Gomme per Trail

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/copertone-maxxis-aggressor-mtb-tr-dd/rp-prod149597?gs=1&utm_source=google&utm_term=&utm_campaign=Chain+Reaction-IT-PLA-PLA-All-All-SE-Shopping-QLB+Test+Product&utm_medium=base&utm_content=mkwid|sOMExkQl3_dc|pcrid|158120626257|pkw||pmt||prd|545423IT
grazie per i consigli,non ho specificato che preferirei averli TR e le ruote sono 27,5 con canale da 30,ho guardato e l'Aggressor dual DD TR 2.3 al posteriore mi sembra che faccia al caso mio,per l'anteriore invece ho dei dubbi,però sarei orientato sull'high roller tr 3C-DH da 2.4,voi che dite?ho messo i link cosi' per capirci meglio,grazie.
ps: i lnk sono due ma uno è venuto fuori sulla citazione di 83Ale83,cmq riguarda high roller.

La versione dh pesa veramente troppo, poi tenendo conto che sono in mescola molto morbida (ST/Maxxgrip) andresti in giro con il freno a mano tirato :-) d'estate poi la faresti fuori in un mese! La single io davanti non la metterei, troppo dura. Comunque nella sezione All Mountain-Enduro trovi rapidamente tutte le informazioni che cerchi, qui giustamente si parla di gomme più leggere e polivalenti, vedi l'Ardent.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/copertone-maxxis-aggressor-mtb-tr-dd/rp-prod149597?gs=1&utm_source=google&utm_term=&utm_campaign=Chain+Reaction-IT-PLA-PLA-All-All-SE-Shopping-QLB+Test+Product&utm_medium=base&utm_content=mkwid|sOMExkQl3_dc|pcrid|158120626257|pkw||pmt||prd|545423IT
grazie per i consigli,non ho specificato che preferirei averli TR e le ruote sono 27,5 con canale da 30,ho guardato e l'Aggressor dual DD TR 2.3 al posteriore mi sembra che faccia al caso mio,per l'anteriore invece ho dei dubbi,però sarei orientato sull'high roller tr 3C-DH da 2.4,voi che dite?ho messo i link cosi' per capirci meglio,grazie.
ps: i lnk sono due ma uno è venuto fuori sulla citazione di 83Ale83,cmq riguarda high roller.

Me lo sono perso forse ma che bici hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.966
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se preferisci la solidità vai di DD (doppio spessore)! Aggressor dual (62/60a) DD e l'High Roller 3C Maxxterra EXO, purtroppo l'High Roller non lo fanno DD, c'è però il Minion DHF volendo essere belli stagni, ma all'anteriore va bene anche l'EXO con il tuo peso.

di DD in casa Maxxis ci sono tutte:
HR2 3C
DHF 3C
Tomahawk 3C
DHR2 3C
Aggressor
Minion SS

Solo queste ultime 2 sono in mescola Dual.

Cmq, tornando al consiglio sulle gomme...su quei terreni metterei davanti il DHF 3c Maxxterra TR EXO da 2,3 e Aggressor TR EXO da 2,3...ottima accoppiata provate personalmente.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Me lo sono perso forse ma che bici hai?


Inviato dal mio iPhone
La versione dh pesa veramente troppo, poi tenendo conto che sono in mescola molto morbida (ST/Maxxgrip) andresti in giro con il freno a mano tirato :-) d'estate poi la faresti fuori in un mese! La single io davanti non la metterei, troppo dura. Comunque nella sezione All Mountain-Enduro trovi rapidamente tutte le informazioni che cerchi, qui giustamente si parla di gomme più leggere e polivalenti, vedi l'Ardent.
Ho una canyon spectral al 8 del 2016,sull'aggressor ho letto recensioni molto positive,dh come dici è l'opzione sbagliata,su crc non ci sono molte descrizioni sulle differenze di mescola,pero l'accoppiata aggrssor post e high roller ant mi sembra buona,voi che consigliate??più cerco e più diventa arduo scegliere....
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
di DD in casa Maxxis ci sono tutte:
HR2 3C
DHF 3C
Tomahawk 3C
DHR2 3C
Aggressor
Minion SS

Solo queste ultime 2 sono in mescola Dual.

Cmq, tornando al consiglio sulle gomme...su quei terreni metterei davanti il DHF 3c Maxxterra TR EXO da 2,3 e Aggressor TR EXO da 2,3...ottima accoppiata provate personalmente.
Grazie,come gomme sono longeve??non vorrei usarle due mesi e doverle cambiare,chiedo da profano.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
di DD in casa Maxxis ci sono tutte:
HR2 3C
DHF 3C
Tomahawk 3C
DHR2 3C
Aggressor
Minion SS

Solo queste ultime 2 sono in mescola Dual.

Cmq, tornando al consiglio sulle gomme...su quei terreni metterei davanti il DHF 3c Maxxterra TR EXO da 2,3 e Aggressor TR EXO da 2,3...ottima accoppiata provate personalmente.

Vedo ora che le stanno sfornando, tranne quella che volevo io DHR 2,4 WT :-( Vedo che anche l'High Roller in versione DD c'è solo da 2.3, poco male, è un ottima gomma. Tra l'altro vedo che in mescola dual c'è solo l'Aggressor, non li capisco proprio, la gomma robusta di solito è meglio averla dietro.
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
di DD in casa Maxxis ci sono tutte:
HR2 3C
DHF 3C
Tomahawk 3C
DHR2 3C
Aggressor
Minion SS

Solo queste ultime 2 sono in mescola Dual.

Cmq, tornando al consiglio sulle gomme...su quei terreni metterei davanti il DHF 3c Maxxterra TR EXO da 2,3 e Aggressor TR EXO da 2,3...ottima accoppiata provate personalmente.
la dhf maxxterra tr exo che mi consigli è la minion giusto??
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.173
966
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
CUT
grazie per i consigli,non ho specificato che preferirei averli TR e le ruote sono 27,5 con canale da 30,ho guardato e l'Aggressor dual DD TR 2.3 al posteriore mi sembra che faccia al caso mio,per l'anteriore invece ho dei dubbi,però sarei orientato sull'high roller tr 3C-DH da 2.4,voi che dite?ho messo i link cosi' per capirci meglio,grazie.
ps: i lnk sono due ma uno è venuto fuori sulla citazione di 83Ale83,cmq riguarda high roller.

Con un canale da 30, secondo me, L'Aggressor cubizza un po' troppo.
Io lo monto su un canale da 25 e mi sembra vicino al limite.

Un 2.4" probabilmente è meglio.
Ma visto il genere di gomme su cui ti stai orientando, ti suggerisco di postare la domanda nel topic enduro-AM, dove troverai più persone con esperienza per consigliarti.

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Con un canale da 30, secondo me, L'Aggressor cubizza un po' troppo.
Io lo monto su un canale da 25 e mi sembra vicino al limite.

Un 2.4" probabilmente è meglio.
Ma visto il genere di gomme su cui ti stai orientando, ti suggerisco di postare la domanda nel topic enduro-AM, dove troverai più persone con esperienza per consigliarti.

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
grazie,proverò a postare li per ulteriori consigli.
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
E perchè non il Continental Mountain King Protection 2.4? Io mi ci trovo da dio, e ci faccio anche 3000m di d+ per cui pedalabilissimo....ho provato anche i Continental Trail King Protection Apex 2.4, delle vere macchine da guerra ma pesano un po' di piú...

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.022
8.966
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
scusate ma l'aggressor dd è da post o ant??ho letto che si può montare sia davanti che dietro ma sui test vari è sempre,o quasi,d'avanti...

Mi pare strano...è una gomma "nata" per il posteriore.
Cmq...io ho sia il DD che l' EXO...prendi tranquillamente l' EXO e mettilo dietro.
Io peso 1 quintale e regge perfettamente.
QUando dico DHF...si, si intende il Minion DHF.
Purtroppo hai dei cerchi troppo larghi di canale, quindi ogni gomma sotto il 2,5 cubizzerà per forza, non ci puoi fare nulla.
Di dietro su una TRAIL è impensabile salire di misura...il 2,3 è perfetto, davanti puoi prendere la stessa gomma che ti ho già consigliato ma in versione 2.5 W.T...ma a questo punto nasce spontanea la domanda...perchè cerchi da 30mm su una Trail??
:nunsacci::prega:
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
E perchè non il Continental Mountain King Protection 2.4? Io mi ci trovo da dio, e ci faccio anche 3000m di d+ per cui pedalabilissimo....ho provato anche i Continental Trail King Protection Apex 2.4, delle vere macchine da guerra ma pesano un po' di piú...

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
adesso ho le mk protection e le tengo per ora,sono nuove,però metto le mani avanti e cerco di capire in anticipo cosa potrebbe interessarmi in futuro,d'estate giro parecchio quindi prevedo che le cambierò e cosi facendo saprò già più o meno su cosa acquistare,poi ormai mi sono appassionato di tutto il mondo mtb quindi non faccio altro praticamente,se mi drogavo spendevo meno....:)ovviamente meglio spenderli per una passione sana e coinvolgente come la mtb,la mia vera droga!!!!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Mi pare strano...è una gomma "nata" per il posteriore.
Cmq...io ho sia il DD che l' EXO...prendi tranquillamente l' EXO e mettilo dietro.
Io peso 1 quintale e regge perfettamente.
QUando dico DHF...si, si intende il Minion DHF.
Purtroppo hai dei cerchi troppo larghi di canale, quindi ogni gomma sotto il 2,5 cubizzerà per forza, non ci puoi fare nulla.
Di dietro su una TRAIL è impensabile salire di misura...il 2,3 è perfetto, davanti puoi prendere la stessa gomma che ti ho già consigliato ma in versione 2.5 W.T...ma a questo punto nasce spontanea la domanda...perchè cerchi da 30mm su una Trail??
:nunsacci::prega:
Sono le ruote di serie quando l'ho acquistata,monto cerchi dt swiss 1491 spiline canale 30,la canyon monta questi,in futuro sicuramente li cambierò probabilmente ma per adesso tengo questi,soldi per sostituirli zero....
 

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
E perchè non il Continental Mountain King Protection 2.4? Io mi ci trovo da dio, e ci faccio anche 3000m di d+ per cui pedalabilissimo....ho provato anche i Continental Trail King Protection Apex 2.4, delle vere macchine da guerra ma pesano un po' di piú...

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
ciao mi sapresti dire quanti mm sono esattamente i MK 2.4, leggendo in giro mi pare di capire che sono molto simili a dei 2.2
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
323
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Raga un consiglio. Attualmente sulla rockrider 560 che uso su sterrato pesante e veloce, ripido, salita/discesa, monto queste gomme:
Anteriore:

Copertone MAXXIS ARDENT 26x2,25 Exo Dual Tubeless Ready Flessibile

Posteriore:

Copertone MAXXIS HIGH ROLLER 26x2,35 Single Flessibile

ora, stavo valutando la sostituzione del posteriore, la high roller, che ho quasi finito con questa:

MAXXIS ARDENT RACE 26x2,20 Exo 3C MaxxSpeed Tubeless Ready Flessibile

mi sapete dire qualcosa? trazione in salita, frenata in discesa? con la ardent davanti vado alla grande. anche la high roller dietro, solo che forse mi sarebbe servita un po più di tenuta in discesa, anche in frenata, e trazione in salita..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo