Gomme Specy queste sconosciute

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
avendo due set di ruote, potrei fare entrambe le accoppiate..... :nunsacci:

beh certo...se hai già due set puoi montarle così :

- set invernale con le ruote più pesanti e coperture più cattive e grippose ; magari osa di più e metti un buon Captain 2.0 davanti e un Ground 2.1 dietro (tranquillo anche se 2.1 è più piccolo del TC 2.0)

- set estivo come dicevamo su
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
si si, discesa su fondi battuti e compatti....niente smosso o pietraie :celopiùg:

vai di Fast Track allora ; se vuoi qualcosa di più valuta un Captain...

La coperta è corta , devi vedere te dove puoi\vuoi accettare dei compromessi per massimizzare le prestazioni da altra parti...

Non esiste la gomma leggera, super scorrevole e gripposa che si consuma poco e costa il giusto...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io continuerò con i fast track, son 3 anni di fila che li uso sempre sulla bici da gara per Granfondo e qualche Xc e 6H

vedo che non sono molto diffusi dalle mie parti per le competizioni, evidentemente come anteriore pare essere poco grippante.
 

AFVL

Biker popularis
8/1/13
57
0
0
Roma
Visita sito
vai di Fast Track allora ; se vuoi qualcosa di più valuta un Captain...

La coperta è corta , devi vedere te dove puoi\vuoi accettare dei compromessi per massimizzare le prestazioni da altra parti...

Non esiste la gomma leggera, super scorrevole e gripposa che si consuma poco e costa il giusto...

Premetto che non ho mai provato il Ground, ho messo Captain 2.0 s-works anteriore e Fast trak 2.0 s-works posteriore e sono super contento della combinazione.

Il Fast trak ha una trazione che non immagineresti mai dal disegno.
il captain lo trovo eccezionale in frenata e trasmette molta sicurezza in curva. Lo trovo anche abbastanza scorrevole, non ai livelli del Fast trak, ma comunque scorrevole.

Prima avevo Fast trak anche davanti ma non ho mai avuto feeling, avevo sempre la sensazione di correre "sulle uova", tranne se su terreno molto battuto.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Premetto che non ho mai provato il Ground, ho messo Captain 2.0 s-works anteriore e Fast trak 2.0 s-works posteriore e sono super contento della combinazione.

Il Fast trak ha una trazione che non immagineresti mai dal disegno.
il captain lo trovo eccezionale in frenata e trasmette molta sicurezza in curva. Lo trovo anche abbastanza scorrevole, non ai livelli del Fast trak, ma comunque scorrevole.

Prima avevo Fast trak anche davanti ma non ho mai avuto feeling, avevo sempre la sensazione di correre "sulle uova", tranne se su terreno molto battuto.

come dimensione sono uguali ?
hai provato a misurare da montate con un calibro per il volume dell'aria ?
 

Luka79

Biker urlandum
vai di Fast Track allora ; se vuoi qualcosa di più valuta un Captain...

La coperta è corta , devi vedere te dove puoi\vuoi accettare dei compromessi per massimizzare le prestazioni da altra parti...

Non esiste la gomma leggera, super scorrevole e gripposa che si consuma poco e costa il giusto...

leggera si
scorrevole pure
gripposa non troppo
consumo non mi interessa
prezzo idem

insomma, una cosa buona :celopiùg:
 

AFVL

Biker popularis
8/1/13
57
0
0
Roma
Visita sito
come dimensione sono uguali ?
hai provato a misurare da montate con un calibro per il volume dell'aria ?

No, non le ho mai misurate con il calibro. io tengo il cap a 1.8 e il Fast a 1.9.

La forma del battistrada (non mi riferisco alla tassellatura) è molto diversa, il cap è molto più piatto con lo spessore della tassellatura che cresce dal centro verso l'esterno, mentre il Fast è molto "rotondo" con lo spessore della tassellatura costante. infatti la superficie tassellata è molto più ampia nel Fast che nel Cap.

Non so se sono riuscito a comunicarti quello che intendevo :nunsacci:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Wow, vedo che tanta gente ha (o ha avuto) lo stesso dubbio che ho ora io!
Attualmente per un utilizzo trail ho montato sia all'anteriore che al posteriore una The Captain Control 29x2.2 latticizzata, con cui mi trovo davvero benissimo, anche se la scorrevolezza è quel che è...
Ora ho preso un set di ruote nuove e più leggere, quindi ne approfitterei tenendomi la coppia attuale montata con i The Captain 2.2 ed allestendo le nuove ruote con una combinazione più leggera e scorrevole: la scelta al posteriore è fatta, Fast Trak Control 2.0, mentre per l'anteriore ero anche io indeciso tra Ground Control 2Bliss 2.1 (che tra l'altro non vedo più a catalogo in questa misura, ma in negozio si trova ancora sicuramente) o The Captain Control 2.0.
In pratica mi pare di avere capito che nonostante lo 0.1 in più, il Ground Control 2.1 sia più stretto e più scorrevole del The Captain 2.0, è così?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Wow, vedo che tanta gente ha (o ha avuto) lo stesso dubbio che ho ora io!
Attualmente per un utilizzo trail ho montato sia all'anteriore che al posteriore una The Captain Control 29x2.2 latticizzata, con cui mi trovo davvero benissimo, anche se la scorrevolezza è quel che è...
Ora ho preso un set di ruote nuove e più leggere, quindi ne approfitterei tenendomi la coppia attuale montata con i The Captain 2.2 ed allestendo le nuove ruote con una combinazione più leggera e scorrevole: la scelta al posteriore è fatta, Fast Trak Control 2.0, mentre per l'anteriore ero anche io indeciso tra Ground Control 2Bliss 2.1 (che tra l'altro non vedo più a catalogo in questa misura, ma in negozio si trova ancora sicuramente) o The Captain Control 2.0.
In pratica mi pare di avere capito che nonostante lo 0.1 in più, il Ground Control 2.1 sia più stretto e più scorrevole del The Captain 2.0, è così?

si

e cmq io il ground lo metterei dietro in inverno..davanti un RR
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
si

e cmq io il ground lo metterei dietro in inverno..davanti un RR

Questo inverno mi sono trovato davvero molto bene con la coppia di The Captain 2.2 belli cicciosi, ho una front e un po' di volume in più fa letteralmente comodo.

A questo punto prediligerei il Captain all'anteriore anche per l'estate, diminuendo la sezione a 2.0.

Il RoRo anteriore in quanto a tenuta è paragonabile al Captain?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Questo inverno mi sono trovato davvero molto bene con la coppia di The Captain 2.2 belli cicciosi, ho una front e un po' di volume in più fa letteralmente comodo.

A questo punto prediligerei il Captain all'anteriore anche per l'estate, diminuendo la sezione a 2.0.

Il RoRo anteriore in quanto a tenuta è paragonabile al Captain?

il roro scorre di piu, e comunque io preferisco il ground al captain
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
dipende rispetto a cosa..secondo me rispetto a un ground scorre meno, e rispetto a un roro ancora meno..ma sono gomme diverse

rispetto ad un ground non l'avrei mai detto (anche se ammetto di non averne mai provato uno...ho solo notizie di seconda mano), rispetto ad un roro non stento a crederlo, ma in effetti si tratta di gomme mooolto diverse (roro cosa?), e poi bisognerebbe anche constatare se le sensazioni di cui sopra si riferiscono a modelli omogenei come ad esempio l's-works piuttosto che il control.
la fanno ancora la the captain s-works?

Dipende naturalmente dal termine di paragone, io semplicemente ho chiesto un confronto con un Ground Control, mentre sono convinto scorra meno di un Fast Trak... in senso assoluto è una gomma con una buona scorrevolezza, notevole per i tasselli che ha e il grip che offre!

certo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo