• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
istigato da fabio-no-drop ho montato le larsen 2.35 sul nomad, 1ply con camera e fasce antiforatura in kevlar...mescola 42 davanti e 60 dietro...per ora sono entusiasta...mi incuriosisce sempre di più provare a latticizzare...però sono un pigrone di natura per cui non so quando mi metterò, visto che devo prima rendere tubeless il cerchio (dt 5.1)....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Su quella misura (2.35") sarei più tentato di provare le Crossmark.. leggo in giro che sono più veloci e grippanti in curva delle TT.
Sarebbe bello un confronto SM8/Crossmark, ma le Kenda son troppo delicatine...

@stilgar: che gomme avevi prima, tanto per fare un paragone?
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
stilgar ma montavi larsen sia davanti che dietro??

fabio: io sto provando "tutt'ora" (adesso no dato che mi sono rotto) le kenda e non le ho trovate cosi fragili, con una bella camera d'aria secondo me sono ottime, l'unica cosa è che con il fango/bagnato non sono molto affidabili...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Pure io le monto davanti e dietro..

Per la fragilità, dipende da dove giri... e anche da come

Per come scendo, le ho trovate troppo deboli.. poi non è detto che per tutti è così.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
io sono 85kg di personcina...faccio dei giri tipici am, non le ho risparmiate in niente, c'è da dire che non scendo mai sotto i 2 come pressione forse anche questo aiuta...

cmq per quanto riguarda il larsen pensavo fosse piu una gomma da posteriore, non le ho mai provate ma non sembrano molto grippose....è solo un impressione che mi da la tassellatura, molto probabile che mi sbagli!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Bho.. sarà che son più avvezzo alla discesa che non alla salita (ma pedalo), però... il feeling non era quello che mi dava Maxxis. Ben contento che ti trovi bene..

Cmq le TT finchè hanno tassello sono molto buone anche come grip, a patto di saper dosare le frenate. Ovvio che chi si attacca ai freni senza cognizione si troverà male.. infatti la sconsiglio ai neofiti.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito


mmm mi hai incuriosito con sto set di gomme appena finirò le kenda mi sa che le provo....cmq per sicurezza mi prendo anche un HR!!
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
sul nomad ho passato albert post fat albert ant
poi specy chunder 2.35 sia ant che post...ottime a scendere....ma a salire...già ho la gamba alla marmellata, ma quelle da pedalare erano proprio dei macigni...

@seven si le ho montate sia ant che post e devo dire che mi danno molta confidenza...sullo scorrevole come sul fondo smosso...non le ho mai provate col bagnato...e visto che frequentiamo gli stessi spot (bisbino, brunate montepiatto, etc etc) mi sento di consigliartele. appro, in bocca al lupo per la visita...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
oggi lavando la bici controllo il nobby nic da 2.25 che monto dietro...consumato! :o
Calcolando che l'ho montato che saranno poco più di 2 mesi e che ultimamente per problemi alla forca non ci ho girato moltissimo...l'ultima volta tornando dai simbruini ci ho fatto una discesa di circa 6-7 km di mulattiera sassolosa...sarà stata quella...fatto sta che lo devo cambiare...ma è normale che dura così poco? Ci avrò fatto8-9 uscite...
misà che alla fine dietro tornerò a qualcosa di più scorrevole e più robusto! davanti monto il nevegal 2.35 dtc...o se no me pija a matto e metto il nevegal anche dietro! Che dite voi...con un nevegal cosa si accoppia bene?
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito

sempre usato lastix e mai bagnato le vavole con l'olio non so perchè ma non si otturano mai...unico neo e che mischiando il lastix con l'acqua nel giro di un mese si solidifica e la cosa non va bene....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
stamattina solito giretto pre-lavoro...start ore 6...700mt up in 45minuti... 700metri down in 15minuti..5 minuti per il cambio e via...doccetta e alle 8 ero in office!!!
Ormai con queste larsen al post la paura di pizzicare è ZERO... quindi si lascia correre...e la bici corre che è un piacere... e vi dirò che sul sentiero compatto e asciutto (anche se pienissimo di sassi baxtardi!) mi vien voglia di provarla anche davanti...per risparmiare watt in salita e correre in discesa... però ho il terrore che con l'umido tengano davvero troppo poco!

@fabio... riguardo le crosmark... da mettere dietro... per avere lo stesso volume delle larsen 2.35 e la stessa robustezza può bastare un 2.1 ust(mannaggia non ci sono le 2ply!!!)? oppure la pianto e visto che con il larsen mi trovo da dio mi accontento???grazie!

ciao gente!
 

Dosch

Biker serius
15/10/08
236
0
0
Robbio (Pv)
Visita sito

Cosa monti davanti?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Antoo: se allunghi il lattice, come può rapprendersi prima?? non è un additivo! se lo allunghi, si seccherà molto più lentamente. Al 30% ci fai tranquillo 3 mesi.
per le gomme, se le prendi lì hai 15€ di spese di spedizione...

Mia: le UST non sono le 2ply.. ergo considera come fai discesa e se possono "reggere" la tua manetta.

vndlrt: etrto 52, come QUASI tutte le maxxis 2.35".
Piccole? ma se con il 55 ci fanno la WC di DH.........

EDIT: pardon, tu guardi le 2.1". mumble...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo