• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tweedledee

Biker superis
Le ho provate anche su sentiero ripido e tecnico di terra e scogli, al sabato mattina dopo una notte di pioggia decisa e una settimana uggiosa: in queste condizioni sono sempre teso come un gatto che sta per cadere in una tinozza piena, e tutte le belle impressioni che avevo avuto di queste gomme nelle altre situazioni, si sono completamente ribaltate; le avevo provate sull'umido ed erano andate ragionevolmente bene, ma col fango argilloso e le foglie a fare da battistrada, sulle pietre avrei avuto più grip se fossi stato solo col cerchio!!!
Riallacciandomi ai post precedenti, credo sia il caso di specificare che non sono un freerider ma un allmountainer, non vado a palla come un dh in discesa anche se ora con la ransom i miei amici con bici + pesanti non mi staccano più come prima (anche se cmq mi sono sempre davanti), mi piace molto il tecnico ripido, ancora di più se tortuoso, ma mi piace anche sentire la bici che sale agile e scattante, magari per un bel pò di km...
Spero che le mie impressioni possano essere utili
Ciao
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Per caso le hai provate anche su pietra (per sapere anche il grado di resistenza alle pizzicature) ?

Mi piacciono molto, probabilmente sarà la mia prox gomma posteriore. Grazie

proprio su pietra mi piacciono.....scendendo veloce su fondo estremamente sconnesso cercando di volarci sopra.....un bel rischio.....ma la gomma proprio perche TNT (quindi una bella spalla rinforzata) non si schiaccia mai... questo è quanto rilevo io (e peso 82 kg nudo e crudo - se poi ci mettiamo tutto l'ambaradan dell'escursione si arriva a 90 !!!!)
hanno una risposta......direi "gommosa" che non ho riscontrato con altre...


per farti un paragone: con le spec Resolution ho tagliato la spalla quasi subito sugli stessi percorsi ed ho forato "enne" volte...
(secondo me sono per fare "il peso" della bici e le foto di rito...)

con le Albert quasi stesso feeling in discesa, ma veramente poco da pedalare almeno per i miei gusti..troppa fatica!!!!

con le Larsen TT ottimo rotolamento ma un pelo più gracili.....vanno bene per l'estate su strade bianche...
 
Reactions: joebar412

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Mmm, voi ci picchiate parecchio, almeno rispetto a me... io giro bene con 2.10 e faccio cose che a me paiono AM, salgo (molto bene) e scendo (tranquillo) su fondi bastardelli, dove come vel max tocco i 20 all'ora. Il fatto è che andare più forte si rischiatroppo di prendere gli alberi, che spesso sono caduti e di traverso, obbligano a contorsionismi, roba così... ad andare forte lì ci si schianta...
Approfitto per chiedere se qualcuno ha una dritta su dove posso trovare gomme SHWLBE nella bergamasca... io sto a Pontida.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
con le Albert quasi stesso feeling in discesa, ma veramente poco da pedalare almeno per i miei gusti..troppa fatica!!!!

con le Larsen TT ottimo rotolamento ma un pelo più gracili.....vanno bene per l'estate su strade bianche...

Guarda io ho proprio un Albert Snakeskin al posteriore: mi trovo veramente bene (le trovo buone in discesa e in salita, nel tecnico, nn mollano mai!) ma cercavo proprio qualcosa di più scorrevole senza perdere in resistenza. Quindi nonostante la versione TNT pesi più dell'Albert senti meno fatica ?...Io avevo pensato alla High performance da 2.2...nn vorrei la TNT fosse troppo "pesa" (anche perchè pizzico raramente visti i miei 70 kg)...cmq grazie delle info.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Le ha comprate RYU80, ne ha provata 1 che ha trovato troppo "grippante", e me la girare entrambe.



L'ho fatta in supersize a 7.1 megapixel. Se ci cliccate sopra 2 volte si vede più che bene la scritta 26x2.35 UST e Super Tacky (42a)
 

spartaco

Biker perfektus

Prova un Nobby Nic 2,25 snake skin.
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
io avevo delle michelin mountain a/t da 2.35 reinforced non ho mai bucato una volta sono molto scorrevoli e hanno un' ottima tenuta... se vuoi proprio il massimo compra delle michelin mountain x'trem io le ho provate e hanno una tenuta che è fuori dal mondo...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

se si parla di rotolamento, non c'è paragone....le geax Saguaro vanno liscie che è un piacere...
penso che come tenuta siano più grintose la Albert (guarda anche la differente tassellatura)

non credo che la differenza di peso sia per me percepibile... che non sono un così grande esperto di gomme....
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Prova un Nobby Nic 2,25 snake skin.

La uso all'anteriore e mi piace perchè la sento molto più direzionale dell'Albert. Al posteriore...nn mi ispira...per via dei tasselli e del fianco più morbidi...

tu l'hai provata: com'è la trazione in salita rispetto all'albert?

Altra info: la saguaro è ciccia come gli Albert o è più simile a un Nobby?
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
Anteriore da 2,35 Meglio HR o Minion come tenuta in piega e "sincerità" ??
considerando una mescola che duri su asfalto visto che al ritorno mi diverto nei tornantini delle strade secondarie.
Come riferimento ho le gazza.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
a malincuore dico Minion, ma poi non è una 4 stagioni come l'HR.
Mescola? l'ottima via di mezzo sarebbe la 50a che non si trova..
il 42a davanti è molto morbido e garantisce pieghe a velocità da primato..
considerato il periodo estivo in avvicinamento, il 60a dovrebbe smollarsi un po'... ma dubito che ti faccia rimanere pienamente soddisfatto come grip su sterrato.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
allora ne prendo una per tipo le taglio a metà le incollo, rivulcanizzo e creo la gomma perfetta, mezzo semicerchio minion e mezzo hr, ovviamente entrambe doppia mescola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo