Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io però son riuscito (per errori miei) a tagliare anche i 2ply.. però in park.

Quoto Masao, dovrai stare un po' di pressione su se non vuoi tagliare le 1ply.

PS: davanti ok DHF, dietro TT ;-)
Se non piove molto dalle tue parti, vai di 60aanche davanti. Io le uso sia in park che con le 1ply e mi trovo benissimo.. in particolare il DHF (ma io ho i blingbling con la stessa spalla) non si tagliano come sempre succede con la 42a, quindi ti rimane il copertone più "in ordine" e preciso più a lungo.
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
domanda: possibile che buco sempre??? monto delle continental mountain king, da 2'4...le tengo all'anterioire sui 2.1 bar e dietro 1.95... di camere adesso ho all' alnteriore una camera della scwhalbe con valvola presta, dietro un camera d'aria della maxxis da downhill( me le hanno vendute come "imperforabili" speriamo bene) con valvola schreder o come si chiama...cosa sbaglio?
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Io però son riuscito (per errori miei) a tagliare anche i 2ply.. però in park.

Quoto Masao, dovrai stare un po' di pressione su se non vuoi tagliare le 1ply.

PS: davanti ok DHF, dietro TT ;-)
Se non piove molto dalle tue parti, vai di 60aanche davanti. Io le uso sia in park che con le 1ply e mi trovo benissimo.. in particolare il DHF (ma io ho i blingbling con la stessa spalla) non si tagliano come sempre succede con la 42a, quindi ti rimane il copertone più "in ordine" e preciso più a lungo.
Alla TT preferisco di gran lunga il comportamento della HR, per la durezza preferisco che all'anteriore abbia un buon grip..in discesa serve!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
..allora non vado forte come te ;-)

@cencio: vai tranquillo. Puoi stallonare solo se la gomma è nata male o se effettivamente stai scendendo troppo molle.. ma devi essere un pollo a non accorgerti che sei sul cerchio mentre pedali.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Alla TT preferisco di gran lunga il comportamento della HR, per la durezza preferisco che all'anteriore abbia un buon grip..in discesa serve!


guarda.... io ho trovato meno traditrici il larsen dell' HR, il larsen è più tondo e sul compatto non ti molla mai... l'hr ha quella strana sensazione di "vuoto" a mezza piega...
certo che l'hr col tassello laterale alto ti aiuta in piega, soprattutto se non spingi con la gamba esterna ma non credo sia il tuo caso!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Le HR (secondo me) sono ottime quando il terreno inizia a cedere, quindi la gomma si pianta bene in terra. Nel compatto sono un pò imprecise, proprio per quella transazione tra tasselli centrali e laterali.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ho aperto il blingbling per vedere com'era messo a lattice.. Visto che era secco, ho tolto la spugnetta che si era formata (e si toglie molto meglio e con meno fatica quando è ancora umida) e l'ho pesato.. 1120.. ok..

Ma... un mesetto fa l'avevo tagliato (c'era lattice che usciva dalla carcassa).. adesso non trovo più alcun segno, anche se il copertone era a terra... dov'è finito il buco?
Son diventato cieco a cercarlo ma nulla.... (E NON FATE BATTUTE MALIZIOSE SUL FATTO DI DIVENTAR CIECHI PERCHE' NON SI TROVA IL BUCO...... ) ;-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Sembrerebbe di si. Utilizzo su sentieri pietrosi e qualche volta in bike park tipo Pezzeda. I tasselli centrali sono un pò smangiati per via soprattutto delle uscite che presentano salite lunghe su asfalto, ma sui bordi sono in condizioni ancora molto buone.
Ho rilevato un paio di screpolature/tagli sulla carcassa tra i tasselli, nulla di preoccupante e credo anche piuttosto naturale dato l'uso pesante.
I fianchi invece sono ancora come nuovi.
Pressioni: 2-2,2 atm
Cerchi Easton Havoc predisposti UST con il kit Stan's.

o-o
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Su Hibike.

Sono ottime, soprattutto sull'asciutto. Col fango s'impaccano facilmente.

Io ci giro da mesi, 2.4 ant. e 2.25 post. UST Snakeskin e fango a parte le trovo eccellenti.

;-)
Si alla fine farò questa configurazione:

post: Schwalbe Fat Albert Rear Evo SnakeSkin UST Tubeless 2.25
ant: Schwalbe Fat Albert Front Evo SnakeSkin 2.40
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo