Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
che io sappia Maxxis non fa gomme a doppia mescola..
e non pensarci nemmeno a mettere la 42a dietro.. morte nera! :il-saggi:

Cavolo... per ora le ho prese... vorra dire che mi allenerò meglio :smile:. Ma da quel che ho capito sarà una sofferenza breve, si consumeranno in fretta.

per il 2ply, dipende da quanto sali e da come scendi.. :free: il resto è solo nella tua testa.
Cmq IMHO sbagli a non tenere gonfie il giusto le gomme.. così rimbalzi e non sfrutti il grip. Se hai paura di pizzicare o metti camere più spesse o prendi copertoni più robusti.. è un controsenso prendere le mescole morbide e poi non far flettere la carcassa.

No no.. ma non è che tengo le gomme di pietra (nonostante all'inizio, erroneamente, mi fidavo del manomentro della pompa). Solo che non mi piacciono le gomme che fanno effetto chewingum in curva. Tengo 2,3 anteriore e 2,6 posteriore e mi trovo bene.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
... a me, dopo aver montato l'ardent 2.25 anche al posteriore è passata la voglia di provare il crossmark, semmai mi è venuta quella di provare l'ardent 2.40, visto che mi ci trovo benissimo e molto meglio che con l'advantage. L'unico problema l'ho avuto al trial center di Pescasseroli dove ho stallonato, per colpa mia però, perchè avevo aumentato la pressione nella forcella ed aumentato la compressione col risultato che la forcella faceva solo una parte della corsa e scaricava il mio dolce peso sulla spalla della gomma, sicchè in una curva pendente in appoggio ha ceduto.
La mia ardent 2.25 post. sta andando in pensione dopo quasi un paio di mesi. Precisamente una settimana fa ho tagliato per la seconda volta la spalla, 2cm vicino all'altro taglio. Rimediato sempre con flexgel e toppa...ma adesso va solo con la camera (per cui era nata).
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Cavolo... per ora le ho prese... vorra dire che mi allenerò meglio :smile:. Ma da quel che ho capito sarà una sofferenza breve, si consumeranno in fretta.

breve ma intensa.... ti sembrerà di non avere watt nelle gambe..


No no.. ma non è che tengo le gomme di pietra (nonostante all'inizio, erroneamente, mi fidavo del manomentro della pompa). Solo che non mi piacciono le gomme che fanno effetto chewingum in curva. Tengo 2,3 anteriore e 2,6 posteriore e mi trovo bene.

bhe è taanto!! come dicevo vado sui 1.8/2.1, assolutamente non di più perchè altrimenti sugli ostacoli la gomma non lavora e "mura", e ho bisogno di più energia per salire.
Fai conto che sono ben over 80kg e che ho 160/165 di corsa alle ruote..
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
La mia ardent 2.25 post. sta andando in pensione dopo quasi un paio di mesi. Precisamente una settimana fa ho tagliato per la seconda volta la spalla, 2cm vicino all'altro taglio. Rimediato sempre con flexgel e toppa...ma adesso va solo con la camera (per cui era nata).


... mi sa che siamo gli unici, però, a trovarci benissimo con le ardent :-|
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
... insomma, se prima eravamo in due a cantare mapinmapon adesso sono solo a cantare mapinmapon :smile::smile::smile:
Magari con la camera durerebbe il giusto, è colpa mia se l'ho distrutta latticizando e usando pressioni troppo basse:specc:.
Speriamo che facciano una versione più robusta della 2.25 (la mia in bilancia pesava solo 620-630g, mescola 70a).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Prima ero da Bike-store (sei passato ma eri di corsa....non ci siamo neppure salutati...:-(....)....e vi dirò......a "tatto" la spalla del Nevegal da camera è praticamente identica a quella dell'Ardent......quindi....non credo che tu abbia stallonato "solo" x colpa della forcella troppo tosta....bensì.....sono ancora + convinto che questi copertoni latticizzati x il nostro dolce peso...e il nostro "stile" NON siano indicati........o-o
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Io monto quelle Michelin davanti e dietro, in versione 2,35 e NERE non grigie, come grip mi trovo bene in qualunque condizione... l'usura è comunque notevole anche se inferiore alla versione grigia. (Il colore grigio è quello delle versioni XCR, race, provate in versione MUD e veramente "consumabili" in breve tempo!)
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Prima ero da Bike-store (sei passato ma eri di corsa....non ci siamo neppure salutati...:-(....)....e vi dirò......a "tatto" la spalla del Nevegal da camera è praticamente identica a quella dell'Ardent......quindi....non credo che tu abbia stallonato "solo" x colpa della forcella troppo tosta....bensì.....sono ancora + convinto che questi copertoni latticizzati x il nostro dolce peso...e il nostro "stile" NON siano indicati........o-o

... al tatto non sembrano molto diversi neanche a me, Andrè, ma il nevegal lo tenevo a 2.8 bar mentre con l'ardent sono arrivato a 2.0 avendo le stesse sensazioni e prima di Pescasseroli non ho mai avuto problemi, e neppure giovedì in discesa ho avuto problemi pur avendo dato più di una stecca laterale su alcune rocce parecchio bastarde.

Eh sì, oggi andavo moltoooooooo di corsa, dovevo passare alla casa del cuscinetto che chiudeva alle 18.00, quindi avevo i minuti contati, ho ammollato la ruota al volo al buon Achille e sono scappato o-o
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Io sulla mia futura Enduro Specy (in arrivo) stavo pensando di mettere DHF Maxxis e HR sempre Maxxis entrambe 2.35 a singolo spessore, laticizzando, cosa ne pensate?
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
se vai forte le 1ply latticizzate le pizzichi sicuro, le 2ply le puoi legnare per bene... e vedrai come resistono!!! :celopiùg:
Ma si pizzica anche latticcizzando?

Ok, quindi le stesse che uso in DH (DHF+HR) ma di minor sezione.
Come mescola 60a dietro e 42 davanti dovrebbe andar bene?
Speriamo di riuscire a trovarle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo