• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Yes, è la larghezza della carcassa in mm. Se fai caso, ogni gomma ha la misura "convenzionalmente nota" come sezione in pollici, ma la misura reale è quella ETRTO.

Un cerchione largo però inganna molto.. un paio di settimane fa mi son trovato con Kiaz che monta DHF e HR 1ply 2.35" su un cerchio da XC.. Paragonati ai miei Blingbling sui Deemax sempre 2.35" e sempre 52 ETRTO, i suoi facevano ridere.. sembravano dei 2.1".
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Un mio amico sulla sua Scott Grambler davanti monta High Roller (o Minion, non ricordo bene), mescola 42 da 2,7 pollici. Le abbiamo confontate con la mia FA da 2.4 e si direbbero cicce uguali.

Però non direi che sono leggerissime, il FA 2,4 passa il kilo.
In fondo sono pensate per un utilizzo pedalato, ma devo dire che, avendole strapazzate per benino, sono piuttosto robuste........almeno finora.

 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Vedi? Il minion 2.35 messo sui crossmax sx (canale 21 fuori 26..) era abbastanza brutto a vedersi... e gli sx non son strettissimi, ma non sono i deedmax

 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Guarda che li ho pure io gli SX, e il blingbling praticamente non cambia se montato sul Crossmax (sono 2 mm in meno)
Il confronto era con un cerchio da XC, non da FR..

Come dire che un 205/55r16 è giusto su un Golf, ma è grosso per un 600..
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Comunque è sempre meglio non farsi troppi conti teorici. Oggi ho smontato l'ardent 2.25 (ha la spalla ormai andata), erto 54-56, con il fat albert 2.25, erto 57, e la carcassa di quest'ultima è molto più piccina, sia il larghezza che in altezza...e anche includendo i tasselli del fat albert. Dopo aver avuto schwalbe, kenda, maxxis e geax ormai solo l'erto se all'interno della stessa casa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo