Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.401
9.480
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... strano, Andrè, per quel poco che l'ho provata, la sm8 mi è parsa decisamente più pedalabile anche della nn 2.25, quindi rispetto alla nevegal dovrebbe volare. La trazione ed il grip sono buoni, ma in frenata è decisamente meno performante della nevegal, pur avendo un'impronta a terra leggermente maggiore. Tant'è che pinzando con decisione il posteriore si perde molto prima di quando entri in crisi il nevegal all'anteriore. Insomma, si spinge molto meglio del nevegal ma bisogna avere un bel manico in discesa sul tecnico.


Uhmm.....:nunsacci:
Sinceramente.....ho fatto fatica a "bloccare" il posteriore..e su asfalto ho fatto un discreto mazzo....a "sensazione"....superiore al Barro TnT 2,3 tenuto dietro durante le nostre uscite "fangose"....:i-want-t:....ma ripeto....ho fatto SOLO 2 uscite....e x varie ragioni....il mio giudizio lo devo "rivedere" con un' uscita dove sarò sicuramente meno affaticato....:il-saggi:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
per me sono una vera m...a
ho pizzicato e bucato più volte con quella gomma che con tutte le altre insieme:down:
hanno il fianco bassissimo ed i tasselli si strappano...peggio di così....

A me le hanno consigliate
Ho visto la review qui e ne parlano bene...secondo voi quindi cosa potrei montare per fare del buon enduro??

E soprattutto...tubeless o camera?? calcolate che io con la camera ci metto le strisce con il kevlar....mai forato...
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
A me le hanno consigliate
Ho visto la review qui e ne parlano bene...secondo voi quindi cosa potrei montare per fare del buon enduro??

E soprattutto...tubeless o camera?? calcolate che io con la camera ci metto le strisce con il kevlar....mai forato...

Le fascie in kevlar non ti preservano dalle pizzicature, quindi strarei sui tubeless o gomme per camere con fianco robusto e latticizzate!
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
Oggi mi è arrivato il TT 2.35 che vorrei mettere al posteriore, visto che il senso di rotazione consigliato è più consono alla frenata (spigolo vivo delle tacche a terra che guardano in avanti) io pensavo di metterlo al contrario, in modo che il grip sia maggiore in fase di trazione.

Voi come vi regolate?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Oggi mi è arrivato il TT 2.35 che vorrei mettere al posteriore, visto che il senso di rotazione consigliato è più consono alla frenata (spigolo vivo delle tacche a terra che guardano in avanti) io pensavo di metterlo al contrario, in modo che il grip sia maggiore in fase di trazione.

Voi come vi regolate?
Non farlo! Perde tutte le sua caratteristiche. di trazione ne ha lo stesso abbastanza!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
49
genova
Visita sito
Ragazzi cosa ne pensate delle continental gravity da 2.30
Sono meglio delle eskar secondo voi??

Le continental gravity da 2.3 le avevo sulla vecchia bike, le avevo latticizzate e montate su cerchio tubeless. Non tenevano un cippa sull'umido, trazione zero, fortunatamente non ho mai bucato (penso sia stato però grazie al lattice). Insomma mi sono trovato malissimo.
Anche con le eskar non mi stò trovando bene.
Per ora la gomma che mi ha soddisfatto è la NN da 2.25, ma non è che ne ho provate molte
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se si avesse la possibilità di avere un database di recensioni fatto bene, si risparmierebbero tante ricerche, tante domande ripetute, o... per lo meno si risparmierebbero letture infinite per trovare poche cose utili. :-P
Io avevo proposto una tabellina che piaceva non solo a me, ma evidentemente le mie scarse conoscenze informatiche ignoravano che l'idea non era traducibile per il forum.
(io propongo cosa si potrebbe fare, senza sapere come si fa! :-| tabellina di qui, tendina di là... ma... come si fa? io so solo usare le gomme! ghgh)
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
ciao a tutti...

volevo chiedervi 1 info....ho letto in qualche pagina dietro che si parla anche di maxxis crossmark...volevo chiedervi se delucidazioni su misure effettive di questo pneumatico che non ho ben capito...ho visto che in versione UST esite da 2.1 e da 2.25(misura che mi aggrada di più) ma sono paragonabili con il 2 e il 2.35 del larsen TT?


saluti..
grazie
Ale
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
che ne pensate? ora che il terreno è più asciutto volevo provarle al posto delle mie (nobby 2.25/s sam 2.10), il si vende me le ha consigliate, qualcuno di voi le usa?

ciao a tutti
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
che ne pensate? ora che il terreno è più asciutto volevo provarle al posto delle mie (nobby 2.25/s sam 2.10), il si vende me le ha consigliate, qualcuno di voi le usa?

ciao a tutti

Io ho usato le 2.35" kevlar sulla Kona Dawg che abbiamo testato e non mi sono parse male. In particolare mi è parsa molto buona la tenuta in piega, mentre in frenata mi sono sembrate un meno performanti. Le coperture però non erano nuove, in particolare il posteriore. Quello potrebbe quindi essere la spiegazione delle prestazioni inferiori in frenata. Nella versione da noi provata i fianchi non sono molto sostenuti, quindi non puoi scendere più di tanto con la pressione.
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
Io ho usato le 2.35" kevlar sulla Kona Dawg che abbiamo testato e non mi sono parse male. In particolare mi è parsa molto buona la tenuta in piega, mentre in frenata mi sono sembrate un meno performanti. Le coperture però non erano nuove, in particolare il posteriore. Quello potrebbe quindi essere la spiegazione delle prestazioni inferiori in frenata. Nella versione da noi provata i fianchi non sono molto sostenuti, quindi non puoi scendere più di tanto con la pressione.


mmmh....interessanti anche le ignitor...come volume d'aria come siamo messi?
dato che dovrei montarle sulla mia Front....volevo cambiare il mio 2" dietro e mettre più ciccia....

grazie!
Ale
:celopiùg:
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Ho appena montato sulla mia Reign le nuove Fat Albert.
2.4 Front e 2.25 Rear, entrambe in versione UST, snake skin, triple nano-compound.
A vederle sembrano massicce e incazzate!!!:celopiùg:
Vi faccio sapere come vanno non appena ho l'occasione di provarle...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo