Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
un quesito x voi esperti: volevo mettere una gomma da 2.3+ come anteriore, con una buona tenuta e morbidezza per i tempi asciutti ma che non diventi un disastro con una goccia d'acqua, per velocità non da scavezzacollo ma terreni belli impervi, al posto della ottima Albert (2.25) che ho ora, piuttosto che passare ad una FatAlbert che sono sicuro andrebbe bene, cosa ne dite di una Geax Lobo Loco? il nuovo disegno sembra interessante.

Che ne dite?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Al posteriore della biga da am, ho avuto per pochissimo un dh front 2.35 in mescola 42a...proprio nn ce la facevo. Poi ho montato un dh rear 2.35 da 60: meglio ma nn moltissimo. Sulla biga da FR, pedalicchio HR 2.5 dual ply (post. da 60) e le trovo molto più scorrevoli.


HO fatto la scoperta dell'acqua calda: sulla diatriba "meglio le HR o le Minion? qual'è la più scorrevole?", molto, moltissimo dipende dalla scorrevolezza del mozzo.
In particolare si sente quando hai 2 set di ruote..

Nel mio caso ho detto MInion più scorrevole dell'HR perchè sulla vecchai biga ho montato solo HR, mentre sulla biga nuova, con i Deemax è tutta un'altra musica, ma ho montato davanti solo il vecchio DHF che avevo sull'altra. Quindi IMHO una bella componente la fanno i mozzi.
Ora ho il DHF 2.5" 42a montato al contrario per tirarlo alle tele in modo uniforme.. Vi dirò tra 3 settimane quando andrò a fare un giro VERT (cercate a pagina 32 del 3d sui Vertriders) con il treno completamente nuovo di HR 2.35" 42a UST..
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Qualcuno ha le nuove Maaxis Ignitor Ust da 2.3? Io ce l'ho sulla mia nuova Yeti 575 e mi sembra che non scorrano un granchè , ma forse dipende dalle mie gambe e dall'abitudine
alla bici nuova. Resta il fatto che su asfalto e salite scorrevoli la bici è piantata...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
HO fatto la scoperta dell'acqua calda: sulla diatriba "meglio le HR o le Minion? qual'è la più scorrevole?", molto, moltissimo dipende dalla scorrevolezza del mozzo.
In particolare si sente quando hai 2 set di ruote..

Nel mio caso ho detto MInion più scorrevole dell'HR perchè sulla vecchai biga ho montato solo HR, mentre sulla biga nuova, con i Deemax è tutta un'altra musica, ma ho montato davanti solo il vecchio DHF che avevo sull'altra. Quindi IMHO una bella componente la fanno i mozzi.
Ora ho il DHF 2.5" 42a montato al contrario per tirarlo alle tele in modo uniforme.. Vi dirò tra 3 settimane quando andrò a fare un giro VERT (cercate a pagina 32 del 3d sui Vertriders) con il treno completamente nuovo di HR 2.35" 42a UST..

beh, mi fa piacere leggere quello che hai ammesso, in effetti non volevo insistere, ma appunto l'hi roller è più scorrevole del minion, perchè i suoi tasselli hanno l'angolo di attacco al suolo a rampa molto allungata, mentre sul minion l'angolo di attacco è molto più pigoloso.
Questo sipega perchè in Dh, quando serve scorrevolezza, si predilige l'Hi roller, specie al posteriore, mentre all'anteriore il minion da più garanzia di tenuta laterale, ma fa perdere scorrevolezza. E poi lo dice il nome stesso: "Hi Roller"...

MI confermi, se lo sai, che il minion DHF da 2,35" non esiste in versione UST? Lo avrei messo volentieri all'anteriore dell'enduro al posto del 2ply
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
beh, mi fa piacere leggere quello che hai ammesso, in effetti non volevo insistere, ma appunto l'hi roller è più scorrevole del minion, perchè i suoi tasselli hanno l'angolo di attacco al suolo a rampa molto allungata, mentre sul minion l'angolo di attacco è molto più pigoloso.
Questo sipega perchè in Dh, quando serve scorrevolezza, si predilige l'Hi roller, specie al posteriore, mentre all'anteriore il minion da più garanzia di tenuta laterale, ma fa perdere scorrevolezza. E poi lo dice il nome stesso: "Hi Roller"...

MI confermi, se lo sai, che il minion DHF da 2,35" non esiste in versione UST? Lo avrei messo volentieri all'anteriore dell'enduro al posto del 2ply


Esatto.. mi ero proprio fatto trarre in inganno dal cambio bici/ruote, pensando che fosse merito del DHF che era già consumato dalle potenti staccate e quindi con profilo più "arrotondato".
Per il fatto dei tasselli squadrati l'altra scoperta l'ho fatto con le Swampthig+Deemax: non si va avanti neanche con le gambe di Bode Miller.

Per le DHF 2.35" UST, il sito Maxxis mette in evidenza solo le 2.5" 42a UST.
http://www.maxxis.com/products/bicycle/product_detail.asp?id=304
Non so quindi se ci sono e il sito non è aggiornato, se c'erano e ora non le fanno più e se le riproporranno ancora.

Per esempio, per le HR non ci sono più le 2.35" 42a UST che per mia fortuna sono nel mio garage in attesa di essere montate.
http://www.maxxis.com/products/bicycle/product_detail.asp?id=251

Per chi ha gambe, sarebbero da provare le nuove Ardent 2ply, in mescola 60a o 3C
http://www.maxxis.com/products/bicycle/product_detail.asp?id=5652

Poi.. su un TuttoMTB di qualche mese fa, sulla Commencal di Absalon c'è al posteriore una Larsen TT con sulla spalla scritto "DOWNHILL 2PLY CASING"...
Sarebbe bello saperne di più...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...Per le DHF 2.35" UST, il sito Maxxis mette in evidenza solo le 2.5" 42a UST.
http://www.maxxis.com/products/bicycle/product_detail.asp?id=304
Non so quindi se ci sono e il sito non è aggiornato, se c'erano e ora non le fanno più e se le riproporranno ancora.

infatti, tanto sono valide le gomme maxxis, quanto fa cacare il sito.
Domani vedo se riesco a procurarmi un catalogo 2008.
la 2.5" 42a UST non ha senso, pesa meno la versione non UST che ho sull'sx, latticizzata...

Le ardent non credo vadano bene per enduro / all mountain, dato che sono wire. Sarebbe bello che dichiarassero il peso, però...

uffa, l'hi roller davanti non mi ispira molto in curva, sarà una mi fissa, boh....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Poi.. su un TuttoMTB di qualche mese fa, sulla OCmmencas di Parolin c'è al posteriore una Larsen TT con sulla spalla scritto "DOWNHILL 2PLY CASING"...
Sarebbe bello saperne di più...

eh, infatti! credo sarebbe la mia gomma.
A parte che, al posteriore dell'sx, sto usando una hansventure che, esteticamente fa davvero cagare, ma scorre da paura, ha la carcassa 2ply e pesa 1050gr. Su terreni duri e asciutti è perfetta. Davanti, per contro, non la metterei manco morto, è strettina e poco tassellata di fianco. Guidando molto con l'anteriore (è li che la gomma conta), il retrotreno lo lascio andare che spesso in velocità mi aiuta...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
uffa, l'hi roller davanti non mi ispira molto in curva, sarà una mi fissa, boh....

Appena provata una bici con un DHF mi son detto: "Mii quanto tiene in piega!" .. ma avevo il mio HR con 18 tasselli mancanti sulla spalla..

Devo riprovare l'HR davanti per avere di nuovo un metro di misura "aggiornato".

Sarà che poi le gomme mi durano "poco" da nuove in quanto ho la fortuna di girare parecchio (ho messo la biga in garage dopo 3 giorni consecutivi di Fr d'assalto), però tenendole fino "alla frutta" e oltre, non mi ricordo mai quanto funziano da nuove... :smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
si anche per me il minion tiene da paura in piega, meglio del HR, che comunque resta una gran gomma e per le cose pesanti ha il posto d'onore sul retro del demo 8.
Ovvio che le gomme andrebbero paragonate in pari condizioni, povero HR con 18 tasselli in meno sulla spalla non può dare il suo massimo...
non sono poi dell'idea di portarle fino alle tele... arrivate al 50% le cambio senza pensarci su...
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Poi.. su un TuttoMTB di qualche mese fa, sulla Commencal di Parolin c'è al posteriore una Larsen TT con sulla spalla scritto "DOWNHILL 2PLY CASING"...
Sarebbe bello saperne di più...

POSSONO ESSERE QUESTI?
Maxxis Larsen TT

The TT works on a vast number of terrains and conditions, which is why it is the favored tread of many of our pro dual riders. The TT hooks up well because each small, square lug in the tread pattern is ramped to roll easily, yet tightly spaced so more knobs are making contact with the ground. Thus, the contact patch is effective on a wide variety of surfaces.

Features:

• Ramped square knob design, front or rear, direction-specific.
• Hardpack, loose-over-hardpack, medium soil.

Compounds:

Maxxis currently offers many different compounds and durometers. Our most advanced compounds were developed based on rider requests for better traction, durability, and rebound characteristics. These compounds were developed in the lab and tested by professional riders.


PREV NEXT
Number Of Images: 2



Product Code Stock Level Size/Colour Unit Price Add to Basket Add to WishList



53153 Due In Stock 10/03/2008 26 x 2.35 Super Tacky Dual Ply 26.15 EUR
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
DATURA TnT 2,2 Santi subito........:-)
Ieri...giro AM...30km x 1000mt di dislivello...quota massima 1220mt....tempo incerto...terreno fango, neve, rocce, sottobosco, sassi..radici viscide........appena metto delle foto vi renderete conto....x fortuna che ho ri-montqato i Datura....SPETTACOLARI.....duri a morte in salita sconnessa su sassi e fango( a tratti sono sceso a piedi)....ma sulla neve e sul resto...tenuta stupenda....x le condizioni di ieri super-consigliati...;-)

DSC03275.JPG
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sono gli HALO Choir Master http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?modelID=16351

Lo prenderei come anteriore accoppiato a un Continental Vertical 2.30 UST posteriore - che dovrebbe essere più scorrevole: che ne dite?

ciao super,
leggendo quseto commento: Anonymous from Spain 24 October 2007 11:36 "dont buy these if you ride anywhere near to rocks as we managed to gash the side out on the first ride with them as the side walls are very soft and dont appear to have any resistance to side damage.very disapointed and now have a new spare one as we bought a pair but cant use it !!!"
sembra sia un pò delicatino...
sui pesi/versione si sa nulla?
:spetteguless:comunque ha un disegno molto vecchio, stile shwalbe black shark (ant) e panaracer primi anni '90....
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
Io sto provando sulla RUNE,anteriore Geax DHEA 2.3(toste veramente),posteriore Geax SAGUARO 2.2 e per ora visti i miei giri all mountain sono un ottimo abbinamento/compromesso!Cheers,Rob
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo