Gomme Specy queste sconosciute

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
il problema è che Specy non ha una via di mezzo tra i Captain e il Fast Track... il Ground poteva essere il giusto equilibrio ma non è così , è stretto e pesante e comunque più adatto al posteriore

va be che non ti piace
ma è il captain che sta in mezzo

lo è sempre stato, uscito prima del ground control, molti in XC lo usano all'anteriore in accoppiata con il fast track al post
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
certamente o-o

solo son rimasto stupito che su una front cattiva come la stambek hai "solo" un ignitor davanti e non qls di piu' tipo ardent...
deve essere proprio ottimo questo ignitor e mi fa piacere...

La mia stambek è montata con forca da 100 davanti e ci faccio giri prevalentemente cross country e trail,per all mountain ho la full,cmq l'ho usata anche per situazioni limite e l'ignitor non mi ha mai deluso.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
va be che non ti piace
ma è il captain che sta in mezzo

lo è sempre stato, uscito prima del ground control, molti in XC lo usano all'anteriore in accoppiata con il fast track al post

boh:nunsacci: saràche non piacendomi nelle poche uscite fatte con ilTC l'ho catalogato come gomma "pesante" ma gripposa...

Il Ground invece mi è piaciuto molto ma è troppo stretto...non venitemi a dire che è un vero 2.1 perchè sarà al massimo un 1.9 con una larghezza di soli 49 mm.

il 2.3 inizia a pesare parecchio per un uso xc...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
La mia stambek è montata con forca da 100 davanti e ci faccio giri prevalentemente cross country e trail,per all mountain ho la full,cmq l'ho usata anche per situazioni limite e l'ignitor non mi ha mai deluso.


ah credevo l'avessi montata cattiva con forca da 120-140...

ottimo , mi fa sempre più piacere sentire così bei pareri sull'ignitor o-o
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
boh:nunsacci: saràche non piacendomi nelle poche uscite fatte con ilTC l'ho catalogato come gomma "pesante" ma gripposa...

Il Ground invece mi è piaciuto molto ma è troppo stretto...non venitemi a dire che è un vero 2.1 perchè sarà al massimo un 1.9 con una larghezza di soli 49 mm.

il 2.3 inizia a pesare parecchio per un uso xc...

non lo so, le misure in pollici sono definite tra tassello e tassello e il volume dovrebbe essere diverso

una gomma molto tassellata da 2.1 potrebbe avere lo stesso volume del fast track da 2.0 che ha i tasselli bassi
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Max, sulla ghiaia monti le ruote della macchina oppure non ci sono Santi, penso...
Comunque proverei il 2.3 davanti prima di cassare definitivamente la gomma.

No no non lo boccio assolutamente, al posteriore mi ci sono trovato bene questo inverno nel fango, probabilmente all'anteriore il 2.1 è stretto rispetto alle gomme che ho usato fino adesso. Venerdi l'ho usato sui percorsi che fai in parte anche tu e mi sono trovato bene, il fondo però era bello duro rispetto ai percorsi sul Garda
 

AFVL

Biker popularis
8/1/13
57
0
0
Roma
Visita sito
Io sto montando The Captain s-works 2.0 anteriore e Ground Control 2bliss 2.1 al posteriore e mi trovo benissimo.

Sono in vacanza in alto adige dove c'è di tutto: dai single track con tappeti di radici il più delle volte bagnate a mulattiere con ghiaia e pietraie sia in salita che in discesa.......e qui le salite e le discese sono toste per definizione.
Il TC all'anteriore mi trasmette tanta sicurezza in curva e in frenata mentre il GC dietro ha una trazione su terreni smossi che non osavo sperare. Prima dietro avevo un Fast Track, più scorrevole ma adatto a fondi compatti.

Per quanto mi riguarda TC avanti e GC dietro è un'accoppiata perfetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo