Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Qualcuno ha provato le Geax DHEA 2,30 TNT ?
Ho sentito al tatto che hanno il fianco decisamente più robusto dei Maxxis
1ply pur avendo un peso di pochissimo superiore.
Pensavo di montarli al posteriore al posto del High Roller 2,35 1ply.
Il dubbio riguarda principalmente la scorrevolezza.
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
Eccomi qua,grazie Jack,in effetti le mie prove si stanno prolungando nei vari percorsi,attualmente le monto come front e sono contento,per ora la sua scorrevolezza si frena...in asfalto!Altri info potete chiederle al team www.oxbschool.it nella persona del Lele che le sta provando in perfetto FREE RIDE in quel di BIELLA!Cheers.Rob
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Vertriding a parte, facendo AM senza disdegnare passaggi tecnici ma da affrontare a velocità contenuta, con un mezzo ben votato alla salita (come ad esempio la Giant Trance), sto utilizzando da circa un mese le Bontrager Jones XR, che trovo sufficientemente scorrevoli e con ottime doti di grip sia salendo che scendendo, nonchè buona resistenza alla pizzicatura (essendo tubless ready). Aggiungo buona versatilità, avendole provate sia sul secco che nel fango. Le misure sono differenziate, con 2.25 ant e 2.20 post.
A mio parere sono un ottimo compromesso per un'escursione senza mezzi di risalita e qualche tranello su cui divertirsi in discesa.
Le trovo paragonabili alle "famose" Kenda Nevegal, per dare qualche paragone, forse alle Nobby Nic anche, a occhio e croce. Sono peraltro le gomme che monta di serie la Trek Fuel Ex.

Qualcuno ha opinioni in merito?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
le trovi da giangisbike di erbrusco (bs) che aveva messo un annuncio di vendita qui sul forum; mi ha detto che - come le maxxis - le hanno sia con spalla light che con spalla rinforzata e che le Dhea con spalla rinforzata TNT sono sui 9 etti compresa la confezione
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.357
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
le trovi da giangisbike di erbrusco (bs) che aveva messo un annuncio di vendita qui sul forum; mi ha detto che - come le maxxis - le hanno sia con spalla light che con spalla rinforzata e che le Dhea con spalla rinforzata TNT sono sui 9 etti compresa la confezione


peccato che in 1 settimana non è riuscito a farsi vivo...io lo reputo "negozio fantasma"....:il-saggi:
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
le trovi da giangisbike di erbrusco (bs) che aveva messo un annuncio di vendita qui sul forum; mi ha detto che - come le maxxis - le hanno sia con spalla light che con spalla rinforzata e che le Dhea con spalla rinforzata TNT sono sui 9 etti compresa la confezione

Mi sono deciso e ho comprato le Geax Dhea 2,30 TNT, l'impressione e' di una gomma molto robusta, sono un po' più pesanti del dichiarato perchè sulla bilancia hanno segnato 970 gr. circa. A presto le impressioni.
P.S. io le ho pagate 35 euro.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.357
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi sono deciso e ho comprato le Geax Dhea 2,30 TNT, l'impressione e' di una gomma molto robusta, sono un po' più pesanti del dichiarato perchè sulla bilancia hanno segnato 970 gr. circa. A presto le impressioni.
P.S. io le ho pagate 35 euro.

uhmm....quindi pesano di + delle DATURA.....:celopiùg:..speravo meno....:nunsacci:
Le hai prese on-line??
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
uhmm....quindi pesano di + delle DATURA.....:celopiùg:..speravo meno....:nunsacci:
Le hai prese on-line??

No, le ho comprate qui a Genova.
Le ho provate oggi e le prime impressioni sono buone: più pedalabili del Maxxis HR 2,35 2ply che avevo prima,anche se naturalmente non sono gomme per pedalatori, la sezione è bella larga,la tassellatura molto pronunciata e anche sgonfiando parecchio mantengono una buona consistenza. In discesa(percorso tecnico e lento) mi sono trovato benissimo, niente da invidiare ai Maxxis. Prossimamente cercherò di testarle su percorsi più vari.:spetteguless:
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
No, le ho comprate qui a Genova.
Le ho provate oggi e le prime impressioni sono buone: più pedalabili del Maxxis HR 2,35 2ply che avevo prima,anche se naturalmente non sono gomme per pedalatori, la sezione è bella larga,la tassellatura molto pronunciata e anche sgonfiando parecchio mantengono una buona consistenza. In discesa(percorso tecnico e lento) mi sono trovato benissimo, niente da invidiare ai Maxxis. Prossimamente cercherò di testarle su percorsi più vari.:spetteguless:

Dimenticavo di specificare che al momento l'ho montata solo al posteriore!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
beh, mud vuol dire fango... mai dire mai però....
sulla mescola non saprei, la supertaky ha uno shore di 42, la mescola morbida di schwalbe non sono riuscito a capire quale sia...

In effetti il nome trae in inganno, ma vi garantisco che non sono gomme specifiche per fango. Sicuramente i tasselli pronunciati e non troppo ravvicinati aiutano sui terreni smossi, ma anche sul pietroso compatto sono veramente ottime. Schwalbe non indica in effetti la durezza della mescola, ma per quanto possa valere un simile test ti dico che al tatto non mi sono parse più dure delle Maxxis da 42SH ( provato confrontandole con quelle di Fabio-no-drop sul Garda, quindi tastandole in contemporanea ).
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
In effetti il nome trae in inganno, ma vi garantisco che non sono gomme specifiche per fango. Sicuramente i tasselli pronunciati e non troppo ravvicinati aiutano sui terreni smossi, ma anche sul pietroso compatto sono veramente ottime. Schwalbe non indica in effetti la durezza della mescola, ma per quanto possa valere un simile test ti dico che al tatto non mi sono parse più dure delle Maxxis da 42SH ( provato confrontandole con quelle di Fabio-no-drop sul Garda, quindi tastandole in contemporanea ).
Confermo il tutto , la parola muddy trae molti in inganno , al momento le sta provando mio fratello in versione 2,35 da 850 gr .... gli piacciono molto , provate finora su ghiaia sassi e terreno smosso ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo