utilizzo la mia FSR come te....XC e trail , ho cercato gomme non troppo pesanti ed ho provato a montare Ant.Michelin Wild Race'R e Post. Schwalbe Racing Ralph SnakeSkin devo dire che fino ad ora sono rimasto sorpreso specialmente dalla Ant. .... anche sul bagnato per me sono ottime, ovviamente se vai su fango pesante per via della tassellatura piccola non sono indicate.....
ovvio, e' una gomma da compatto e estivo (che ora non userei visto che piove ogni giorno e le condizioni sono peggio dell'autunno e mi tengo il NoNi) e che penso di usare solo dietro...il crossmark II e' introvabile per 29 e pure troppo stretto.
mi sai dire quanto e' largo l'ardent race e su che cerchio lo hai montato?io lo monterei solo dietro
ho provato a montare Ant.Michelin Wild Race'R e Post. Schwalbe Racing Ralph SnakeSkin devo dire che fino ad ora sono rimasto sorpreso specialmente dalla Ant. .... anche sul bagnato per me sono ottime, ovviamente se vai su fango pesante per via della tassellatura piccola non sono indicate.....
Anche io ce l'ho davanti sulla Habit, e confermo tutto, gomma sorprende e sottovalutata! La consiglio vivamente pure io all'anteriore per tutte le stagioni!
Wild grip avanti e Race dietro, le ho usate e conforme la bontà per un uso trail di queste gomme dall'ottimo rapporto qualità prezzo, la race va bene DA NUOVA anche sull'umido/bagnato ovviamente non fanghiglia. In inverno ho messo una wild grip anche dietro, anche se più stretta rispetto all'anteriore. L'unico inconveniente è che dietro sono gomme da 600 km, hanno una mescola morbida che aiuta nel grip ma dura poco.
Anch'io ho ruote canale 30, lo monterai all'anteriore o posteriore?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ero più propenso, sempre che lo trovi in vendita, a mettere il 2.20 dietro...
Nei mesi invernali giro con l'accoppiata nobby nic 2.25 e mi trovo bene, aumentare di sezione è metter dietro il 2.35 con un canale di 30mm ho paura di perdere efficacia nella pedalata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il nobby da 2.35 non lo metterei, andrei con il 2.25 che andava benissimo l'anno scorso. La maxxis è più stretta indi il 2.35 secondo me montato sarà largo come il 2.25 shwalbe..ed almeno i tasselli non si squadrano troppo
Io mi sono trovato molto bene con l'Aggressor Exo, tanto grip pur rimanendo decentemente scorrevole.Ciao a tutti, ho letto un bel pò di post, ma raccogliendo informazioni frammentate non riesco a schiarire le idee.
Ho bisogno/voglia di sostituire il pneumatico posteriore dell'endurona.
Attualmente monta(di serie) un MINNION SS EXO TR 27,5x2,30 effettivamente scorrevole ma poco prestante in trazione/frenata,per non parlare di scarico fango.
Premettendo che all'anteriore ho la Highroller 2 3c terra exo tr 27,5x2,40,
restando in casa Maxxis(simpatia da principiante),su che cosa mi dovrei orientare per colmare un pò le lacune attuali senza dovermi ammazzare per spingere sui pedali?
Logicamente non mi interessa situazioni estreme di fango e superbagnato.
Grazie a chiunque voglia spendere qualche parola di supporto.
Ps: non so se è rilevante, le uso tubeless.