Gomme SPECIALIZED

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
allora prossimamete ci faro' un giro , cosi magari spero di vederle montate su qualche bici x rendermi conto meglio di come sono queste gomme .


e una accoppiata che mettono sulle full da xc loro, solitamente...oppure captain /captain anche...dipende da quanta trazione vuoi, già il fast va bene, tra l'altro adesso c'è il nuovo, con i tasselli centrali sfalsati, io ho ancora quello dove sono paralleli...mi hanno detto che il nuovo è più scorrevole ed ha un pò più grip...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
io invece ho il vecchio...
qui vedi entrambe le corperture ( captain sx - fast dx )
IMG_1832.jpg


il nuovo ha i tasselli centrali sfalsati, e quelli laterali più grossi ( a comparare le immagini )
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ahh si, ora ricordo qual'era il mod. vecchio del fast trak !!! Il nuovo mod. è infatti quello del link che ho messo prima ...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ma secondo te, con i sentieri e il tipo di terreno che c'è qui sui colli berici un THE CAPTAIN davanti e FAST TRAK dietro, dici che potrebbero andar bene montati sulla mia front ???
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ma secondo te, con i sentieri e il tipo di terreno che c'è qui sui colli berici un THE CAPTAIN davanti e FAST TRAK dietro, dici che potrebbero andar bene montati sulla mia front ???


Io il 7 ci ho fatto la via dei berici, senza alcun problema... Ed era piuttosto umido...
Se come hai detto eviti il fango pesante o comunque consistente non hanno problema, anzi forse il nuovo fast va decisamente meglio del vecchio in quelle condizioni... Sto aspettando di finire il mio per provarlo :D
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Io il 7 ci ho fatto la via dei berici, senza alcun problema... Ed era piuttosto umido...
Se come hai detto eviti il fango pesante o comunque consistente non hanno problema, anzi forse il nuovo fast va decisamente meglio del vecchio in quelle condizioni... Sto aspettando di finire il mio per provarlo :D

ah, ok allora...In effetti l'ho fatta anch'io con barro m. e saguaro senza problemi (il corto) piazzandomi piuttosto bene anche (tra i primi 50), pero' vorrei provarle queste specy , cosi risparmio anche un po' di peso sulle ruote..., come ho gia detto in precedenza di sicuro nn andro in cerca del fango (quello pesante ovviamente) ...!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
guarda, io sto valutando seriamente di prendere una the captain control da mettere davanti e una fast trak control da mettere dietro entrambe 2bliss nel mio caso 26x2.00 .
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
oggi sono andato da krom e le ho viste montate ed in effetti hanno un bel volume d'aria e mi ispirano propio..., volevo prenderle ma mi ha detto che nn ne ha piu nemmeno una di entrambi i mod. , arriveranno tra la fine di ottobre e la prima/seconda settimana di novembre , ok ho detto ... tanto nn ho fretta ... ma sicuramente le prendero' :i-want-t:.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
oggi sono andato da krom e le ho viste montate ed in effetti hanno un bel volume d'aria e mi ispirano propio..., volevo prenderle ma mi ha detto che nn ne ha piu nemmeno una di entrambi i mod. , arriveranno tra la fine di ottobre e la prima/seconda settimana di novembre , ok ho detto ... tanto nn ho fretta ... ma sicuramente le prendero' :i-want-t:.
le hanno finite??? e quante ne hanno vendute? solitamente ne hanno sempre un 30-40 pezzi per modello...
comunque le 2bliss? sono anche bi-mescola quelle che hanno loro, più dure al centro e morbide sui lati
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
le hanno finite??? e quante ne hanno vendute? solitamente ne hanno sempre un 30-40 pezzi per modello...
comunque le 2bliss? sono anche bi-mescola quelle che hanno loro, più dure al centro e morbide sui lati
ciao, si mi ha detto che gliene erano arrivate una decina x tipo e in poco tempo le hanno finite non ho voglia di andare a Lonigo da Pozza .... ora nn mi resta che aspettare ,tra l'altro sono andato con un'amico e anche lui vuole provarle...
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
CIAO a tutti ,attualmente sulla front con ruote XT monto GEAX barro mountain TNT davanti e saguaro TNT dietro entrambe con lattice. Prossimamente vorrei provare a montare questa all'ant. [url]http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-tires/xc-trail-tires/sw-ground-control [/URL] e questa al post. [url]http://www.specialized.com/it/it/ftb/mtb-tires/xc-trail-tires/sw-the-captain[/URL] tutte e due in vers. 2bliss , cosa ne pensate? qualcuno le ha provate ? Ho cercato un po in giro e qui' col tasto "cerca" un po di informazioni ,pero' nn se ne parla molto :nunsacci:... Se qualcuno potesse aiutarmi con l'esperienza avuta con queste gomme ......GRAZIE .

Siccome non trovavo le fast track avevo messo su le due Captain....che dire, fenomenali, l'anteriore ha 3.000 km e non mostra segni evidenti di usura. Il posteriore l'ho sostituito prima con una htchinson pirana, ora con la maxxis beaver.....la beaver va da dio....attendo però il secco primaverile estivo per montare la fast track che a detta di molti è favolosa.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
grazie x le informazioni... Siccome devo affrontare anche i trasferimenti su asfalto (non mi va' di caricare la bici in macchina ogni volta che esco) per girare sui sentieri ho deciso di montare davanti un THE CAPTAIN CONTROL e dietro un FAST TRAK CONTROL , probabilmente in questa configurazione dovrei aver il miglior rapporto grip/scorrevolezza .
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
grazie x le informazioni... Siccome devo affrontare anche i trasferimenti su asfalto (non mi va' di caricare la bici in macchina ogni volta che esco) per girare sui sentieri ho deciso di montare davanti un THE CAPTAIN CONTROL e dietro un FAST TRAK CONTROL , probabilmente in questa configurazione dovrei aver il miglior rapporto grip/scorrevolezza .


secondo me una delle migliori in assoluto, ed anche su asfalto sono silenziose, non sembra di guidare un carro armato :smile:

come grip prova e poi mi sai dire :celopiùg:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
certi negozi on-line le hanno pero' non le vendono fuori dal loro paese , peccato ,qui' in negozio (devono arrivare) mi hanno detto che il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 38€ l'una :maremmac: , quando me l'ha detto quasi nn ci credevo :mavadaviaiciapp: sinceramente pensavo un po' meno ... vedremo quando sara' il momento di prenderle che prezzo mi faranno €€€€ ......
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
fast track toglilo d'autunno/inverno...ed io mi sto trovando benissimo col ground control invece del captain (che era cmq un'ottima gomma)
pensa te' come sono soggettive le gomme ... non so piu cosa pensare , mi è stato detto che il GROUND CONTROL sarebbe meglio metterla dietro e potrebbe andar bene il THE C davanti ... mah vedro'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo