Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io all'anteriore mi sto trovando molto bene con questa nella versione da 2,35". E pesa abbastanza meno del dichiarato....
A livello di tenuta è eccellente (ne vengo da minion 2ply 2,3") e come dimensione e volume è abbastanza più grande del minion 2,3".
Ovviamente è single ply, quindi di spessore paragonabile a quelle che stai usando ora...
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
io all'anteriore mi sto trovando molto bene con questa nella versione da 2,35". E pesa abbastanza meno del dichiarato....
A livello di tenuta è eccellente (ne vengo da minion 2ply 2,3") e come dimensione e volume è abbastanza più grande del minion 2,3".
Ovviamente è single ply, quindi di spessore paragonabile a quelle che stai usando ora...

Allora vedi che ti piacciono!!

FFFIU!!! Pericolo scampato.:specc:

Io le sto continuando ad usare e ne sono contentissimo.
Al contrario delle HR che sullo smosso mi davano grande instabilità, queste sono veramente ottime.

Per me voto dall'8 al 9!!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Allora vedi che ti piacciono!!

FFFIU!!! Pericolo scampato.:specc:

Io le sto continuando ad usare e ne sono contentissimo.
Al contrario delle HR che sullo smosso mi davano grande instabilità, queste sono veramente ottime.

Per me voto dall'8 al 9!!

si si, mi piacciono:celopiùg:. ovviamente dove c'è massacrato ho sempre un pò di timore, cosa che col minion non avevo, però devo dire che a scorrevolezza e grip si difendono molto bene, inoltre, con l'accoppiata del System 4 EX/DC Lite Dual Compound a posteriore la bici vola in salita e nei cambi di direzione. insomma, per l'enduro non esasperato sono una scelta interessante.
Le ho latticizzate e tengono bene l'aria. Ovviamente anche il discorso spine è da tenere in conto, visto che coi maxxis 2ply non me ne sono mai minimamente preoccupato. Con queste invece occorre fare più attenzione, si forano molto più facilmente, però il lattice para parecchio il sedere...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ah dimenticavo: nonostante abbiano durezza 55/60 shore, mi sembrano netamente più morbide e vedo già una certa usura (ci sono molte scalinate in cemento dalle mie parti:cry:...).
E questo giustificherebbe il grip inaspettato
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
ah dimenticavo: nonostante abbiano durezza 55/60 shore, mi sembrano netamente più morbide e vedo già una certa usura (ci sono molte scalinate in cemento dalle mie parti:cry:...).
E questo giustificherebbe il grip inaspettato

Sono d'accordo.
Dichiarano mescole che per durezza definirei intermedia ma grippano come delle super tacky.

Al posteriore ho un Fat Albert tubeless.
Dopo questo proverò anch'io le system 4...

Comunque col cambio ti sarai anche risparmiato 7-800gr!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sono d'accordo.
Dichiarano mescole che per durezza definirei intermedia ma grippano come delle super tacky.

Al posteriore ho un Fat Albert tubeless.
Dopo questo proverò anch'io le system 4...

Comunque col cambio ti sarai anche risparmiato 7-800gr!

magari!! circa 500gr, che comunque non è poco.
Anche io avevo il fat albert UST dietro e devo dire che, anche li, avevo maggiore sicurezza contro pizzicature e tagli nelle session rocciose prese a manetta, cosa che il system 4 non riesce proprio a darti. Però il system 4 stupisce a livello di trazione, scorre molto meglio e contribuisce bene a rendere più frizzante la guida del mezzo. Lo paragonerei la Larsen TT
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Oggi sono arrivate le Larsen TT 2,35" dual ply. Purtroppo 1160 gr l'una.. ma vediamo se con la mescola 60a dietro e il 42a davanti riesco cmq a recuperare in scorrevolezza.

Sabato farò le prova in discesa, giusto per verificare la bontà del copertone in staccata e in curva, montandoli sui deemax (in uscita: ant minion DHF 2,5" 42a 2ply , post HT 2,35" 42a UST).
Davanti avrà sicuramente più grip rispetto al Minion che monto ora, dietro meno. Sarà interessante vedere come si comporterà sui sassi e "nel libero".. ovvero pratoni e faggete non segnati.
Per me un buon copertone AM deve reggere anche gli stress di discese al limite del FR, con pressioni giuste e non da forma di pecorino sardo.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sempre! sto lasciando a casa la pettorina per via del caldo.. ma ginocchiere, gomitiere, casco integrale, paramelleoli e cintura... ben allacciata, sempre! ;-)

Oramai mi sto allenando per le DH marathon.. 140 km in 4 gg consecutivi penso siano un buon risultato... anche se l'obiettivo dei 160 è sfumato per via di problemi al furgone.. :cry:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
hai del coraggio a provare le larsen anche davanti! Azz un pò di brecciolino mi sa che la metti in crisi all'anteriore...
Comunque riguardo alle muddymary le ho viste in negozio e mi davano l'idea di essere un pò più dure (tatto e colore) delle supertacky. La spalla è più robusta del single ply di maxxis, ma a me non intriga la mescola, magari provandole cambio idea. Comunque dovrebbe essere un copertone simile all'HR come polivalenza, forse un pelo meno scorrevole, tutte impressioni solo al vederlo comunque. Il peso dovrebbe essere uguale al single ply di maxxis, boh....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Guarda.. mi sono convinto vedendo girare un amico che è un rider di buon livello (Fren:k), su un Chamaleon con le TT 26x2,00" da XC gonfiate belle durette e di mescola dura.
Sai dove? single track di terra battute, fogliame, sottobosco di faggeta.. Minghia.. e come veniva giù!
Ovvio che non siamo tutti uguali.. dovessi avere problemi metterò davanti l'HR UST 2,35" 42a ma il Larsen dietro lo lascio di sicuro ;-)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si sul compatto va da dio (io la monto tuttora di dietro la 2.35 60a single però) e la ST tiene sulla terra battuta e sulle rocce quasi come una slick su asfalto(testata anche questa), ma davanti mi fa paiura......magari basta solo provare per cambiare idea....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Mi hai fatto venire la voglia di montarla anche a mè, domani sera la metto su, è un pò finita in mezzo causa il montaggio sulla ruota dietro (è quasi un copertone da macchina!)
ma ai lati è buona ed è in mescola 42..... l'avevo relegata al pattume, ma non ho mai avuto la voglia di buttarla, al massimo dò una sleppa alla prima curva!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ancora i tasselli centrali li ha, non come nuovi, ma li ha, si vedono ancora.... Starò un pò più attento in frenata, ma hai lati è "quasi nuova". Va beh metterò la muta da palombaro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo