Gomme per Trail

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
[...]

hutchinson taipan dietro e continental mountain king avanti. in alternativa, avanti, potresti usare la ardent.

inviato utilizzando TapTalk

Perdonate la breve divagazione... chi usa Hutchinson, come si trova con il lattice?
Ho fatto manutenzione alla mia Hutchinson Cougar perchè mi sembrava sbilanciata e ho trovato il lattice completamente solidificato su tutta la carcassa del copertone. Lattice Mariposa inserito da circa 2 mesi; per contro nella Schwalbe RoRo è ancora perfetto.
Dalla Cougar ho ripulito il grosso con una spugnetta abrasiva e messo lattice nuovo, un po' più abbondante.
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Ma l´ardent non viene di solito consigliato al posteriore? In ogni caso se come grip é superiore al wildgrip sarei piú che soddisfatto.

con le due maxxis che hai citato la trasformi in un trattore.
guarda altrove...in ambito trail la scorrevolezza, a mio modo di vedere, rimane importante.

hutchinson taipan dietro e continental mountain king avanti. in alternativa, avanti, potresti usare la ardent.

inviato utilizzando TapTalk
Molte trail di primo montaggio hanno ardent vedi : yeti, mondraker foxy....
Comunque oggi le provo nei trail dove scendevo con la dhr2 e ti faccio sapere

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ragazzi scusate..cosa scegliereste se doveste utilizzare la bici con parecchio asfalto e ciclabile per i trasferimenti??
-2 x-king da 2.4
-2 nobby nick da 2.35
-2 vittoria barzo 2.25

cerco scorrevolezza e tenuta per un utilizzo non troppo aggressivo,diciamo un xc più spinto e andrebbero montate su una full da 120-110mm con ruote con canale interno 30mm..ora ho maxxis ardent al post e minion dh all'ant ma non mi ci trovo molto (oltre a.pesare troppo)..grazie a chi vorrà consigliarmi
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
ragazzi scusate..cosa scegliereste se doveste utilizzare la bici con parecchio asfalto e ciclabile per i trasferimenti??
-2 x-king da 2.4
-2 nobby nick da 2.35
-2 vittoria barzo 2.25

cerco scorrevolezza e tenuta per un utilizzo non troppo aggressivo,diciamo un xc più spinto e andrebbero montate su una full da 120-110mm con ruote con canale interno 30mm..ora ho maxxis ardent al post e minion dh all'ant ma non mi ci trovo molto (oltre a.pesare troppo)..grazie a chi vorrà consigliarmi

Tra le accoppiate che citi andrei di barzo 2.25 oppure xking 2.4 anteriore e 2.20 posteriore
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Tra le accoppiate che citi andrei di barzo 2.25 oppure xking 2.4 anteriore e 2.20 posteriore

intanto grazie..avevo pensato anche io alle barzo dato che le montavo su xc e mi sono trovato bene..però non ero convintissimo..consigli inoltre l'xking da 2.2 al posteriore..avuto anche quello ma all'anteriore..non è un po' strettino?
cmq se ci sono altre gomme adatte al mio utilizzo ma che non ho nominato perché sono nuovo di questo ambiente,sono aperto a tutto
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.176
971
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Buonasera, vorrei chiedervi un parere. Posseggo un frontino da xc ottimizzato per un uso trail, essendo che faccio spesso giri sui 60 km, dove spesso metá percorso é trasferimento su asfalto, ma la parte interessante del percorso sono le discese, mi chiedevo se montare un high roller 2 o un dhf fosse fattibile senza trasformare la bici in un trattore, considerando che il michelin wildrock´r l´ho abbandonato per disperazione... attualmente monto al posteriore un larsen tt, e all´anteriore un michelin wildgrip. Vi ringrazio in anticipo per i consigli
Non hai specificato il diametro...
Se fosse un 27.5 potresti andare di HD 2.25" davanti e Ardent dietro.

Sent from my Potamon-grAPP
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Io cercherei una soluzione migliore dei miei kenda nevegal sono ottimi e solo 300km circa vorrei trovare il compromesso perche' rispetto al gruppo che di solito incontro sono lumaca e rimango solo(mtbiker stradali) cerco :aumento velocita'media ora ferma a meno di 14kmh su misto in piano .Ma in discesa non piu di 45 kmh. Percentuale un60%asfalto e 40% sterrato misto+ salita-discesa tosta scalinate e strade storiche distrutte lastricate ciotoli tombini-crateri un urban dh mancano salti non mi fido per ora

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Rimontato le Rapid originali (canale interno da 24 mm), Nobby Nic Snakeskin Trailstar 2.35 davanti e Pacestar 2.25 dietro.

Ottimo setup, più trail che il precedente, promosso a pieni voti [emoji4]

Il Nobby 2.35 davanti mi ha dato molta più sicurezza che il precedente Hans Dampf, soprattutto nello smosso e nel fogliame.

Il Nobby 2.25 dietro scorre molto bene, su sterrato non mi ha fatto rimpiangere il Rocket di prima, anzi mi ha dato molto più grip e un'ottima frenata

687d1ab414ca33b0340e9d525e23a3bd.jpg


d0d07f801536d7c83596d370f237107e.jpg


95deac678c740ef4d898be094bdd256c.jpg


b080f4083343796f29982922c48314d5.jpg
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.176
971
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
É una 26", il larsen al posteriore é praticamente nuovo, quindi vorrei tenerlo su ancora per un po´, l´hans dampf col fango come va? Perché giro spesso su terreni argillosi
Guarda, in 26" non c'è il 2.25" e col 2.35" cambia la scorrevolezza.
L'HD è molto polivalente e intuitivo, non eccelle in niente ma se la cava bene ovunque. È più scorrevole di un NN. E lo dico per esperienza.

Sul 26“ però cercherei altro. In casa Maxxis [emoji106]

Cmq se hai terreni argillosi, non c'è gomma che tenga. O meglio quelle che tengono ci mettono un po' più delle altre a riempirsi... Poi diventato tutte uguali [emoji20]

Sent from my Potamon-grAPP
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
A questo punto penso di orientarmi verso un mountain king o un ardent; il mountain king 2,4" all´anteriore puó andare bene o meglio orientarsi verso un 2,2"?

Qualcuno ha provato pure le trail king?
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
ok, grazie mille
eccoci qua montato l'ardent da 2.40 sull'anteriore al posto del dhr2 ,così a occhio direi che la larghezza del pneumatico è leggermente inferiore all'ardent race da 2.35 che monto al posteriore ,diciamo che l'ardent race ha un profilo più piatto mentre l'ardent è più panciuto(sarà che è stato appena montato ? Voi che dite?)a livello di scorrevolezza la differenza si sente non eccessiva ma si sente dovrei aver recuperato un 100 120 grammi, la differenza si sente sopratutto sui trasferimenti di asfalto che purtroppo per me sono il 50% del mio giro solito.Per la tenuta non posso dire nulla anche perchè complice il reggisella fisso (il reverb è in assistenza..strano..)con la sella fra le chiappe
sto scendendo molto più veloce che con il reggisella telescopico,mi sento più sicuro e stabile,non ho avuto problemi di aderenza di nessun tipo scendendo appunto molto più forte di prima con costanti rilanci.
Il terreno in franciacorta è compatto e asciuga subito a volte si trova un pò di "Gerot" e di loose over hard,ma essenzialmente è compatto.Che dire per me promosse a pieni voti ,rimane il dubbio del peso nel senso che con 800 grammi mi posso sparare una dhf da 2.30 o una dhr 2 sempre da 2.30,mi sto tirando matto fes con ste gomme :smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
eccoci qua montato l'ardent da 2.40 sull'anteriore al posto del dhr2 ,così a occhio direi che la larghezza del pneumatico è leggermente inferiore all'ardent race da 2.35 che monto al posteriore ,diciamo che l'ardent race ha un profilo più piatto mentre l'ardent è più panciuto(sarà che è stato appena montato ? Voi che dite?)a livello di scorrevolezza la differenza si sente non eccessiva ma si sente dovrei aver recuperato un 100 120 grammi, la differenza si sente sopratutto sui trasferimenti di asfalto che purtroppo per me sono il 50% del mio giro solito.Per la tenuta non posso dire nulla anche perchè complice il reggisella fisso (il reverb è in assistenza..strano..)con la sella fra le chiappe
sto scendendo molto più veloce che con il reggisella telescopico,mi sento più sicuro e stabile,non ho avuto problemi di aderenza di nessun tipo scendendo appunto molto più forte di prima con costanti rilanci.
Il terreno in franciacorta è compatto e asciuga subito a volte si trova un pò di "Gerot" e di loose over hard,ma essenzialmente è compatto.Che dire per me promosse a pieni voti ,rimane il dubbio del peso nel senso che con 800 grammi mi posso sparare una dhf da 2.30 o una dhr 2 sempre da 2.30,mi sto tirando matto fes con ste gomme [emoji2]
Passare da dhr2 a ardent all'anteriore, per guadagnare peso e scorrevolezza significa che hai le idee molto confuse.
Davanti il guadagno o perdita di scorrevolezza è sempre poco e sicuramente non paragonabile alla perdita drastica di grip che hai appena ottenuto, a meno di metà del periodo invernale oltretutto..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Passare da dhr2 a ardent all'anteriore, per guadagnare peso e scorrevolezza significa che hai le idee molto confuse.
Davanti il guadagno o perdita di scorrevolezza è sempre poco e sicuramente non paragonabile alla perdita drastica di grip che hai appena ottenuto, a meno di metà del periodo invernale oltretutto..


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

io non la butterei così seria,dipende da dove uno gira ,i trail dove giro sono tutti soleggiati dopo un giorno di pioggia sono asciutti cambia poco nulla con l'estate il terreno è molto drenante , se dovessi spostarmi sulle montagne adiacenti inizierei a trovare tratti ghiaiosi e argilla ,li non l'ho ancora provata,
siete in molti ad avermi detto la stessa cosa" l'ardent d'inverno ti ammazzi davanti poi..."
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
io non la butterei così seria,dipende da dove uno gira ,i trail dove giro sono tutti soleggiati dopo un giorno di pioggia sono asciutti cambia poco nulla con l'estate il terreno è molto drenante , se dovessi spostarmi sulle montagne adiacenti inizierei a trovare tratti ghiaiosi e argilla ,li non l'ho ancora provata,
siete in molti ad avermi detto la stessa cosa" l'ardent d'inverno ti ammazzi davanti poi..."
Non è che ti ammazzi per carità, semplicemente i benefici che ti può dare sono inferiori a quelli che ti toglie.
C'erano altre opzioni se volevi una gomma più scorrevole e leggera davanti

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Lasciando perdere schwalbe, potevi valutare il nuovo forekaster, il wtb trail boss, aggressor dual oppure il dhf che anche se di poco è più veloce di dhr.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

direi di restare su maxxis ok

forekaster è di sezione piccola e per fango io giro su battuto al massimo ghiaietta, non va bene non è quello che cerco.

l'aggressor lo avevo valutato ma ha le tacchette non rampate e soltanto doppia mescola

il dhf dicono su diverse recensioni che sià meno scorrevole di dhr2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo