Gomme Schwalbe 29 per autunno/inverno uso XC

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
sarà... ma di rocket ron non ne conosco uno che li vorrebbe. tutti li hanno consumati in fretta, me compreso, per buttarli via.

io sempre RORO!gomma eccezionale..a volte delicata, ma un compromesso perfetto tra leggerezza e prestazioni :)

va capita e usata a modo ;)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
No, devo dire che mi manca.
Me l'avevo proposto come accoppiata al Renegade da mettere all'anteriore come 2.0, ma trovandomi bene con il RoRo 2.25 non mi sono fidato della poca larghezza.

Quanto ti dura mediamente?

roro 2.25 e fast track 2 e' la mia accoppiata estiva..

quest'anno a giugno lo ho cambiato solo perché' volevo provare la versione s-works (che non mi piace)..il fast track control che ho usato tutto l'estate scorsa e' ancora al 60%..per me durano..ma sinceramente non mi son mai fatto grandi problemi per 30 euro di ruota se anche dovessi cambiarne due in 3 mesi..

non ho idea se si brucino sull'asfalto perché io non ne faccio mai
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
roro 2.25 e fast track 2 e' la mia accoppiata estiva..

quest'anno a giugno lo ho cambiato solo perché' volevo provare la versione s-works (che non mi piace)..il fast track control che ho usato tutto l'estate scorsa e' ancora al 60%..per me durano..ma sinceramente non mi son mai fatto grandi problemi per 30 euro di ruota se anche dovessi cambiarne due in 3 mesi..

non ho idea se si brucino sull'asfalto perché io non ne faccio mai


Si beh, non è per i 30€, ma lo sbatti di cambiare spesso e latticizzare.
Onestamente il Karma arriva a 800/900km tranquillamente pur sparandosi dai 15 ai 20km di asfalto al giorno.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io sempre RORO!gomma eccezionale..a volte delicata, ma un compromesso perfetto tra leggerezza e prestazioni :)

va capita e usata a modo ;)

e che divi capire... mi ha fatto scivolare sia dietro che avanti, inoltre ha una mescola davvero morbida e si taglia se la fissi intensamente :smile:
preferisco nobby nic avanti mai un tradimento, lineare e prevedibile.
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
ma le versioni snakeskin sono più resistenti o no?
quindi RoRo 2,25 anteriore e karma 1.9 al posteriore

questo modello Kenda Karma L3R PRO 29x1.9?
si latticizzano bene?
 

enzonen

Biker popularis
6/9/10
67
0
0
Tricesimo
Visita sito
comprato su internet ma mai montato, troppo tappato....

sono alla ricerca anche io di una copertura buona per l'inverno che però dia garanzia sia su terreno umido che in presenza di ghiaioni/sassi ecc ecc

avevo i Beaver ma hanno la spalla troppo debole...infatti ho bucato, nel fango però erano ottimi
 

enzonen

Biker popularis
6/9/10
67
0
0
Tricesimo
Visita sito
per ora ho montato un continetal xking da 2.2 all'anteriore e un bontrager jones acx da 2,2 al posteriore (ma questo è troppo tappato)

ho a disposizione anche un maxxis ardent da 2,25 ma è veramente troppo tappato e un ignitor da 2,10


non so che pesci prendere :D
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
e che divi capire... mi ha fatto scivolare sia dietro che avanti, inoltre ha una mescola davvero morbida e si taglia se la fissi intensamente :smile:
preferisco nobby nic avanti mai un tradimento, lineare e prevedibile.

quando lo usavo su camera a 2 anche a me tendeva a scappare al limite..ora che sta a 1.5 il limite per perderlo e' irraggiungibile (beh lo ho perso un paio di domeniche fa ma in quel caso nemmeno un artigliato coi denti in ferro avrebbe tenuto..)

sulla fragilità', beh e' nota..d'altronde pesa 500 grammi! con la versione snakeskin vai tranquillo..e cmq io lo ho portato in giro ovunque compreso tanto cicloalpinismo e non lo ho mai sventrato tanto da non tornare a casa

sul prevedibile, ancora devo trovare una gomma che sia così facilmente intuibile nel comportamento come il RORO

il NN e' veramente esagerato per i miei gusti in tutto
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
quando lo usavo su camera a 2 anche a me tendeva a scappare al limite..ora che sta a 1.5 il limite per perderlo e' irraggiungibile (beh lo ho perso un paio di domeniche fa ma in quel caso nemmeno un artigliato coi denti in ferro avrebbe tenuto..)

sulla fragilità', beh e' nota..d'altronde pesa 500 grammi! con la versione snakeskin vai tranquillo..e cmq io lo ho portato in giro ovunque compreso tanto cicloalpinismo e non lo ho mai sventrato tanto da non tornare a casa

sul prevedibile, ancora devo trovare una gomma che sia così facilmente intuibile nel comportamento come il RORO

il NN e' veramente esagerato per i miei gusti in tutto
ma io questa del n.n. esagerato non l'ha mai capita. mi sa di luogo comune, io ce l'ho all'anteriore e in piana, come oggi, fila tranquillamente oltre i 30-35 km/h, voi andate più forte? l'ho avuto al posteriore, da 2.25 e arranca un po, ma niente di drammatico e te lo dico io che non sono un pro. poi all'anteriore davvero non mi viene in mente niente di meglio, però per il gusto di cambiare, ora ho un x-king e voglio vedere se montarlo avanti o dietro.... ma mi sa aventi. vedremo :nunsacci:.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ma io questa del n.n. esagerato non l'ha mai capita. mi sa di luogo comune, io ce l'ho all'anteriore e in piana, come oggi, fila tranquillamente oltre i 30-35 km/h, voi andate più forte? l'ho avuto al posteriore, da 2.25 e arranca un po, ma niente di drammatico e te lo dico io che non sono un pro. poi all'anteriore davvero non mi viene in mente niente di meglio, però per il gusto di cambiare, ora ho un x-king e voglio vedere se montarlo avanti o dietro.... ma mi sa aventi. vedremo :nunsacci:.

forse fraintendi il mio "esagerato in tutto"...per me ha troppa trazione, più' di quanta me ne serva, troppo grip, più' di quanto me ne serva, e troppa resistenza al rotolamento, più' di quanta ne voglia.

e' un'ottima gomma, ma per me esagerata per quello che faccio e soprattutto come lo faccio. mi diverto più' a trovarmi al limite col RORO e far i numeri per star in piedi piuttosto che andare in giro con la colla sotto la bici come con il NN

indi, come sempre, e' il compromesso per le proprie esigenze che va cercato. ed io nel NN non lo trovo

da ultimo, e non meno importante, non esiste più' piccolo del 2.25. e per quanto potrebbe andarmi bene davanti, dietro e' esagerato, non andrei mai oltre 2.1

attualmente (e solo in inverno) infatti monto il ground control dietro, che come dicevo in un altro thread ha troppo di tutto e per questo volevo, anzi proverò' il RORO in 2.1 pure dietro

PS.pesa pure un botto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo