Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
In entrambi i casi, occhio solo a non superare la pressione massima stampata sulla spalla del copertone. Nel caso meno grave c'è l'esplosione del copertone e della camera, mentre come danno più grave c'è la possibilità che si rompa pure il cerchio.

Per tacere dell'effetto "Mr.Bean" se la gomma e' latticizzata :-)


Gnap
(o )Beta
 

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
Buonasera...

Arrivo or ora da una foratura con Schwalbe Nobby Nic Kevlar Bead 2.25 -di serie sulla genius20- con camera e lattice verde visitorsss...
Il problema non è ovviamente la foratura ma la poca a mio parere scorrevolezza -sono a 2.8 bar ed arrivo da una front con max 2.1 di larghezza-....
Ho letto bene delle nevegal e delle hr maxxis ...
Calcolando che in discesa voglio comunque divertirmi e per ora preferisco l'opzione con camera e liquido visitors dentro... datemi consigli su taglia misura pressione etc etc...

Saluti a todos...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Buonasera...

Arrivo or ora da una foratura con Schwalbe Nobby Nic Kevlar Bead 2.25 -di serie sulla genius20- con camera e lattice verde visitorsss...
Il problema non è ovviamente la foratura ma la poca a mio parere scorrevolezza -sono a 2.8 bar ed arrivo da una front con max 2.1 di larghezza-....
Ho letto bene delle nevegal e delle hr maxxis calcolando che in discesa voglio divertirmi e per ora preferisco l'opzione con camera e liquido visitors dentro... datemi consigli su taglia misura pressione etc etc...

Saluti a todos...

Sia le HR che le Nevegal sono molto meno scorrevoli delle NN, quindi non sarebbe una gran scelta se già queste ultime ti sembrano poco scorrevoli. Se invece cerchi più tenuta il discorso è diverso, almeno per quanto riguarda le HR (le Nevegal non le ho mai provate).
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Buonasera...

Arrivo or ora da una foratura con Schwalbe Nobby Nic Kevlar Bead 2.25 -di serie sulla genius20- con camera e lattice verde visitorsss...
Il problema non è ovviamente la foratura ma la poca a mio parere scorrevolezza -sono a 2.8 bar ed arrivo da una front con max 2.1 di larghezza-....
Ho letto bene delle nevegal e delle hr maxxis ...
Calcolando che in discesa voglio comunque divertirmi e per ora preferisco l'opzione con camera e liquido visitors dentro... datemi consigli su taglia misura pressione etc etc...

Saluti a todos...


Lascia stare il pesto e vai di lattice. In diverse occasioni mi ha salvato le chiappe, mentre il pesto non l'ho gradito affatto.
Non so il tuo grado di tecnica e la tipologia di trails ma ti posso consigliare una gomma dalla mescola morbida davanti e media/dura dietro.
Per uso AM aggressivo mi son trovato molto bene con le HR 2.35" UST 42a, meno con le Nevegal che soffrono IMHO di uan carcassa troppo debole e delicata. Sicuramente la prestazione in discesa è a netto vantaggio della HR, ma solo sulla base del mio giudizio.
 

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
Il livello ...boh... mi piace tribolare per ore in salita a volte anche portarla a spalle ,e poi giù ...

Avendo da poco -4 giorni- preso un full cercherò di pinzare sempre meno ,i terreni sono i più vari per mia fortuna dal veloce al tecnico dal fango alle pietre....

Fabio per quanto riguarda il riferimento al lattice ,dici tublesssssss....

Arvedse....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ti dan magari un po' da tribulare all'inizio per mancanza di manualità.. ma poi.......

guarda qui

da quando ho fatto i primi esperimenti sono passati dei mesi ma le soddisfazioni sono state enormi. La camera d'aria la porto solo per i miei amici non latticizzati... :loll:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Stiamo andando un po' OT: cmq, se hai domande su lattice basta che vai al link della foto e chiedi.

Brevemente: gomma 1ply NO UST + lattice è la soluzione più leggera (se hai già un cerchio UST). I copertoni UST (o LUST, quelli più leggeri) sono in genere più pesanti di un copertone 1ply normale.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
se non vai a cacciarti in brutte situazioni discesistiche, sono ottime gomme. Non adatte a a forti velocità perchè non particolarmente robuste, ma per pedalare e x all mountain sono una manna. Se vuoi ne vendo una sticky-e 2,35"mai usata, ho troppe gomme e poco tempo per usarle....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Oggi ho provato le TT sotto il diluvio ... 3 discese e 2 cambi totali di vestiti.. 26 km in tutto.. sassi e pietraie fisse al 40%.. bosco con foglie.. mulattieroni... acqua per terra, acqua dal cielo.. A parte un capottone per un'uscita da un sasso cieco (che ho sbagliato io), i soci con più escursione e gomme da 2.5" (michelin dh16, minion DHR, Kenda Nevegal) han preso dei bei jolly nel guidato veloce.. e io godevo... godevo!!!

Tappeto di foglie di faggio zuppe (son 5 gg che piove, ziofà!!!!), sigle track.. La gomma sbachettava mooolto meno dell'HR a pari sezione e mescola.. e andature a ca 80% di gas aperto. Nei sassi fissi da giocare a trial con ollate e carezze, son sempre state precise.
Le sto tenendo sui 2 bar per avere il giusto compromesso tra scorrevolezza e minimissima flessione in curva e frenata.
Mi sono innamorato di queste gomme.. si vede? Certo che un test più estremo di così......

PS: compratele..........
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Su una Cherry Bomb, ha senso anteriore Nobby Nick da 2.25 e posteriore Little Albert da 2.1 ? Utilizzo tranquillo Trial-AM non esasperato?
 

spartaco

Biker perfektus
secondo me ha più senso nobby nic 2.25 avanti e dietro (tutti e due snake skin muniti)
o, meglio ancora per una bici da AM, nobby nic dietro e albert 2.25 avanti.
gli albert family sono infatti meno scorrevoli dei nobby e più grippanti, per cui verrebbero sfruttati meglio all'anteriore, mentre dietro penalizzano la pedalata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo