• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Ok grazie ci penso un po su... il TT per ora non me lo sento.. necessito ancora di una gomma più tassellata.. e diciamo che un high roller mescola dura lo trovo accettabile come scorrevolezza (ed é il mio paragone). Quindi la chunder dietro la metterei solo se la trovassi in mescola da 60.. ora controllo se esiste.. Oppure come dici la LoboLoco potrebbe essere valida...
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33295
continuo a trovare soddisfazione nell'usare questa gomma al posteriore.
grande volume e scorrevolezza bella tonda(anche se da foto non sembra) con un'ottima spalla.
provata solo su terreni asciutti rocciosi(pietre fisse e rotolanti) compatti con ghiaino.
per me è una gomma ideale per l'enduro(l'ho latticizzata notando quà e là alcune porosità prontamente sigillate dal liquido magico) su asciutto.
sul bagnato ancora non ho avuto il piacere()di provarla.
di contro il fianco un pò sottile tipo hr 1 ply
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Purtroppo non sono in grado di risponderti,perchè abbiamo preso questo Minion 2.35 singleply 60A per sostituire un 2.5 42A all'anteriore del frontino da dirt/4X di mio figlio. Voleva alleggerire un pò per avere una migliore pedalabilità,e allora abbiamo latticizzato con camera da 20",togliendo le camere Maxxis da discesa (480 g l'una!),lasciando l'High Roller dietro e mettendo il Minion 2.35 davanti. La sensazione che abbiamo avuto è di discreta scorrevolezza,ma mi sembra più corretto che ti risponda chi già lo usa nella posizione che richiedi tu. Se vendo le M.King che ho sotto,avrei intenzione di montarlo io dietro con High Roller davanti e latticizzare;nel caso lo faccia in tempi brevi ti farò sapere le sensazioni.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
per ora mi vengono solo in mente le advantage...

Le ho provate su una Coilair facendo 3 discese di tipologia diversa e una risalita 50/50 asfalto e terra battuta. Se dovessi dire che in almeno una delle situazioni mi hanno soddisfatto mentirei clamorosamente.La stessa sensazione da parte del sivende che mi aveva dato la bici in prova.Imho,naturalmente,molto inferiore all'High Roller,paragonando il 2.4 Advantage con 2.35 HR.Poi,ovviamente,stile di guida,capacità,percorsi abituali e sensibilità del biker rendono molto personali questi giudizi
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
scusate ma quanta potenza avete voi??io sn giovane vitale e me la tiro poco()cmq ho provato 1 volta le highroller da 2.35 dietro...nn scorrono neanche sul ghiaccio!!!se dovete fare salita,come fate,con il rimorchio?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
scusate ma quanta potenza avete voi??io sn giovane vitale e me la tiro poco()cmq ho provato 1 volta le highroller da 2.35 dietro...nn scorrono neanche sul ghiaccio!!!se dovete fare salita,come fate,con il rimorchio?

sec me é questione di velocità... sotto i 10 in salite ripidissime tra nevegal high roller eskar ecc non trovo significative differenze... intorno ai 15 / 20 invece si... ma con la mia bici da enduro raramente faccio salite che mi permettono andature sostenute, quindi un HR non lo trovo impedalabile...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Visto che qui' si parla di gomme per AM ,mi consigliate se prenderle tubless o no? Che marca? Per trasformare un cerchi no tubless cosa ci vuole di preciso?Vi ringrazio in anticipo.........

Meglio camera e cerchio normali tubelessizzati e latticizzati. Nella sezione "Officina" c'è un topic infinito e il riassunto nella "Bicipedia"
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo


besky, una precisazione:
scrivi che ha un'ottima spalla, ma poi dici che ha il fianco sottile come le hr 1ply (cioè cartavelina)... mi pare contraddittorio. In sostanza, visto che potrebbero interessarmi il fianco è robusto o sottile?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.401
9.480
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Fotina x Fabio........domani provo....vediamo come va l'accoppiata.....

La SM8 è larga 52mm reali.....la Nevegal....60mm....
 

Allegati

  • gomme.jpg
    57,7 KB · Visite: 22

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito

Io non riesco a trovare il TT 2,35 2ply, il 1ply è così tanto fino anche per chi non fà salti?

In alternativa questo Prowler potrebbe essere un complementare?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Credo, e poi mi correggeranno eventualmente, non sia un problema di salti ma di sicurezza nei passaggi attraverso rocce taglienti e affini quando affronti itinerari montani.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@Besky, io qui vedo molte dual ply.....

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17338

@garga: grazie, la foto rende molto. Lo smb8 52 mm reali è come il mio tt 2.35".. troppa roba da pedalare..

@dyna: hai preso il BB? io giovedì ho tagliato sulla spalla (vicino alla scritta "maxxpro 60a") il TT 2ply... non è una pizzicata. Per fortuna il foro alla fine è piccolo nonostante la lunghezza del taglio. Ho sparato altri 120ml di lastix plus arrivato a casa e oggi le "pacche" in discesa han fatto scoppiare il "tappo" almeno 3 volte, ma poi la falla si chiudeva lasciando la pressione a ca 1.6 rispetto ai 2.1 iniziali (permettendomi cmq di continuare a scendere anche se ovviamente il copertone fletteva moltissimo). Dopo pranzo ho "ripulito" la zona esterna al taglio dal lattice secco dopo l'ultima "eruzione", togliendo dalla valvola quasi tutta l'aria. Non riuscendo a trovare il forellino con un punteruolo (volevo tappare il buco con il solito filtrino da sigaretta), ho riportato la pressione a 2.1 e..... non è successo più nulla. Pietraie, salti in moto-whip e atterraggi di traverso... il buco si è è occluso da solo ma esternamente si vede solo lo sbrego. Potenza del lattice..
Cmq è la prima volta che mi capita un taglio così su un 2ply..
Alla fine su certe uscite, l'accoppiata 2ply e lattice paga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo