Gomme SPECIALIZED

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.723
3.764
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti! avrei un quesito da porvi: ho una posteriore ground control sulla front 29... dopo essersi bucata per 3 uscite di fila mi sono rotto le balle ed ho fatto convertire il mio cerchio di serie della spec carve a tubeless... orbene prima uscita e buco pure la spalla dello stramaledetto copertone... secondo voi debbo lanciare dalla finestra suddetto schifosone? ri-latticizzo e basta? sono effettivamente gommine un po' delicate le spec?

Sono delicate, cioè la spalla non è robustissima, e parliamo delle control, quella delle sworks è quasi inesistente. D'altra parte è il prezzo da pagare se vuoi un copertone leggero e con buone prestazioni. Se viaggi spesso su terreni " a rischio" e vuoi evitare ulteriori seccature puoi passare alle Grid, più spesse e robuste (e costose).
 

castagnaccio

Biker novus
10/7/13
22
0
0
Amsterdam
Visita sito
Bike
Mtb
Sono delicate, cioè la spalla non è robustissima, e parliamo delle control, quella delle sworks è quasi inesistente. D'altra parte è il prezzo da pagare se vuoi un copertone leggero e con buone prestazioni. Se viaggi spesso su terreni " a rischio" e vuoi evitare ulteriori seccature puoi passare alle Grid, più spesse e robuste (e costose).

Sulla spalla delicata sono d'accordo quasi tutti quelli con cui ne ho parlato (pure un dealer spec l'ha ammesso)... In previsione del lungo giretto di domani l'ho infine cambiata con una Michelin più rigida... Vediamo come va! Per ora grazie a tutti per l'aiuto!
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Riapro dopo anni questo topic; qualcuno conosce le misure REALI ( da tassello a tassello) del mod. GROUND CONTROL 29x2.1 E 29X2.3 ? Mi pare di aver letto su un sito che l'ertro del 2.1 è 52 e quello da 2.3 sia da 58 (tutta questa differenza?!) e quindi per un uso GF/Marathon per quale optereste, naturalmente uso all'anteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo