eccoci qua montato l'ardent da 2.40 sull'anteriore al posto del dhr2 ,così a occhio direi che la larghezza del pneumatico è leggermente inferiore all'ardent race da 2.35 che monto al posteriore ,diciamo che l'ardent race ha un profilo più piatto mentre l'ardent è più panciuto(sarà che è stato appena montato ? Voi che dite?)a livello di scorrevolezza la differenza si sente non eccessiva ma si sente dovrei aver recuperato un 100 120 grammi, la differenza si sente sopratutto sui trasferimenti di asfalto che purtroppo per me sono il 50% del mio giro solito.Per la tenuta non posso dire nulla anche perchè complice il reggisella fisso (il
reverb è in assistenza..strano..)con la sella fra le chiappe
sto scendendo molto più veloce che con il reggisella telescopico,mi sento più sicuro e stabile,non ho avuto problemi di aderenza di nessun tipo scendendo appunto molto più forte di prima con costanti rilanci.
Il terreno in franciacorta è compatto e asciuga subito a volte si trova un pò di "Gerot" e di loose over hard,ma essenzialmente è compatto.Che dire per me promosse a pieni voti ,rimane il dubbio del peso nel senso che con 800 grammi mi posso sparare una dhf da 2.30 o una dhr 2 sempre da 2.30,mi sto tirando matto fes con ste gomme [emoji2]