Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Renzo ®;2450030 ha scritto:
scusate l'intromissione, ma prima di cercare su 1878 post indietro, mi potete spiegare la differenz tra 1ply e 2ply? Gracias


Le 1ply di Maxxis possono avere due tipi di carcassa: a 60 TPI e a 120TPI.
Le 2ply sono gomme con 2 "fogli" di tessuto a 60TPI, da qui 2ply.

Per fare una scaletta, le 120TPI sono le gomme con la carcassa più leggera in assoluto per il XC-race; le 60TPI sono le carcasse "standard", mentre le 2ply 60TPI sono le gomme con carcassa con 2 strati di telatura a 60TPI per utilizzo gravoso in FR e DH.

Cmq non serve spulciare le 1878 risposte passate, ma cliccare sul link che ho messo appunto nel post 1878: ci sono tutte le risposte alle domante tecniche (FAQ) sui copertoni come quella che hai fatto. http://www.maxxis.com/Bicycle/Maxxis-International-Bicycle-FAQs.aspx :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A me servirebbe una copertura con un buon grip dato che vado sempre su roccia e terra purtroppo asciuttissima dato che qui piove ogni morte di papa...e sopratutto resistente dato che purtroppo pizzico in continuazione e sta diventando una bella noia...potete consigliarmi qualcosa?

E allora metti le Nevegal UST....2,35 ant. e 2,1 post...e vai alla grandissima...;-)
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
grazie gargasecca ed ubaldo

sul sito continental, invece ho letto ke tutte le gomme sono 3 plies, immagino sia il plurale di ply, la differenza tra xc e fr è il tdp, alcune se nn ric male sono da 170...questo significa ke le continental sono tutte molto robuste? sono molto allettanti le conti diesel pro in offerta sul gamba.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
grazie gargasecca ed ubaldo

sul sito continental, invece ho letto ke tutte le gomme sono 3 plies, immagino sia il plurale di ply, la differenza tra xc e fr è il tdp, alcune se nn ric male sono da 170...questo significa ke le continental sono tutte molto robuste? sono molto allettanti le conti diesel pro in offerta sul gamba.


esattamente il contrario...ovvero...se fossero 170 tpi...significa che hanno una tela tipo "cartavelina"....se invece sono 60tpi vuol dire che nella tela c'è + gomma....;-)
Cmq..le Diesel non le conosco..ora le vado a vedere...;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:nunsacci:...però è strana sta cosa...dice che è appunto x FR...dal disegno non sembra male...ao...alla peggio hai sprecato 20€....;-)
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
Una curiosità: montando la stessa gomma (esempio una minion 2.35 single ply rigida da 42a) sullo stesso cerchio ci sono differenze di risposta, a parità anche di pressione, se usata latticizzata o con camera d'aria? Mi spiego meglio: volevo capire se l'assenza della camera d'aria rende la gomma "più flessibile" e se questo vuol dire che una gomma latticizzata gonfiata a 2 bar al tatto (ma soprattutto alla guida) possa rispondere come una gomma con camera gonfiata a 2.2/2.4 bar.
salut e grazie
p.s. forse ho detto una cavolata, non infierite...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
No...sono doppia mescola...60 al centro....50 ai lati....;-)

La "Stick-E"...che io sappia c'è solo in versione "camera"...;-)


ma sei sicuro???!??!?!

guarda che le ust a me risultano essere singola mescola (morbida)... questo è anche il motivo percui si consumano mooooolto velocemente, hanno più attrito e minor scorrevolezza rispetto alla versione da camera, dtc..

sull'etichetta delle mie nessuna indicazione di doppia mescola... e anche su mtb action ne parlavano in questi termini
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma sei sicuro???!??!?!

guarda che le ust a me risultano essere singola mescola (morbida)... questo è anche il motivo percui si consumano mooooolto velocemente, hanno più attrito e minor scorrevolezza rispetto alla versione da camera, dtc..

sull'etichetta delle mie nessuna indicazione di doppia mescola... e anche su mtb action ne parlavano in questi termini

Certo che sono sicuro....se vuoi ti faccio la foto dell'etichetta che c'è sulla spalla....:-)
ALlora...l' UST da 2,1 è singola mescola
l' UST da 2,35 è DTC (ovvero doppia mescola...60 al centro...50 ai lati....)...;-)
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
sul sito maxxis c'è scritto ke la dhf si può usare anke all'anteriore, esperienze?

ps: volevo quelle da 2.35, posso prendere o 2 dhf da 2.35 o la coppia dhf dhr da 2.50, ke mi consigliate dato ke cmq pedalo moolto?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
sul sito maxxis c'è scritto ke la dhf si può usare anke all'anteriore, esperienze?

scusa eh.. ma.. una gomma che si chiama DhF (DH front, anteriore della DhR rear, dietro) vuoi che non vada bene davanti?

gomme a 2.5" in puglia? :nunsacci: ma ci sono così tante discese?
cmq.. già il Minion scorre meno dell'High Roller.. o ti vuoi preparare a qualche evento straordinario, o sono io che per AM (non FR pedalato, quindi con bici con corsa 140/160 ma con telai leggeri che non sono fatti per il FR-inteso con drop, walride, doppi e non solo "scendere-con-una-2ruote-e-basta) intendo un'altra cosa.
Cmq.. il DHF (2.5", poi... ma su che cerchi lo metti?) è tutto ma non una gomma da AM. Per carità, poi c'è anche chi con il Suzuki Samurai ci va in autostrada, eh.. ma io non ci andrei mai in salita con un Minion da 2.5"
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
Che cosa ne pensate delle kenda nevegal 2,35? io ora ho le eskar 2,30...... pensate che se le cambio avrei dei giovamenti?
voi che cosa mi consigliate?
ho una enduro sl 2008 con cerchi originali non tubles.
grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo