Gomme per Trail

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Scusa se ti stresso, ma quando hai la possibilità e tempo , mi potresti controllare, quant'è la larghezza reale del Pulse ?



Il pulse 2.1 è strettino come un fast track, è sui 52 scarsi

Non è male ma credo lo userò solo in estate...è abbastanza leggerino, non so quanto dura su trail rocciosi
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Dopo lunga riflessione :smile: ho ordinato la nuova ground control grid 29 2.3 con nuova mescola e nuovo disegno, per posteriore stumpjumper con ruote traverse come sostituzione dello slaughter control quando sarà finito..
slaughter ottima gomma e mi trovo bene ma dopo due copertoni e un'anno e mezzo di utilizzo voglio cambiare.. forse pippe mentali o voglia di preovare un nuovo pneumatico.. cerco più scorrevolezza ed una forma più rotonda.. slaughter scorre bene ma essendo squadrata anche i tasselli laterali toccano ed essendo mescola 50a presumo che influiscono in maniera negativa sulla scorrevolezza per dare il grip in discesa che mancherebbe dai tasselli centrali.. in più in versione grid che ho intenzione di usare per il posteriore sembra pesare 100 gr in più del ground control :fantasm: questa è la pippa mentale :hahaha::smile::omertà:
Se non mi piacerà lo ripiegherò sulla camber...
Come anteriore per ora penso di ricomprare butcher per stump, eventualmente maxxis minion dhf ma più di un amico mi ha detto che non si trova bene, consumo veloce e perdita veloce di prestazione, da nuova và bene poi.... invece la butcher ha una buona durata, rimarrò su gomme non rinforzate all'anteriore.. non mi fà imbestialire smontare eventualmente l'anteriore, la posteriore forata mi manda di fuori, c'è da sporcarsi etc..
Come anteriore in generale mi piacciono gomme cattive, vero che in inverno piove di più ma anche in primavera piove, asciuga prima ma piove e l'anteriore serve !!! Anche su camber quando finita la captain metterò qualcosa di più cattivo..
aspetto notizie da Flavio riguardo hans damps
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Non sono un esperto, mi piace molto il trail e quando posso mi butto
Avevo urgenza di cambiare il posteriore alla front ma non avendo scelta ho metto un vittoria gato 2.1 al posteriore. Sono rimasto positivamente sorpreso.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Secondo test delle Hans Dampf 2.25 trailstar

Qui in piemonte ha nevicato lunedì e piovuto fino a mercoledì; i sentieri erano belli fangosi mentre le rocce sapenette

il HD mi ha dato molta fiducia nelle discese sia tecniche che scorrevoli; non ha perso un colpo! Promosso a pieni voti come gomma da trail aggressivo [emoji106]

...oltretutto scorre anche abbastanza bene [emoji6]

Il Rocket Ron 2.25 Snakeskin pacestar dietro si è comportato anche lui ottimamente.
Scorre come poche altre gomme ma frena discretamente e da un buon grip anche con il bagnato.

Un ottimo set per trail che consiglio [MENTION=121159]Niko9[/MENTION] e [MENTION=28719]wally73[/MENTION]
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Dimenticavo...

Hans Dampf 2.25 Snakeskin trailstar è circa 56mm x 750gr (di solito è 720 ma la mia versione è sfigata [emoji51])

Rocket Ron 2.25 Snakeskin pacestar è 55mm scarsi x 610gr
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Secondo test delle Hans Dampf 2.25 trailstar

Qui in piemonte ha nevicato lunedì e piovuto fino a mercoledì; i sentieri erano belli fangosi mentre le rocce sapenette

il HD mi ha dato molta fiducia nelle discese sia tecniche che scorrevoli; non ha perso un colpo! Promosso a pieni voti come gomma da trail aggressivo [emoji106]

...oltretutto scorre anche abbastanza bene [emoji6]

Il Rocket Ron 2.25 Snakeskin pacestar dietro si è comportato anche lui ottimamente.
Scorre come poche altre gomme ma frena discretamente e da un buon grip anche con il bagnato.

Un ottimo set per trail che consiglio [MENTION=121159]Niko9[/MENTION] e [MENTION=28719]wally73[/MENTION]

Si probabilmente per camber metteró HD 2.35 29 trailstar e RR 2.25 posteriore che ho già..
Anche se il cerchio è da 22 prossime gomme monteró sui 2.3....
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Si probabilmente per camber metteró HD 2.35 29 trailstar e RR 2.25 posteriore che ho già..
Anche se il cerchio è da 22 prossime gomme monteró sui 2.3....


Il problema del HD 2.35 è che è quasi 800gr credo mentre il tuo Nobby Nic è sotto i 700gr...il HD 2.35 è già più una gomma da am che vedrei bene sotto una 140-150

Io vorrei anche provare il Nobby Nic trailstar e poi decidere quale preferire per la mia Habit

Fino a qualche anno fa i mavic st erano i cerchi da am e ci montavano tranquillamente gomme da 2.3-2.4 anche se il canale è 19...

Queste schwalbe non sono eccessive come grandezza, il 2.25 è piccolino per essere un 2.25...

Vorrei infatti provare il 2.35 sui miei crossmax ltd [emoji848]
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Secondo test delle Hans Dampf 2.25 trailstar

Qui in piemonte ha nevicato lunedì e piovuto fino a mercoledì; i sentieri erano belli fangosi mentre le rocce sapenette

il HD mi ha dato molta fiducia nelle discese sia tecniche che scorrevoli; non ha perso un colpo! Promosso a pieni voti come gomma da trail aggressivo [emoji106]

...oltretutto scorre anche abbastanza bene [emoji6]

Il Rocket Ron 2.25 Snakeskin pacestar dietro si è comportato anche lui ottimamente.
Scorre come poche altre gomme ma frena discretamente e da un buon grip anche con il bagnato.

Un ottimo set per trail che consiglio [MENTION=121159]Niko9[/MENTION] e [MENTION=28719]wally73[/MENTION]
Ciao! Do anche io la mia esperienza : io monto gli HD 2'35" di default sulla mia slide e li trovo buoni si ma niente di più! All'anteriore (trailstar) sotto le 2atm tien bene e da sicurezza in effetti ma se c'è fango diventa un bel problema perché non scarica affatto bene anche se la scolpitura lascerebbe intendere il contrario! Di buono anche la robustezza infatti non ho mai forato! Al posteriore per me è scarsino e poco scorrevole specie se paragonato al Nobby Nic che uso nella stagione estiva! Ah ho tenuto in estate, col NN davanti, il Rocket Ron dietro ed ha una scorrevolezza ed un grip davvero insospettabili però per me troppo leggero (buchi e strappi quasi ad ogni uscita ) in definitiva anche questa volta bisogna pensare a quel che si vuol fare, dove si vuole andare a pedalare! Per percorsi più propriamente trail e meno enduro penso che NN + Ro Ro sia l'accoppiata vincente! Per percorsi più "difficili " come fondo penso che HD + HD vada bene pur perdendo parecchio in scorrevolezza!
Datemi invece un idea su Maxxis per la stagione fredda!
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Ciao a tutti! Qualcuno usa Vittoria? in particolare Barzo all'anteriore e peyote al posteriore? Considerazione eventuali?
Sono coperture veloci,e visto che anche se i miei trail liguri sono cazzuti,ho sempre molto asfalto da fare...e vorrei provarle,TNT ovviamente e 27.5 x 2.25 come sezione...
Grazie a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo