Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
scusa eh.. ma.. una gomma che si chiama DhF (DH front, anteriore della DhR rear, dietro) vuoi che non vada bene davanti?

gomme a 2.5" in puglia? :nunsacci: ma ci sono così tante discese?
cmq.. già il Minion scorre meno dell'High Roller.. o ti vuoi preparare a qualche evento straordinario, o sono io che per AM (non FR pedalato, quindi con bici con corsa 140/160 ma con telai leggeri che non sono fatti per il FR-inteso con drop, walride, doppi e non solo "scendere-con-una-2ruote-e-basta) intendo un'altra cosa.
Cmq.. il DHF (2.5", poi... ma su che cerchi lo metti?) è tutto ma non una gomma da AM. Per carità, poi c'è anche chi con il Suzuki Samurai ci va in autostrada, eh.. ma io non ci andrei mai in salita con un Minion da 2.5"

hai ragione, volevo solo una conferma dato ke nn ho mai provato una gomma da 2.5...spero solo ke quello ke prenderò nn faccia la fine del mio attuale cop post ke è letteralmente scoppiato...
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
ieri discesa su fondo umidiccio con foglie e pietre umide
Ho montato la Larsen TT 2 ply da 2.35 super tacky dietro non è il suo terreno ma si è comportata onestamente
in salita la scorrevolezza è eccezionale
la terra compatta è il suo terreno di caccia ideale (sia come tenuta che come frenata)
sul terremo smosso tiene bene allunga solo tanto la frenata (ma io freno e poco e cado tanto)
sull'umido devi pedalare molto rotondo in salita e in discesa fai del pendoli da paura superdivertenti (tanto su questo fondo scivola tutto)
in sostanza una gomma buona specie se la sai lasciare andare un pochino !!
Spero di non distruggerla in fretta sulle rocce
La nevegal da 2,35 davanti rimane una della mie preferite in assoluto per l'anteriore (le 2.35 tubeless sono introvabili e avendo la spalla troppo sottile non mi fido a latticizzarla montandola con la camera) :taxi-dri::taxi-dri::taxi-dri::taxi-dri:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ieri discesa su fondo umidiccio con foglie e pietre umide
Ho montato la Larsen TT 2 ply da 2.35 super tacky dietro non è il suo terreno ma si è comportata onestamente
in salita la scorrevolezza è eccezionale
la terra compatta è il suo terreno di caccia ideale (sia come tenuta che come frenata)
sul terremo smosso tiene bene allunga solo tanto la frenata (ma io freno e poco e cado tanto)
sull'umido devi pedalare molto rotondo in salita e in discesa fai del pendoli da paura superdivertenti (tanto su questo fondo scivola tutto)
in sostanza una gomma buona specie se la sai lasciare andare un pochino !!
Spero di non distruggerla in fretta sulle rocce
La nevegal da 2,35 davanti rimane una della mie preferite in assoluto per l'anteriore (le 2.35 tubeless sono introvabili e avendo la spalla troppo sottile non mi fido a latticizzarla montandola con la camera) :taxi-dri::taxi-dri::taxi-dri::taxi-dri:

A me NON risulta.....anzi....e la spalla è bella tosta...considera io ce l'ho all'ant....cmq..ho messo il lattice dentro...peso oltre i 100kg...e la tengo a 2,0 in salita..e abbasso anche a 1,9-1,8 in discesa....;-)
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
la dtc non è latticzzabile perche troppo debole
sicuramente le tubeless vanno benissimo ma sono difficili da trovare

... utilizzo le 2.10 dtc sws, e siccome mi ci trovo bene ho pensato di latticizzarle. Mi hanno detto che si latticizzano benissimo, anche meglio delle tubeless. Appena avrò consumato questo treno, proverò.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ieri discesa su fondo umidiccio con foglie e pietre umide
Ho montato la Larsen TT 2 ply da 2.35 super tacky dietro non è il suo terreno ma si è comportata onestamente
in salita la scorrevolezza è eccezionale
la terra compatta è il suo terreno di caccia ideale (sia come tenuta che come frenata)
sul terremo smosso tiene bene allunga solo tanto la frenata (ma io freno e poco e cado tanto)
sull'umido devi pedalare molto rotondo in salita e in discesa fai del pendoli da paura superdivertenti (tanto su questo fondo scivola tutto)
in sostanza una gomma buona specie se la sai lasciare andare un pochino !!


:il-saggi:

C.V.D... ;-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
scusa, ma hai il supertacky e dici che è scorrevole?
non è il 42?
anche sulla durata all'usura ho i miei dubbi.
per il resto ottima gomma, io la monto anche all'anteriore.


magari riferito a quelle che montava prima ;-)

grippa bene il 42a ma si consuma troppo sui tappi laterali: per questo motivo opterò per la mescola 60a anche davanti, visto l'ottimo grip che ha.
Qualche post indietro aveva detto che non trovava il 60a, quindi alla fine ha preso il 42a
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Mi si staccano i tasselli lateriali alla Muddy Mary GG, dopo un paio di uscite... :rosik:
Che faccio? :nunsacci:
Ho scritto al venditore eBay e addirittura alla Schwalbe... ma per ora nessuna risposta... Poche speranze, comunque.

MERCATINO: Vendo coppia di Muddy Mary GG, usate poco... con qualche tassello in meno... quindi alleggerite... un affare da non perdere! :smile::smile::smile:
 

henryone

Biker tremendus
Mi si staccano i tasselli lateriali alla Muddy Mary GG, ....
Ho scritto al venditore eBay ....

Io avevo comprato un po di camere d'aria (10) ad un ottimo prezzo su ebay...
mi erano arrivate con tutte le valvole arruginite...

Penso che quando ci siano questi prezzi bassi (non so se è il tuo caso) e da venditori italiani --> è "roba" che in negozio non si venderebbe.

Magari le tue gomme o sono vecchie oppure sono state in conservate non proprio ad hoc ... alla fine la merce di qualità ne risente.

Comuque se hai voglia martella il venditore ....

PS : quale è il venditore???
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Io avevo comprato un po di camere d'aria (10) ad un ottimo prezzo su ebay...
mi erano arrivate con tutte le valvole arruginite...

Penso che quando ci siano questi prezzi bassi (non so se è il tuo caso) e da venditori italiani --> è "roba" che in negozio non si venderebbe.

Magari le tue gomme o sono vecchie oppure sono state in conservate non proprio ad hoc ... alla fine la merce di qualità ne risente.

Comuque se hai voglia martella il venditore ....

PS : quale è il venditore???

No, penso che la merce sia fresca, anche perché le GG snake skin non sono in produzione da molto..
Ed il venditore è buono, un venditore tedesco... sarà una partita difettosa...
Peccato...

A parte questo, comunque abbandono le Muddy Mary ritornando fedele alle mie care Big Betty... :medita:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
per l'anteriore consiglio le Kenda Excavator 2,35
provate nelle ultime 4 uscite: sono leggerissime, circa 700 gr, per cui bisogna tenerle abbastanza gonfie, però il volume d'aria è notevole, per cui il grip rimane buono e anche l'assorbimento degli urti.
ottima tenuta sul secco e su terreno cedevole.
la scorrevolezza non è buona ovviamente, ma all'anteriore si percepisce pochissimo.
attendo di provarla sull'umido: a occhio scarica poco, sebbene i tasselli lunghi forse non siano male per il fango.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo