Ciao a tutti, intanto vi vorrei ringraziare perché sono anni che seguo il forum trovando grazie a tutti voi risposte ai miei dubbi... questa volta però mi riallaccio a questa discussione, è da un po' che cerco risposta ma vi vorrei fare una domanda diretta...
ho da poco acquistato una stumpy expert 29 evo fsr del 2014 140 davanti e135 post.
Una bici stupenda con la quale mi diverto tantissimo (soprattutto in discesa) ma che paga a mio avviso in scorrevolezza sugli (ahimè) tratti asfaltati che devo spesso percorrere per i miei giri domenicali e non. Sono romagnolo e quindi sono spesso in appennino con terreni che vanno dall'argilla (e fango appiccicoso quando piove) al roccioso con radici nelle zone più alte tipo Palazzuolo sul Senio.
L'ho acquistata usata e monta un magic mary 2.35 all'ant e un
minion dhf 2.30 al post. (su roval traverse canale interno 24) che mi danno una gran sicurezza in discesa ma pagano abbastanza a mio avviso sullo scorrevole.
Ho acquistato sul mercatino una coppia di roval in carbonio (control) canale da 22 per farmi un secondo paio di
ruote più leggere e performanti.
Secondo voi quali gomme potrebbero essere più adatte per giri pedalati ma che non mi facciano troppo rimpiangere le gomme che monta ora?
Grazie!!