Gomme Schwalbe 29 per autunno/inverno uso XC

Iakopo

Biker ultra
:prost:Buongiorno a tutti!
Ho fatto tutta l'estate con le s-works fast trak da 2.0 e prima montavo davanti e dietro i karma da 1.9...adesso vorrei provare a mettere le schwalbe per vedere anche la differenza con i karma che in caso ho ancora da rimontare.

L'unico mio dubbio riguarda la larghezza e l'accoppiata:
dietro metterei nè più nè meno il Racing Ralph da 2.1 ma davanti non so se mettere ancora il racing ralph da 2.1 o se mettere il rocket ron, ed in quest'ultimo caso se metterlo da 2.1 o 2.25....avete già provato? consigli?

perchè mi dicono che davanti il racing ralph sia un pò troppo squadrato mentre l'altro è più arrotondato e che il rocket ron da 2.1 è abbastanza più stretto del racing ralph

P.S. premetto che il mio dubbio riguarda comunque gomme schwalbe da mettere sia ant che post e non mischiarle con altre marche
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Ho provato molte gomme e anche se con il racing ralph ho avuto una brutta esperienza(stallonato,ma alla fine è stata una casualità,poichè avevo forato),per me all anteriore andava benissimo,montavo il 2,25,giusto per dirtelo al posteriore avevo il kenda karma.Cmq è stato usato nelle stagioni più calde e penso che per l inverno sia un pò deboluccio di spalla oppure prendi i snake skin nn guardare quei 50g.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ho sempre montato Nobby Nick sulla 26 ora sulla 29 ho i RaRA, parlo per esperienza i NN sono pesanti da spingere, con i RaRa volo...speriamo non per terra :-)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il rr con il fango non vale na mazza, si riempe fino a diventare una ciambella da 3 kg con grip nullo.
per l'inverno prenderò il maxxis beaver che è una gomma specifica da fango umido.
considera che gli amici con il fast track salivano con il fango, io mi ritrovo la bici piena di fango, sembrava di spingere un camion e spesso pattinavo fino a piantarmi.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
:prost:Buongiorno a tutti!
Ho fatto tutta l'estate con le s-works fast trak da 2.0 e prima montavo davanti e dietro i karma da 1.9...adesso vorrei provare a mettere le schwalbe per vedere anche la differenza con i karma che in caso ho ancora da rimontare.

L'unico mio dubbio riguarda la larghezza e l'accoppiata:
dietro metterei nè più nè meno il Racing Ralph da 2.1 ma davanti non so se mettere ancora il racing ralph da 2.1 o se mettere il rocket ron, ed in quest'ultimo caso se metterlo da 2.1 o 2.25....avete già provato? consigli?

perchè mi dicono che davanti il racing ralph sia un pò troppo squadrato mentre l'altro è più arrotondato e che il rocket ron da 2.1 è abbastanza più stretto del racing ralph

P.S. premetto che il mio dubbio riguarda comunque gomme schwalbe da mettere sia ant che post e non mischiarle con altre marche

per l'inverno ottime le NOBBY NIC gomma polivalente, grande trazione discreto il peso e la scorrevolezza.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.406
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
il rr con il fango non vale na mazza, si riempe fino a diventare una ciambella da 3 kg con grip nullo.
per l'inverno prenderò il maxxis beaver che è una gomma specifica da fango umido.
considera che gli amici con il fast track salivano con il fango, io mi ritrovo la bici piena di fango, sembrava di spingere un camion e spesso pattinavo fino a piantarmi.

Fontana con i Racing Ralph ci ha corso gli Internazionali d'Italia di Gorizia in un pantano che non vi dico (ed i Braidot avevano i Dugast!).

944258_498718390175421_1899132145_n.jpg



Ad ogni modo, verissimo che sia il Racing Ralph che il Rocket Ron sono copertoni da asciutto compatto. Nascono per quello, ma non capisco che problemi vi fate. Inverno non vuol dire per forza fango, magari freddo si... ma dalle mie parti c'è più fango a maggio che tra novembre e febbraio.
E quando c'è fango pesante, non c'è gomma che tenga... e magari è meglio starsene a casa!


Io uso tranquillamente il Racing Ralph da 2.1 sia avanti che dietro ma davanti al limite puoi montare il Rocket Ron, sempre 2.1!
Il RoRo 2.25 è troppo largo per i miei gusti, io li ho tolti dopo pochi km.
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
quindi consigliate piuttosto rocket ron davanti e dietro? e che dimensione? da 2.1 o 2.25?

2.25
li uso in gara e non, estate inverno, sempre.
e poi sono leggerissimi - ne ho uno anteriore performance pure con più gomma e meno caro, che segna appena 550gr.

non è così grosso, difatti prova a misurare con un calibro, non differisce così tanto da un fast track, anche quelli li uso, specialmente dietro su bici da gara.

2.25 può trarre in inganno perchè è la distanza tra i due tasselli più esterni

vedrai che quando tornerai al fast track 2.0 lo rimpiangerai il RR 2.25 ipotizzo che come volume d'aria sia maggiore il fast track 2.0 al rocket ron 2.1

dietro però preferisco qualcosa di più scorrevole, sempre maxxis crossmark o fast track su bici da gara
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Confermo e straquoto: utilizzo da un paio di stagioni l'esoterica accoppiata Rocket Ron 2.25 front and rear, e debbo ammettere che la polivalenza di questo pneumatico lo rende la scelta definitiva in ogni possibile occasione.

Ho pure sperimentato la sezione 2.10 al posteriore ma, a mio modesto avviso, laddove le condizioni del fondo richiedono maggior comfort o grip, mantenere la sezione 2.25 su entrambe gli assi conferisce sicurezza, velocità e comodità mai testate prima dell'avvento del "missile" Ron! :spetteguless:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
contenti voi,il racing ralph da 2,25 per l'inverno è stata una pessima scelta,solo a guardare la mia bici rispetto alle altre si notava qualcosa di strano,la mia era ricopertadi fango,mentre le altre no.
 

Iakopo

Biker ultra
ok, grazie mille a tutti per i consigli....allora quando faccio il cambio gomme metterò rocket ron davanti di sicuro da 2.25 e dietro sono ancora un pelo indeciso se racing ralph da 2.1 o rocket ron da 2.25 ma sono quasi tentato per quest'ultimo

il rocket ron è tanto meno scorrevole del racing o siamo lì? e si consuma tanto di più?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo