Gomme SPECIALIZED

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
in versione "normale" 2bliss le s-work sono si più leggere ma anche più delicate

quindi, considerando che il fango anche quest'inverno cerchero' di evitarlo , al limite nei giri abituali che faro trovero' la terra un po' umida ovvio...., se prendessi una the captain control 26x2.00 da mettere davanti e una fast trak control 26x2.00 potrebbero andare bene come accoppiata ???
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
è quella che ho io e la trovo perfetta!

Ciao. scusami potresti dirmi quanto sono larghi i due mod. in questione x favore, da tassello a tassello? Sai, non vorrei ritrovarmi con delle gomme che come indicato sono 50-559 e poi magari in realta' dopo montate sono 47/48-559...per me troppo strette .Sono abituato bene con geax che rispecchia le misure indicate. grazie.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Geax TNT, cosa hanno di buono che non stallonano mai ...poi basta...

Ground Control nella versione 2bliss le monto tubless sia sulla endurina 26" che sulla camber 29" all'anteriore

versioni :
26" Specialized Ground Control, 2Bliss, 26x2.0 (ant e post)

29" Specialized Ground Control, 2Bliss, 29x2.1 (ant)
29" Specialized Captain Control, 2bliss, 29x2.0 (post)

molto buone su superfici non fangose, poi rotolano molto bene nonostante i tasselli, leggere il giusto

peso 80kg ma le tengo regolarmente a 2 bar senza problemi...

sull'endurona monto
Clutch Control 26" x 2.3 davanti e dietro sempre tubless
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Mah... io sono anni che uso GEAX e nn ho mai avuto alcun problema di nessun tipo, hanno PREGI e DIFETTI come tutte le altre gomme di altre marche, è in'utile che certi mi vengano a dire che il saguaro x es. sul bagnato fa schifo nn tiene ecc. ecc. NON è una gomma da bagnato, e stata concepita x altri terreni ed in effetti io mi son sempre trovato bene. Questa è la tua opinione e la rispetto, le gomme in effetti sono molto soggettive e lo sappiamo bene tutti credo.... RITORNANDO in topic Ti ringrazio x le informazioni riguardanti le GC e le TC anche se per 29", anche se ho in mente di montare davanti the captain e dietro fast trak .
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26

Io uso questa accoppiata da 3 anni quasi... Vanno molto bene nel 90% delle condizioni che si possono trovare, solo sul fango non sono il massimo, ma per il resto hanno sempre una buona tenuta
 
Reactions: Paolivio

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
allora prossimamete ci faro' un giro , cosi magari spero di vederle montate su qualche bici x rendermi conto meglio di come sono queste gomme .
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi, giorno...

Dato che dovrei cambiare gomme, scrivo anche qui per avere una scelta più ampia....
Ora monto delle Rapid Rob da 2.25 (29''), ma non le trovo particolarmente scorrevoli. Pensavo di passare a delle Racing Ralph, ma le 2.10 mi han detto essere di cartavelina.
In casa Specy su cosa potrei orientarmi? Cerco grip e scorrevolezza, pensavo di usare le 2.10, ma volevo un qualcosa di leggero, ma anche "resistente".

Grazie per i consigli futuri
Un saluto
Federico
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

hai ragione, occorre procedere con la propria personale esperienza, provando e testando .... anche per terra

ti dico solo che le 4 geax che ho avuto io ,(montate tubless) per me erano di mescola troppo dura e non mi trasmettevano la sicurezza di altre, tutto li

per il set che vuoi montare tu è quello che monta di serie la Specialized sulla Epic, molto scorrevole con una sufficente robustezza, ap atto di montare le versioni Control e non le versioni S-Works che son talmente sottili da trasudare dai fianchi il liquido sigillante....
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito


Vai tranquillo, anch'io monto questa configurazione sulla mia 29 nulla a che vedere con la dotazione di serie composta da un paio di renegate che ho gettato a 1400km prima di ammazzarmi nei boschi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo