Con l'NN dietro metti un Hans Dampf 2.25" trailstar davanti.. È un buon compromesso tra Grip e scorrevolezza
inviato dal Cell&tapatalk
Mi sembra che lo facciano solo 2.35 per 29...
Con l'NN dietro metti un Hans Dampf 2.25" trailstar davanti.. È un buon compromesso tra Grip e scorrevolezza
inviato dal Cell&tapatalk
Hai mai pensato di tublessizzare ?Grazie a tutti dietro ai vostri consigli acquistato per la mia TRANCE:
Minion DHF 27.5x2.30 TR 3C EXO .43,50 montaggio con camera d'aria
High Roller II 27.5x2.30 EXO DUAL .33,90 montaggio con camera d'aria
Pressioni ant.1,5 post.1,7 peso 65kg
In salita su asfalto un pò più faticose (prima avevo le NobbyNic Schwalbe+leggere) nello sterrato non si sente più la differenza
In discesa ottimo grip scorrevolezza e tenuta su terreno bagnato/fango/foglie
OTTIMO COMPROMESSO PER GIRI SALITA/DISCESA
Il mio consiglio seccoSi ma l'anteriore top di gamma la mantengo sulla coppia di cerchi che ho sotto la stumpy in questo momento e continuerò ad usarla in accoppiata al Minion... ma visto che ho acquistato un secondo set di ruote sul quale vorrei prediligere la scorrevolezza e la leggerezza, devo decidere quale anteriore montare che non mi faccia troppo rimpiangere il magic mary in discesa ma che sia un pò più facile da portare a spasso (tenendo conto che a questo punto al post metterò su il N.N. che ho già)
Il mio consiglio secco
Schwalbe Hans Dampf (2,35 SnakeSkin Trailstar) Anteriore
Maxxis Ardent (2,25 exo) Posteriore
In questa stagione
un HD Trailstar davanti
E un NN Pacestar dietro
Sono una bella accoppiata.
Pacestar davanti?
E perchè?
A tuo parere meglio Hans Dampf e non ad esempio Nobby pacestar sempre 2.35?
Alla fine penso di restare in casa schwalbe e visto che nn ho mai provato una HD penso che mi rivolgerò im quella direzione. Vi sarò sapere!!! Grazie mille a tutti per i consigli!!!La Nobby davanti l'ho usata parecchio tempo fà, va bene ma e non mi esprimo, anche perchè ho letto che la nuova versione và decisamente meglio.
Posso però dire che con la Hans Dampf Trailstar mi trovo molto bene,e per un compromesso valido tra pedalato e tranquillità in discesa mi sento di consigliarla con l'abbinamento precedente.
Se decidi per la N.N ti consiglio in mescola Trailstar e non Pace
essendo la prima più morbida si ha un maggior grip, quindi sicuramente più adatta per un uso anteriore rispetto alla Pace.
Esatto.
L'anteriore si sceglie per la tenuta. Con la mescola morbida.
Il posteriore si sceglie per la scorrevolezza
Grazie! Ormai è qualche anno che vado in mtb e il problema mescole e scorrevolezza era sempre stato relativo.... ma solo ora.mi accorgo, visto che le sezioni si allargano di quanto siano importanti!!
E se la vogliamo dire tutta...
La credenza per cui a gomme più larghe corrisponderebbe minore scorrevolezza è, a detta di Schwalbe, una bufala:
https://www.schwalbe.com/it/rollwiderstand.html
Ora, che sia vero o meno non saprei nè confermarlo, nè contestarlo.
Ma se parto dal principio che loro le gomme le producono devo concludere che ne sanno più di me
Diciamo che a gomme più larghe corrisponde sicuramente un peso maggiore, magari scorrono ugualmente bene ma aggiungono peso sulle ruote....
Differenze trascurabili... e non capisco quanto rilevanti a fronte di quanto dimostrato in quell'articolo, se lo hai letto
Lasciando da parte la mescola che ovviamente è la prima responsabile della scorrevolezza di una gomma, per me sono più importanti il disegno dei tasselli e la larghezza del cerchio più che la larghezza della gomma...
Parlo di gomme normali senza includere fat, plus etc
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
CondividoEd è sicuramente così.
Nella scala di fattori la larghezza (maggiore o minore) non è certamente l'elemento più importante.
Disegno e mescola sono invece determinanti.