Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Allora.. se non conosci i pesi, l'HR 2.35" 1ply è ca 750 gr, l'UST è ca 950 e il 2ply ca 1050.
Quindi, su che telatura punteresti?
Sul 1 ply...ma il mio larsen ha già qualche ferita, e latticizzarne uno ( nuovo si intende) mi farebbe un pò paura...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Vai tranquillo che il mio 1 ply è stato pizzicato 2 volte e rattoppato una volta con il filtro di una sigaretta e tiene ancora... dai dai vai di larsen! oppure di crossmark 2.1" che è largo quanto il tt 2.35" (magari prendilo UST)
Ok...che lattice compro per l'operazione?
Per la cornaca io giro già con il larsen...
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
io uso valvole mavic smontabili su cerchio dt...nessun problema e non si sono mai intasate...

ma come liquido usi il lastix???io usavo quello della easytubless...
io ho sempre avuto dei problemi, si intasavano e non riuscivo mai a sgonfiare per la discesa, appena cambio gomme (mi avete messo in testa di provare HR 2.35 e TT 2.35 o 2.2) proverò a ritornare con il tubless, anche se devo dire che con le camere no ho avuto il minimo problema di foratura......:cucù:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ma come liquido usi il lastix???io usavo quello della easytubless...
io ho sempre avuto dei problemi, si intasavano e non riuscivo mai a sgonfiare per la discesa, appena cambio gomme (mi avete messo in testa di provare HR 2.35 e TT 2.35 o 2.2) proverò a ritornare con il tubless, anche se devo dire che con le camere no ho avuto il minimo problema di foratura......:cucù:


basta che bagni le valvole di WD40 e che quando sgonfi la valvola sia sempre a ore 12

Il TT2.2" non esiste. O 2.35" o 2" o 1.9" (ma non è più AM)
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito

Beste

Biker novus
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: sabato durante un'uscita sono riuscito a forare la gomma posteriore, penso con un ago di robinia e poi non contento ho preso una piastrella rotta e ho fatto uno squarcio sulla spalla della gomma anteriore.
Adesso, a parte fare un giro a Lourdes, vorrei un consiglio sul tipo di gomme da acquistare.
Attualmente avevo su le RITCHEY Z Max Premonition (o le WCS 26x1.9 oppure Pro 26x1.9), quando le ho smontate sabato mi sono sembrate delle gomme un pò del cavolo; l'impressione è che fossero molto morbide e con le spalle molto fragili.
Adesso vista l'eperienza vorrei cambiare e prendere qualcosa di un pò serio senza spendere 100 € a gomma.
Preciso che i percorsi che affronto sono del tipo all-mountain (quindi salite anche ripide sullo sconnesso ma anche passaggi in pianura) con possibilità di trovare di tutto dall'asfalto (poco), alla sabbia oppure ciotolato di ogni tipo e radici, fango, acqua, pietrisco, ecc..
Esiste una copertura che sia un pò universale per ogni condizione? Se sì, quale?

Grazie delle risposte

Ciao

GiO
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
..se ci fosse avremmo un 3d di una paginetta... ;-)

potresti provare una qualsiasi gomma UST, visto che come struttura sono più robuste del 1ply classici ma non pesanti come i 2ply.
Per il disegno, quello che più ti piace.. visto che adesso quello che c'è sul mercato come 1ply "best sellers" c'è pure in verisione UST
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo