Gomme Specy queste sconosciute

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
beh 670 va ancora bene...

riesci mica a farmi un confronto con l'ignitor ?

Secondo me l'ignitor all'anteriore è fantastico per un uso a 360 gradi,lo uso con un crossmark al post e mi ha sorpreso in tutte le situazioni,entrambe in misura 2.1. Lo tengo su anche in inverno,io lo proverei fossi in te,la versione per camera si latticizza subito,pesa circa 650gr e il costo è onestissimo...anche altri che l'hanno provato sono rimasti molto contenti.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Secondo me l'ignitor all'anteriore è fantastico per un uso a 360 gradi,lo uso con un crossmark al post e mi ha sorpreso in tutte le situazioni,entrambe in misura 2.1. Lo tengo su anche in inverno,io lo proverei fossi in te,la versione per camera si latticizza subito,pesa circa 650gr e il costo è onestissimo...anche altri che l'hanno provato sono rimasti molto contenti.

e' proprio l'accoppiata che vorrei fare anchio... o-o

l'xmark dietro e' una garanzia , forse la miglior gomma posteriore a mio avviso per prestazioni,costo,resistenza,durata e rapporto grip\scorrevolezza...

davanti mi servirebbe appunto un xmark leggermente piu' tassellato e gripposo ma con le altre doti inalterate

mi faresti un immenso favore se mi misuri la larghezza di entrambe montate sui cerchi (l'xmark se non erro e' intorno ai 51 o 52 , l'ignitor non so...)

grazie in anticipo o-o
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
e' proprio l'accoppiata che vorrei fare anchio... o-o

l'xmark dietro e' una garanzia , forse la miglior gomma posteriore a mio avviso per prestazioni,costo,resistenza,durata e rapporto grip\scorrevolezza...

davanti mi servirebbe appunto un xmark leggermente piu' tassellato e gripposo ma con le altre doti inalterate

mi faresti un immenso favore se mi misuri la larghezza di entrambe montate sui cerchi (l'xmark se non erro e' intorno ai 51 o 52 , l'ignitor non so...)

grazie in anticipo o-o

Si fanno 52mm tutte e due di larghezza,sono praticamente uguali,vai pure,accoppiata vincente...
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
e' proprio l'accoppiata che vorrei fare anchio... o-o

l'xmark dietro e' una garanzia , forse la miglior gomma posteriore a mio avviso per prestazioni,costo,resistenza,durata e rapporto grip\scorrevolezza...

davanti mi servirebbe appunto un xmark leggermente piu' tassellato e gripposo ma con le altre doti inalterate

mi faresti un immenso favore se mi misuri la larghezza di entrambe montate sui cerchi (l'xmark se non erro e' intorno ai 51 o 52 , l'ignitor non so...)

grazie in anticipo o-o

per me la migliore accoppiata e': The Captain ant. e Crossmark post.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, io per adesso uso Maxxis Ardent 2,25 ant. e post., niente male.
Penso che quando sarà finita cambierò la posteriore con il Crossmark 2,25 già usato con soddisfazione quando avevo la 26.
Naturalmente UST tubless
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
per me la migliore accoppiata e': The Captain ant. e Crossmark post.

Ho provato il Captain ma non mi piace molto ne come disegno ne come sensazioni...

...o meglio è ottimo nella stagione umida\con terreno molto smosso ma paga nelle altre situazioni...

il problema è che Specy non ha una via di mezzo tra i Captain e il Fast Track... il Ground poteva essere il giusto equilibrio ma non è così , è stretto e pesante e comunque più adatto al posteriore
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ciao, io per adesso uso Maxxis Ardent 2,25 ant. e post., niente male.
Penso che quando sarà finita cambierò la posteriore con il Crossmark 2,25 già usato con soddisfazione quando avevo la 26.
Naturalmente UST tubless

2 Ardent forse è un filo troppo per una front ...

L'Ardent potrebbe essere ottima nella stagione umida o comunque su una bici trail\Am

Son curioso di provare l'Ignitor che dovrebbe mantenere le caratteristiche di una gomma da xc ma con più grip rispetto al Crossmark...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
2 Ardent forse è un filo troppo per una front ...

L'Ardent potrebbe essere ottima nella stagione umida o comunque su una bici trail\Am

Son curioso di provare l'Ignitor che dovrebbe mantenere le caratteristiche di una gomma da xc ma con più grip rispetto al Crossmark...

Secondo me non è troppo, il mio rivenditore la montava all'ant. della sua Giant Advanced SL... comunque la mia GT è una full XC.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Certo che è proprio vero che il mondo è vario... meglio così, sia chiaro.
A dispetto di quanto leggo, io mi trovo benissimo con le Ground in inverno, montate su entrambe le ruote, più larga all'anteriore (2.3) e più stretta dietro (2.1).
Poi per la bella stagione cambio il posteriore con un Captain ancora più stretto (2.0) in modo da esaltare la scorrevolezza, soprattutto nelle lunghe salite asfaltate che mi capita di affrontare per arrivare ai rifugi. Poi sullo sullo sterrato oppure nei boschi secchi tiene il giusto.
Davanti non mi schiodo dal Ground perché mi piace avere grip, sarà anche pesante ma ci tengo a rimanere sempre in controllo.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Certo che è proprio vero che il mondo è vario... meglio così, sia chiaro.
A dispetto di quanto leggo, io mi trovo benissimo con le Ground in inverno, montate su entrambe le ruote, più larga all'anteriore (2.3) e più stretta dietro (2.1).
Poi per la bella stagione cambio il posteriore con un Captain ancora più stretto (2.0) in modo da esaltare la scorrevolezza, soprattutto nelle lunghe salite asfaltate che mi capita di affrontare per arrivare ai rifugi. Poi sullo sullo sterrato oppure nei boschi secchi tiene il giusto.
Davanti non mi schiodo dal Ground perché mi piace avere grip, sarà anche pesante ma ci tengo a rimanere sempre in controllo.

boh...non ti capisco molto

il captain e' una gomma molto piu gripposa del ground.
il TC 2.0 e' anche molto piu' largo del ground 2.1 (che non arriva neanche a 50mm...)

mettere dietro il captain e' ok ma per mettere davanti qualcosa di ancora piu' gripposo...tipo un captain 2.2 che e' molto piu largo del ground 2.3

il ground ex natio per essere la via di mezzo tra il FT e il TC.
oltretutto mi piace piace tantissimo il disegno e il grip (provata durante l'inverno) ma e' un po troppo stretta (dovrebbe essere piu largo del FT per andar bene) e' anche pesante se confrontata con il FT e il TC... o-o
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Come composizione della gomma non mi sono accorto di grosse differenze, mentre come disegno e tasselli mi risulta evidente che, soprattutto nei terreni misti, il Ground è parecchio più aderente del Captain... poi sono sensazioni personali che dipendono molto anche dalla bici e dallo stile di guida... no?
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Come composizione della gomma non mi sono accorto di grosse differenze, mentre come disegno e tasselli mi risulta evidente che, soprattutto nei terreni misti, il Ground è parecchio più aderente del Captain... poi sono sensazioni personali che dipendono molto anche dalla bici e dallo stile di guida... no?

ni... la tassellatura laterale del TC e' piu' "importante" , la fila centrale serve a non farlo diventare un macigno...

...teoricamente dopo il TC c'e' il purgatory...

un po come RoRo , NoNi e HD....

ad ogni modo l'importante e' che ti trovi bene cosi' o-o
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Come composizione della gomma non mi sono accorto di grosse differenze, mentre come disegno e tasselli mi risulta evidente che, soprattutto nei terreni misti, il Ground è parecchio più aderente del Captain... poi sono sensazioni personali che dipendono molto anche dalla bici e dallo stile di guida... no?

altra cosa magari nel misto il ground si comporta meglio ma appena il terreno diventa piu' smosso il TC , con i tasselli molto piu' pronunciati, la fa da padrone...
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Posso confermate che il Ground Control 2.1 montato all'anteriore della mia camber, su fondi mossi (sabbia mista ghiaia e schegge di roccia) che ho trovato sui percorsi qui sul lago di Garda, non mi ha dato molta fiducia, anzi spesso partiva abbastanza bruscamente se non stavo attento e affrontavo le curve o la discesa con troppa velocità .
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
altra cosa magari nel misto il ground si comporta meglio ma appena il terreno diventa piu' smosso il TC , con i tasselli molto piu' pronunciati, la fa da padrone...

La pensiamo in modo diverso e questo... mi piace :-)
Ecco quello che avverto io: in curva le differenze sono minime tra il GC e il TC, a prescindere dal terreno. Sul dritto TC è un pò più scorrevole data la tassellatura più ravvicinata mentre paga pegno sui terreni morbidi, dove rimane si scorrevole ovviamente ma perde di aderenza mano a mano che il sentiero diventa più umido e friabile. In estate questo avviene più di rado e quindi mi sta bene il TC al posteriore, dove anche se perdo aderenza rischio magari una sgommata in salita e ti salta un passaggio un pò complesso ma non rischierei mai questo davanti dove l'aderenza della GC 2.3 (in rapporto alla scorrevolezza, certo ci sono gomme con ancora più grip ma chi le muove...) mi da sicurezza.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
boh...non ti capisco molto

il captain e' una gomma molto piu gripposa del ground.
il TC 2.0 e' anche molto piu' largo del ground 2.1 (che non arriva neanche a 50mm...)

il captain è più scorrevole del control, ha i tasselli centrali più ravvicinati.
è il ground control che è più gripposa.

non è un caso se fanno il captain fino a 2.2 mentre il ground fino a 2.3 che è la distanza massima tra i due tasselli - per il volume penso siano uguali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo