Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
ma infatti per ovviare intendevo a metà non logitudinalmente ma mezza circonferenza di un tipo e una dell' altro così nei curvoni veloci scappa un po' l' HR e recupera la minion..
h-min h-min h-min..... :smile:
 

spartaco

Biker perfektus
La uso all'anteriore e mi piace perchè la sento molto più direzionale dell'Albert. Al posteriore...nn mi ispira...per via dei tasselli e del fianco più morbidi...

tu l'hai provata: com'è la trazione in salita rispetto all'albert?

Io invece uso un fat albert all'anteriore e il nobby nic 2.25 snake skin dietro.
La trazione è ottima e anche la scorrevolezza, in più in caso di fango si pulisce molto meglio dell'albert. Vorrei provare il NN 2.4 sempre snake skin all'anteriore, ma il fat albert secondo me su rocce e terreni asciutti oltre ad essere più robusto è anche più grippante...
Ad ogni modo già che ce l'hai ti consiglio di provare il nn anche dietro, vedrai che ti ci troverai bene, visto oltretutto che non sei un peso massimo.
Il Saguaro invece non lo conosco per cui non saprei dirti...
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
e le Maxxis Advantage come vanno ?
maxxis_advantage.jpg
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
è 1 ply o 2ply :nunsacci:? dal peso direi 1 ply

Ci ho pensato su un po'... se pensiamo alle carcasse dei copertoni Maxxis abbiamo sia 1ply sia 2ply (contrassegnato dalla sigla DOWNHILL CASING).. ma per i copertoni UST, che sia il Larsen TT da 2.0" che l'HR o il Minion DHR 2.5", la scritta (e il peso) rimane quello.. cioè, la carcassa è UST, punto. non c'è differenza di spessori centro/spalla, lo spessore UST è uguale per le sezioni da 2" a 2.5".. Per questo mutivo, per le sezioni "minori" c'è la nuova tecnologia LUST, mentre per i copertoni più cicci la sigla è rimasta UST.

Quindi si può andare giù cattivi. :sbavon:

Sorge una domanda: perchè fare il LUST solo nella mescola 70a?
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Io invece uso un fat albert all'anteriore e il nobby nic 2.25 snake skin dietro.
La trazione è ottima e anche la scorrevolezza, in più in caso di fango si pulisce molto meglio dell'albert. Vorrei provare il NN 2.4 sempre snake skin all'anteriore, ma il fat albert secondo me su rocce e terreni asciutti oltre ad essere più robusto è anche più grippante...
Ad ogni modo già che ce l'hai ti consiglio di provare il nn anche dietro, vedrai che ti ci troverai bene, visto oltretutto che non sei un peso massimo.
Il Saguaro invece non lo conosco per cui non saprei dirti...

Oggi ho girato a gomme invertite: albert avanti e Nobby Nick dietro. Sensazioni ? Ho sentito la bici molto più composta all'anteriore e in grado di dare qualcosa in più in piega sul compatto....ma sul fango...lasciamo perdere...

Per il periodo invernale, preferisco nettamente NN ant e post...quando viene il bello e si può aprire di più meglio la configurazione precedente.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
MMMMM.....quindi basterebbe un single ply UST (senza andare aul dual) all'anteriore per aumentare di molto la robustezza di spalla....?



Riquoto quanto scritto sopra..

Ci ho pensato su un po'... se pensiamo alle carcasse dei copertoni Maxxis abbiamo sia 1ply sia 2ply (contrassegnato dalla sigla DOWNHILL CASING).. ma per i copertoni UST, che sia il Larsen TT da 2.0" che l'HR o il Minion DHR 2.5", la scritta (e il peso) rimane quello.. cioè, la carcassa è UST, punto. non c'è differenza di spessori centro/spalla, lo spessore UST è uguale per le sezioni da 2" a 2.5".. Per questo mutivo, per le sezioni "minori" c'è la nuova tecnologia LUST, mentre per i copertoni più cicci la sigla è rimasta UST.

Quindi si può andare giù cattivi. :sbavon:

Sorge una domanda: perchè fare il LUST solo nella mescola 70a?
 

tomb

Biker spectacularis
io sulla mia monto sempre minion 2.35 latticizzato anche se non ust ,tubeless non si trova:nunsacci:,tanto e' spesso e non molleggia,e al retro come sempre hr quello ust,salgo alla grande e scendo altrettanto bene.
advantage all'anteriore l'ho tolto troppo leggero gia' tagliato una volta e poi non mi sembrava un gran che.nobbi nik e cose varie della scwhalbe le evito non mi piacciono,specie per terreni pietrosi si aprono alla grande,anzi con i nobbi non capisco come facciano in discesa?
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
qualcuno sa dirmi se è cosa valida montare il minion 60 dh da 2,5(f) al posteriore invece che all'anteriore per guadagnare scorrevolezza in salita in caso di giri pedalati?
mi sembra che la vicinanza dei tasselli centrali possa far pensare ad una migliore scorrevolezza...
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
qualcuno sa dirmi se è cosa valida montare il minion 60 dh da 2,5(f) al posteriore invece che all'anteriore per guadagnare scorrevolezza in salita in caso di giri pedalati?
mi sembra che la vicinanza dei tasselli centrali possa far pensare ad una migliore scorrevolezza...

un dhf 2,5 per giri pedalati ?....Complimenti alla gamba...
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Oggi ho girato a gomme invertite: albert avanti e Nobby Nick dietro. Sensazioni ? Ho sentito la bici molto più composta all'anteriore e in grado di dare qualcosa in più in piega sul compatto....ma sul fango...lasciamo perdere...

Per il periodo invernale, preferisco nettamente NN ant e post...quando viene il bello e si può aprire di più meglio la configurazione precedente.

Allora abbiamo la soluzione:
- al posteriore sempre Nobby Nic da 2,25
- all'anteriore Nobby Nic da 2,4 in inverno e Fat Albert da 2,35 in estate
o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
un dhf 2,5 per giri pedalati ?....Complimenti alla gamba...

io lo uso sull'sxtrail anche per pedalare ed in effetti in salita il peso si sente parecchio... latticizzando ho recuperato un paio di etti, ma si sta sempre sopra i 1250gr... Certo in discesa ti trovi una gomma da dh e godi come un riccio, però anche il resto della bici dovrebbe essere sullo stesso livello, altrimenti non ha proprio senso.... almeno, IMHO
 

tomb

Biker spectacularis
qualcuno sa dirmi se è cosa valida montare il minion 60 dh da 2,5(f) al posteriore invece che all'anteriore per guadagnare scorrevolezza in salita in caso di giri pedalati?
mi sembra che la vicinanza dei tasselli centrali possa far pensare ad una migliore scorrevolezza...

per pedare il 2,5 lo vedo esagerato,io li monto solo per finale o posti simili,se fai 1500-1700 mt di dislivello arrivi sfiancato in fondo,pero' ognuno ha le propie esigenze
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
un dhf 2,5 per giri pedalati ?....Complimenti alla gamba...
fino a ieri giravo con high roller dh 2ply da 2.35 che pesa 3 etti in più del minion single ply da 2.5.
penso che forse il minion mi farebbe imprecare di meno, il problema è capire se il front al posteriore è un vantaggio in termini di scorrevolezza o no, dal momento che trattandosi di gomma per dh il minion rear è come una zappa e il front è molto meno aggressivo!
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
sara' ma anche sulla terra non e' che all anteriore abbiano quella tenuta esagerata.per me meglio il minion ma non di poco:medita:

il minion è meglio di molto moltissimo...e infatti per scendere uso solo maxxis....ma la tenuta si paga in termini di scorrevolezza e pedalata: direi che in questi termini per ogni gamba c'è un compromesso...
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
fino a ieri giravo con high roller dh 2ply da 2.35 che pesa 3 etti in più del minion single ply da 2.5.
penso che forse il minion mi farebbe imprecare di meno, il problema è capire se il front al posteriore è un vantaggio in termini di scorrevolezza o no, dal momento che trattandosi di gomma per dh il minion rear è come una zappa e il front è molto meno aggressivo!

Al posteriore della biga da am, ho avuto per pochissimo un dh front 2.35 in mescola 42a...proprio nn ce la facevo. Poi ho montato un dh rear 2.35 da 60: meglio ma nn moltissimo. Sulla biga da FR, pedalicchio HR 2.5 dual ply (post. da 60) e le trovo molto più scorrevoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo