Gomme Schwalbe 29 per autunno/inverno uso XC

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Iakopo

Biker ultra
questo week end ho montato e provato l'accoppiata roro-rara e devo dire che mi ha stupito in termini di tenuta sullo scvivoloso e sulla fanghiglia...anche la trazione è buona
l'unica nota dolente è che alla seconda uscita ho bucato il racing ralph in due punti diversi...no comment visto che vengo da 2 fast trak s-works e prima 2 karma da 1.9 e non avevo mai bucato così....si vede che sono molto delicati
sarà che il mio racing ralph pesa 10 gr in meno del valore standard mentra il rocket ron ne pesa 40 in più...spero bene almeno davanti

il nobby nic per me sarebbe stato impensabile come scelta visto che mi capita di fare spesso i 40-45 km/h su asfalto
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.745
143
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
guardando sul sito schwalbe,nella caratteristica di grip ,vedo 5stelle( 6=massimo)per nobby nyc ,6 su terreno molle;5 stelle x roro,5 su molle;5stelle per hans dampf,4 su molle.i primi due sono di mescola pacestar,mentre l'hd di trail star.com'e' possibile che quest'ultimo con mescola piu' morbida sia meno grippante degli altri due su molle e allo stesso livello sul grip in generale?forse perche' la mescola influenza il grip solo sui terreni duri?in questo caso pero' la scolpitura di hd e' nettamente piu' marcata del roro,quindi il grip su terreno molle dovrebbe essere superiore..






up,qualcuno mi da una spiegazione?
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Ho appena acquistato un paio di Schwalbe ICE SPIKER 29 da neve d'occasione, usati un paio di volte soltanto.
Non so se è stato fatto il cosidetto rodaggio consigliato dalla Schwalbe, ovvero 30-40 km sul duro per fare assestare bene i chiodi nei tasselli.

Vorrei quindi farlo, ma non ho trovato in nessun posto sul web l'indicazione della pressione con cui gonfiarli per questo primo rodaggio.

Qualcuno sa dirmi qualcosa ?

Grazie !!!
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Vuoi un consiglio spassionato??? Prova è l'unica, io ti consiglio di prendere un tubeless ready cosi spendi poco e testi sul campo il grip. Proprio ieri ho fatto un'uscita di 30 km di percorso fangoso e tecnico con rocce umide e piene di fango, certo ovvio che hai nettamente la sensazione di non essere sull'asciutto, ma la gomma ha tenuto proprio alla grande e ti ripeto che io ho RoRo avanti e dietro. Guarda le ultime due foto di quest'album, noterai che il fango è dappertutto tranne sulla tacchettatura delle ruote:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=37203http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=37203
Approposito l'ho pubblicato per la bici della settimana se vi va date qualche voto ;-) Grazie
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
provo a rispondere a John Deere: su terreni molli la mescola incide pochissimo, e' importante avere tasselli radi altire una sezione limitata trasversale vedi ciclocross. in queste condizioni il NN e di sezione stretta da' di piu' del Hd molto probabilmente
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
ma questi non sono neanche Tlready...

li monto latticizzati su cerchi SLR e vanno alla grande, non perdono nulla, ovviamente la spalla non è che sia molto spessa, è un copertone pieghievole dopotutto, ma vanno davvero bene, vedi le foto di questo mio album e nelle foto dell'ultima uscita con la bici piena di fango guarda l'unica cosa che è pulita cos'è.......... a proposito se ti va alla fine votane qualcuna, la bici è in concorso tra le bici della settimana ;-)

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=37203
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
ma questi non sono neanche Tlready...

ti risparmio anche tempo eccoti la loro tabella, come vedi buon grip ovviamente essendo pieghevoli sono soggetti ad avere una spalla più misera ma io li utilizzo sul pietroso e sul fango e vanno bene, poi per quello che costano..........
attachment.php
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    28,2 KB · Visite: 129

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
li monto latticizzati su cerchi SLR e vanno alla grande, non perdono nulla, ovviamente la spalla non è che sia molto spessa, è un copertone pieghievole dopotutto, ma vanno davvero bene, vedi le foto di questo mio album e nelle foto dell'ultima uscita con la bici piena di fango guarda l'unica cosa che è pulita cos'è.......... a proposito se ti va alla fine votane qualcuna, la bici è in concorso tra le bici della settimana ;-)

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=37203

tra i performance e i tl ready c'e' un abisso in termini di prestazioni...tralasciando la facilita' di latinizzazione dei secondi rispetto ai primi (con cui ti e' andata bene..)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
quindi 2,25 anteriore e 2,10 al posteriore anche senza snakeskin...

davanti 2.25 sempre. dietro sto provando anche io da una settimana il RORO da 2.1 al posto del mio ground controll 2.1.

snake o no diepnde da te, dai tuoi percorsi e dalla tua voglia di rischiare :)

io li ho sempre avuti non snake
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo