Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Auguri........:omertà:

Ti dico solo che la tua attuale configurazione è la mia ideale x il periodo estivo....quindi....le hai scelte in previsione del periodo sbagliato.....:il-saggi:

o-o

La nevegal su fondi terrosi e umidi va benone garga! Testato ad andalo in sotto bosco di conifere con radici e pietre dopo abbondanti e copiose pioggie... ;-)
ovviamente la mescola stick-e in questo casa fa la differenza... io avevo quella avanti e dietro (2.35) non so se al DTC si sarebbe comportata ugualmente bene...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Tanto per mettere dell'altra carne al fuoco nel discorso "soluzioni possibili":

_posteriore: Telonix da 2.2" con camera Maxxis DH (443g pesati) per ovviare ai fianchi deboli della copertura. Risultato: un mattonazzo al pari di una 2ply, ma in compenso possibilità di utilizzare pressioni basse con conseguente ottimo grip e comfort.

_davanti: Muddy Mary da 2.35 con camera ultraleggera da XC e fascia in kevlar per prevenire le forature che altrimenti sarebbero troppo frequenti.
Risultato: peso accettabile (inferiore ad un 2ply latticizzato) e sufficiente robustezza per l'utilizzo all'anteriore anche a pressioni relativamente basse.

Sia chiaro che non le sto spacciando come le soluzioni ottimali, bensì fra le ragionevolmente possibili (nel mio caso dettate dalla necessità di sfruttare tali coperture che altrimenti starebbero a prendere muffa in cantina).

Per curiosità, con che pressione tenevi la posteriore? La fascia in kevlar l'hai montata solo davanti? nel caso come mai?? io non ho notato particolare resistenza alle spine delle camere da dh, mi sembra che si buchino con la stessa frequenza... infatti le monto sempre :-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Per curiosità, con che pressione tenevi la posteriore? La fascia in kevlar l'hai montata solo davanti? nel caso come mai?? io non ho notato particolare resistenza alle spine delle camere da dh, mi sembra che si buchino con la stessa frequenza... infatti le monto sempre :-)

Prima della camera da DH mi toccava tenerla quasi a 3 bar per non pizzicare, poi sono drasticamente sceso a meno di 2.5 bar

La fascia in kevlar dietro non l'ho messa per due motivi:
_ne ho solamente una :loll:
_1200 g di camera + copertone mi sembrano già più che sufficienti e confido nella resistenza della camera che sembra un secondo copertone per quanto è spessa.

Il MM + fascia in kevlar in realtà li devo ancora montare. Al momento ho ancora su il Nevegal che però è ormai usurato e con l'acqua che sta venendo giù non prevedo vita facile nei prossimi giorni, nonostante la gran tenuta della mescola sulla roccia bagnata.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Appunto, più il lattice. Sei certo che l'HR LUST pesi così poco? Io ho un 2.35 per camera (cerchietto rigido però) e pesa 860g


Da catalogo Maxxis 2010:

HR 2.35" lust: 870 gr (quello UST pesato da me era 980 se non ricordo male)

HR 2.35" rigido 42a: 865

Poi ci sono 2 Hr 2.35" rigidi 60a con i codici TB37614500 a 775 e quello TB37616200 a 810. Posso presupporre che quello dal peso inferiore sia pieghevole (erroneamente segnato come rigido), altrimenti non mi spiegehrei la cosa...

[url]http://www.ciclopromo.com/flipping/index.html[/URL]
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La nevegal su fondi terrosi e umidi va benone garga! Testato ad andalo in sotto bosco di conifere con radici e pietre dopo abbondanti e copiose pioggie... ;-)
ovviamente la mescola stick-e in questo casa fa la differenza... io avevo quella avanti e dietro (2.35) non so se al DTC si sarebbe comportata ugualmente bene...


Se becchi la pioggia....vanno bene....su roccia.....sentiero smosso che viene giù a 'mo di "torrente"...(difatti rimasi + che sorpreso)....ma se becchi la terra infangata.....so [email protected]'è che quando mi è capitato...ho preferito scendere a piedi.....:specc:

Dammi retta......tant'è che io le tengo ancora 1 mesetto....poi cambio configurazione.......:il-saggi:


o-o
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
raga ma avete letto il mio post di prima sul peso della Nevegal?!?!?!bisogna controllare LIVE il peso perchè rispetto al sito non c'entra una mazza...anche se mi hanno detto che ci sono alcune Nevegal Stick-e che pesano di meno...

il peso a volte lo controllo... pesano più o meno quanto dichiarato, ovvero 760 +/-40gr
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Se becchi la pioggia....vanno bene....su roccia.....sentiero smosso che viene giù a 'mo di "torrente"...(difatti rimasi + che sorpreso)....ma se becchi la terra infangata.....so [email protected]'è che quando mi è capitato...ho preferito scendere a piedi.....:specc:

Dammi retta......tant'è che io le tengo ancora 1 mesetto....poi cambio configurazione.......:il-saggi:


o-o

io veramente le ho usate tutto l'inverno scorso! è vero anche che non giro sul fango di solito... anche se sul fango non ci sono gomme intermedie che tengano veramente... funzionano solo quelle specifiche :il-saggi:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Comprensivo di liquido? Mi pare un po' poco...

Essendo UST liquido puoi non metterne...

Cmq per essere precisi il peso é (misurato da me più volte):

nevegal 1020, HR LUST 850... mettici 50g di lattice per ruota (50g son circa 80cc secondo le mie misure) allora viene: 1950/1970 ma zero pizzicature e forature... sec me non ci fosse il difetto della mescola "duretta" (ma pur buona) davanti sarebbe uno dei migliori compromessi...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Appunto, più il lattice. Sei certo che l'HR LUST pesi così poco? Io ho un 2.35 per camera (cerchietto rigido però) e pesa 860g

Quello pesato da me era 850.. poi ci sarà un po di margine di errore.. ti garantisco che la spalla é almeno 1 volta e mezza quella del singolo spessore... il peso lo risparmia sulla mescola da 70 (un po' più leggera e ottima per il posteriore) e sul cerchietto in kevlar...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Appunto, più il lattice. Sei certo che l'HR LUST pesi così poco? Io ho un 2.35 per camera (cerchietto rigido però) e pesa 860g

Per darti un rif in più.. la spalla al tatto é simile (se non identica) a quella della dhea tnt che conosci bene... (la spalla del minon UST davanti é simile a quella della pirelli montata sulla mia punto.. forse più spessa.. :-) )
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Rix ha scritto:
ci ho pensato...ma sul sito non ci sono du versioni di spessore...quindi non sò...forse la mia,1 ply è una versione fatta solo per utilizzo OEM...boh...

quella montata sulla decathlon da freeride è una versione a cerchietto rigido, non pieghevole, pesa di più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo