Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
io haplo te l'ho detto, con le albert 2.25 mi trovo benissimo. sono morbide e sull'asciutto hanno un bel grip anche sui sassi, d'inverno hanno un disegno che fa attaccare poco il fango (rispetto alle specy)....

Magari rispetto alle Specy, ma in assoluto non direi che l'Albert è una gomma che scarica bene il fango.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Magari rispetto alle Specy, ma in assoluto non direi che l'Albert è una gomma che scarica bene il fango.

delle albert parlavano bene...
beh, leggendo qui tutti parlano molto bene ANCHE delle maxxis high roller, ma sul fango come sono ? scaricano bene ? ed inoltre vedo che da 2.35 ce ne sono di vari tipi anche se la scolpitura rimane analoga, tenuto conto che prediligo sentieri tecnici NON perticolarmente veloci, che mi converrebbe scegliere ?

sapete online dove si trovino a poco le HR ?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
delle albert parlavano bene...
beh, leggendo qui tutti parlano molto bene ANCHE delle maxxis high roller, ma sul fango come sono ? scaricano bene ? ed inoltre vedo che da 2.35 ce ne sono di vari tipi anche se la scolpitura rimane analoga, tenuto conto che prediligo sentieri tecnici NON perticolarmente veloci, che mi converrebbe scegliere ?

sapete online dove si trovino a poco le HR ?
Di listino le HR 2.35 costano 26 euri, non mi sembra un'esagerazione....
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
ok ma tra le HR e le albert per il fango quali sono meglio ? o ci sono altre alternative per questi periodi umidicci...?
umidicci è una cosa, fango è un'altra!

per l'umido qualsiasi gomma a mescola morbida va bene anche se bisogna fare attenzione.
per il fango e terreni inconsistenti ci sono gomme specifiche tipo swampting di maxxis ovvero con tasselli radi piccoli e alti, però se incontri sessioni rocciose UMIDE:-(( ti fanno rimpiangere di non essere stato a casa!:cry:
in questa stagione io uso un hr 40 super tacky sull'anteriore e vertical di continental dietro(se c'è tanto bagnato) o hr 60 se asciutto.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
umidicci è una cosa, fango è un'altra!

per l'umido qualsiasi gomma a mescola morbida va bene anche se bisogna fare attenzione.
per il fango e terreni inconsistenti ci sono gomme specifiche tipo swampting di maxxis ovvero con tasselli radi piccoli e alti, però se incontri sessioni rocciose UMIDE:-(( ti fanno rimpiangere di non essere stato a casa!:cry:
in questa stagione io uso un hr 40 super tacky sull'anteriore e vertical di continental dietro(se c'è tanto bagnato) o hr 60 se asciutto.

ok certo mi serve che scarichi il fango e non si impasti troppo, ma non propriamente specifica per fango, perchè poi le pietraie bagnate le trovo in un giro... allora che faccio ? vado di HR ? e di che tipo ? settimana prox vorrei ordinare, dove si comprano meglio gli HR ?
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
ok certo mi serve che scarichi il fango e non si impasti troppo, ma non propriamente specifica per fango, perchè poi le pietraie bagnate le trovo in un giro... allora che faccio ? vado di HR ? e di che tipo ? settimana prox vorrei ordinare, dove si comprano meglio gli HR ?
mah non saprei, online ce ne sono molti e di high roller pure, e non tutti hanno la gamma completa. Dicono bene anche dei geax dhea ma ma non li conosco.E' difficile consigliarti non conoscendo la tua zona e i tuoi percorsi tipo, mi spiace!
Vai a sensazioni e scegli quello con le caratteristiche a te più congeniali.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
in questa stagione io uso un hr 40 super tacky sull'anteriore e vertical di continental dietro(se c'è tanto bagnato) o hr 60 se asciutto.
E' l'accoppiata che vorrei provare io, HR 40 davanti e HR 60 dietro, nessuno mi sà dare indicazioni confrontandola con le Albert? Io abitualmente uso appunto le Albert e mi trovo abbastanza bene come compromesso fra scorrevolezza e tenuta, però mi piacerebbe molto provare le HR, e se sull'anteriore ci si mette un 60 come al posteriore? Magari per il periodo estivo? Ma forse in estate tanto vale che mi tenga le Albert?
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
E' l'accoppiata che vorrei provare io, HR 40 davanti e HR 60 dietro, nessuno mi sà dare indicazioni confrontandola con le Albert? Io abitualmente uso appunto le Albert e mi trovo abbastanza bene come compromesso fra scorrevolezza e tenuta, però mi piacerebbe molto provare le HR, e se sull'anteriore ci si mette un 60 come al posteriore? Magari per il periodo estivo? Ma forse in estate tanto vale che mi tenga le Albert?

emh ma tra 40 e 60 (nella mescola ??) che cambia ? compatitemi per queste "domanDONE"...:nunsacci:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
E' esattamente la risposta che temevo e che mi aspettavo di ricevere.
Praticamente ero giunto anche io a queste conclusioni leggendo le varie discussioni.
Ci penso, magari potrebbe essere un'accoppiata da prendere in considerazione per il periodo invernale.
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
allora, vediamo di riuscire a capirci qualcosa.
le gomme che monta l enduro 08 di serie non vanno bene per qualsiasi terreno giusto? son da prediligere dove? tutti lasciano la camera d aria oppure vengono convertite in tubelless? i copertoni originali e cerchi sono idonei a tale conversione? se no, che cerchi e coperture vanno installate? :nunsacci:viste le vostre capacità conoscitive,credo in risposte piu che esaudienti. grazie e ciao
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Sono le Specialized Eskar 2.30? Se son quelle van bene un po' per tutto. Sarebbero UST ma sono porose: se vuoi usarle come UST prima devi renderle ermetiche con tanta pazienza e il liquido Hutchinson anti foratura che trovi da Decathlon a 10 euro al flacone, ne serve quasi uno intero per gomma. Lo metti, poi con pazienza per un paio di settimane tieni le ruote in casa al calduccio in orizzontale e le giri mattino e sera ripristinando la pressione, pian piano si stagnano e terranno abbastanza - le gonfi a 40 PSI e dopo una settimana sono a 30, adeguato per farci l'uscita.
Per convertire i cerchi in UST il mitico e sommo EndOfTime sul forum ha avviato un topic enciclopedico "lattice e tubeless" che trovi facilmente con la funzione cerca.

Ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
E' l'accoppiata che vorrei provare io, HR 40 davanti e HR 60 dietro, nessuno mi sà dare indicazioni confrontandola con le Albert?

Sono stato molto tentato da questa accoppiata. Attualmente ho Fat Albert + Albert. All'inizio volevo sostituirle con Minion DHF 42A davanti e Highroller 60A dietro, entrambi da 2.35. Poi la Minion mi sembrava eccessiva e sono passato al progetto HR davanti e dietro. Infine ho di nuovo cambiato idea: se devo montare due gomme da 9 etti le voglio con un po' di volume! Quindi, dato che avevo una Albert nuova di pacca da montare al posteriore (stesso volume di una HR ma parecchio più leggera) mi sono fatto prendere da un amico una bella Big Betty GG... a pelle non mi sembra proprio pedalabilissima, ma ci sono dei test "di laboratorio" in giro che ne esaltano il rapporto scorrevolezza/peso: non penso che alla fine il suo comportamento in salita sarà tanto peggio di una HR, ma come cicciosità c'è una bella differenza.
Qualche impressione quando l'avrò montata (ormai aspetto primavera).
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
mi sono fatto una pedalata con le BIG BETTY, di 2000 mt di dislivello circa, montate su una P3, e sono rimasto sorpreso da come scorrono, ( visto il peso e la stazza ) .
Secondo me, tenute ben gonfie per salire ed a circa 1.8 per scendere, vanno molto bene .

Naturalmente è un parere soggettivo

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo