Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
A guardare il sito dice così... ma magari è solo la produzione 2009, le mie risalgono al 2007

[url]http://www.kendausa.com/bicycle/mountain.html[/URL]

bho, eppure le Nevegal pieghevoli che ho io son davvero sottilissime, molto più che il 1ply Maxxis... Ad ogni modo, il succo non cambia: tolte dalla disperazione... "troppo" grip in salita e non si guidano in discesa (con il lattice)

Non é che hai le dtc da 120 tpi.. cmq al tatto anche le stik-e sono sottiline ma un pelo meglio delle dtc lo sembrano.. e la bilancia conferma...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non é che hai le dtc da 120 tpi.. cmq al tatto anche le stik-e sono sottiline ma un pelo meglio delle dtc lo sembrano.. e la bilancia conferma...

Fra la spalla delle Nevegal Stick-E e quella delle Telonix DTC io non percepisco differenze al tatto. Potrebbe essere che le Nevegal DTC siano ancora più sottili, ma mi pare strano.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Fra la spalla delle Nevegal Stick-E e quella delle Telonix DTC io non percepisco differenze al tatto. Potrebbe essere che le Nevegal DTC siano ancora più sottili, ma mi pare strano.

mi sa che più probabilmente tra 120 tpi e 60 al tatto nn si pecepisce nulla.. del resto son solo 80 grammi di differnza tra le due pieghevoli..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io ho avuto le nevegal 2.35 stik-e, montata davanti. Peccato veramente per la spalla ridicola, perchè sennò sarebbe una gomma veramente buona. Dà molta sicurezza, proprio per la sua forma rotondeggiante
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Attualmente la gomma dei miei sogni, e delle mie seghe mentali, é il minion 2.5 (ettro 55) LUST con mescola da 42 per un peso di 1000/1100... Mentre esiste solo l'ust carcassa 27tpi e peso 1300... :arrabbiat:
 

sbardj

Biker marathonensis
Ragazzi, come volevasi dimostrare, o meglio, come avevate detto, le mie eskar hanno mostrato il loro punto debole, messe a dura prova su un percorso bello tosto si sono tagliate da tutte le parti:medita::medita::medita:

Ora che cosa mi consigliate? Vorrei gomme scorrevoli e grippose.

Dimenticavo...... ho due nobby nick per camera usate poco, posso montarle su cerchio tubeless ovviamente latticizzando?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Alla fine ho ceduto... o preso questa fantomatica nevegal stick-e da 2.35 singolo spessore cerchietto rigido da latticizzare e mettere davanti... spero essendo leggerino di non sentire alcuna flessione molesta e di non pentirmene...
Per intanto confermo che pesa 870 grammi (mi sembra un buon compromesso) e sulla carcassa c'é proprio scritto 60tpi....

Altra cosa strana, col calibro misura 54 mm di carcassa e 58 tasselli.. mentre la 2.35 ust misura 55 e 60... ho ripetuto la misura più volte perché non ci credevo.. bè forse una carcassa un pelo più piccola la renderà un po più sostenuta.. :-) e pur sempre più grossa del minion 2.35 (51 carcassa e 54 tasselli)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo