto nè tagliato nulla, ho solo usurato com' è fisiologico che sia.
certo che se parli di un purgatory, che non è sicuramente il massimo della robustezza, allora la cosa è più chiara.
magari prova a girare con gomme più robuste e vedrai che le cose cambieranno ... ma non mi dilungo per non andare OT.

cmq, per tornare IT, le gomme del video non m i convincono per nulla :wink: attualmente

Ciao e scusa per il ritardo ma ho acceso solo ora. Se ti faccio vedere i 2 H-ROLL maxxis , i continental ecc ecc che ho a casa con tagli largi 1 o 2 cm ti rigrederesti.
A 1.8 /2.0 psi ho distrutto il crossmax posteriore che, per altro , mi sta costando piu' di un anno di attesa per colpa dei signori "francesi" di treviso (salomon) ....a tutt'oggi non so dove sia la mia ruota....ma questo e' molto OT.

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.778
714
0
Torino e provincia
Visita sito
Ragazzi non offendetevi ma sembra una discussione di celebro lesi...in 15 pagine ad ogni pagina è stato rimarcato il fatto che i buchi che si vedono nel video sono stati lasciati solo per dimostrare il funzionamento/costruzione e che verranno coperti nella versione finale(se mai ci sarà)...eppure in tutte e 15 le pagine più della metà dei post si riferisce al fango/rami che si incastrerebbero nei buchi...:soffriba:

I BUCHI NON CI SARANNO VERRANNO COPERTI DA UNA MEMBRANA

• Mi piace
Reactions: Oniriko77

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
sinceramente ho dato appena un'occhiata al video senza documentarmi + di tanto......

bene se vengono coperti i fori, cmq a mio modesto parere rimangono
sempre le difficoltà nel trovare il feeling che si ha con una gomma
"tradizionale" con aria dentro che sia con camera o tubeles

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ragazzi non offendetevi ma sembra una discussione di celebro lesi...in 15 pagine ad ogni pagina è stato rimarcato il fatto che i buchi che si vedono nel video sono stati lasciati solo per dimostrare il funzionamento/costruzione e che verranno coperti nella versione finale(se mai ci sarà)...eppure in tutte e 15 le pagine più della metà dei post si riferisce al fango/rami che si incastrerebbero nei buchi...:soffriba:

i buchi non ci saranno verranno coperti da una membrana
... ;-)

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Ragazzi non offendetevi ma sembra una discussione di celebro lesi...in 15 pagine ad ogni pagina è stato rimarcato il fatto che i buchi che si vedono nel video sono stati lasciati solo per dimostrare il funzionamento/costruzione e che verranno coperti nella versione finale(se mai ci sarà)...eppure in tutte e 15 le pagine più della metà dei post si riferisce al fango/rami che si incastrerebbero nei buchi...:soffriba:

I BUCHI NON CI SARANNO VERRANNO COPERTI DA UNA MEMBRANA

Ah ma quindi non è un gioco a chi ripete la stessa obiezione più spesso?
perchè poi secondo me hanno ragione... con quei buchi lì chissà quanto tempo passi a tirare via la roba:
fango, sassi, rami, marmotte... :hahaha:

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
non sono contrario alle innovazioni, anzi mi piace sperimentare nuove soluzioni.

però in questo caso non capisco come si possa risparmiare peso, tra la struttura che ammortizza,il rivestimento e il battistrada, cosa mai cambierà tra un copertone tubeless normalissimo??

magari hanno sviluppato un nuovo materiale più leggero dell'aria? ;D

raga57

Biker novus
18/12/11
6
0
0
faenza
Visita sito
Sono passati 12 anni da quando questo tipo di gomma è stata progettata per tutti i mezzi ma il mercato delle gomme e dei gommisti a fatto il modo che non fossero commerciallizate. Io vidi un video su una Ferrari in pista e su strada con risultati eccezzionali.
speriamo che che parta

T

teoDH

Ospite
Secondo me se trovano il modo di renderla elastica come una gomma gonfiata, è la svolta... io che odio bucare le comprerei subito, ma le voglio da DH!!!!

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
beh, ci mancherebbe che la mettessero in giro così, senza chiudere quei buchi...

anche perchè vendere una gomma anti-foratura... piena di fori...:ueh:

è praticamente un controsenso :omertà::omertà::omertà:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo