Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.844
1.157
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Oggi sono stato dal ciclista per mettere una 2.3 davanti e spostare la 2.1 dietro (l'altra è consumata) ma mi ha detto che d'inverno con il bagnato e il fango è meglio non mettere gomme più grosse per via del fango. Voi che fareste?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
bravo:celopiùg: la sto usando anch'io all'anteriore gg e mi sta dando grandi soddisfazioni!!
ma le MARY ti han perso i tasselli sia all'anteriore che al posteriore??:nunsacci:


All'anteriore... al posteriore avevo una Big Betty
Ma cosa si fa in questo caso? Avevo sentito di qualcuno che aveva spedito alla Schwalbe il copertone difettoso, ricevendone uno nuovo...
... E' vera la storia??
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Può essere, l'importante è che la gomma non sia troppo usurata e che i tasselli si stiano chiaramente staccando. La gomma dove l'hai comprata?


Ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300253298307
La gomma è davvero poco usurata, l'ho usata appena 2 volte...
... e praticamente tutti i tasselli laterali si stanno per staccare...

In pratica però spendo almeno 10 euro di spedizione per mandare la gomma in Germania... questo mi frena un po'...:nunsacci:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
ke ne pensate di minion dhf all'anteriore e highroller al post entrambe da 2.35?
Per me è l'accoppiata migliore in assoluto per am/enduro. Sono pesantucce e non scorrevolissime ma in discesa tengono proprio bene. All'anteriore uso 2 ply 1150 g super tacky, al posteriore Hr lust 790 gr 60a, entrambe latticizzate.
Domani raduno sui monti pisani son 2000 metri di dislivello :spetteguless:. Già altre volte ho superato i 2000 con questo assetto, ma di solito faccio 1500 x 35/40 km. Alla fine sono stanco (issimo spesso) ma felice :medita:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
col tempo mi sono fatto due treni di ruote:

- normalmente uso le maxxis advantage 2.40 f/r, non sono il massimo della scorrevolezza ma comunque ci pedalo bene e in discesa vado giù di brutto :freeride:
- se c'è fango o devo fare giri parecchio pedalati nobby nic evo 2.25 davanti e smart sam 2.10 dietro :i-want-t:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
troppa roba... se ci pedali molto (non dici mai però quanti KM e dislivello ti fai per uscita) ti stancherai presto.

di solito sono 40-50km, cmq sabato scorso ho fatto 82km, dislivello totale circa 450m di cui la maggior parte fatti su due discese, è poco, xò x colpa dei copertoni mi son dovuto portare tutto l'occorrente x forature ecc (e ho i tubeless) e cmq gli ultimi 2km li ho fatti a piedi xkè il cop post è esploso

ps: quando poi vado a trovare a mio fratello in quel di grosseto...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Per me è l'accoppiata migliore in assoluto per am/enduro. Sono pesantucce e non scorrevolissime ma in discesa tengono proprio bene. All'anteriore uso 2 ply 1150 g super tacky, al posteriore Hr lust 790 gr 60a, entrambe latticizzate.
Domani raduno sui monti pisani son 2000 metri di dislivello :spetteguless:. Già altre volte ho superato i 2000 con questo assetto, ma di solito faccio 1500 x 35/40 km. Alla fine sono stanco (issimo spesso) ma felice :medita:


quasi ruote che potrebbero essere usate per fare DH...
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
uhm allora scusate se rompo, ma farei un riepilogo:
cerco gomme da 2.35 da latticizzare. peso circa 80kg vestito (forse qualcosa +) di solito giro su scogli e terreni pietrosi (oltre ke alla monnezza purtroppo), 3 (max) uscite in settimana da 25-30 al max, il sabato 35-40 ed oltre. le coperture attuali hanno i fianchi tagliati. Quindi alla luce di ciò ke mi consigliate?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
uhm allora scusate se rompo, ma farei un riepilogo:
cerco gomme da 2.35 da latticizzare. peso circa 80kg vestito (forse qualcosa +) di solito giro su scogli e terreni pietrosi (oltre ke alla monnezza purtroppo), 3 (max) uscite in settimana da 25-30 al max, il sabato 35-40 ed oltre. le coperture attuali hanno i fianchi tagliati. Quindi alla luce di ciò ke mi consigliate?


dislivello?


io sono sempre per gomme scorrevoli. In discesa tengono e in salita scorrono. mi son stancato di fare fatica..
Blingbling davanti e TT dietro. 2.35" 60a entrambe.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
dislivello?


io sono sempre per gomme scorrevoli. In discesa tengono e in salita scorrono. mi son stancato di fare fatica..
Blingbling davanti e TT dietro. 2.35" 60a entrambe.

dislivello sempre ridicolo paragonato a quello vostro, +tosto sono discese taglia gomma (con molte pietre affilate...)


fabio un'ultima cosa, la +importante: i cop 1ply hanno la spalla adatta al tubeless dato il mio peso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo