Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Montato all'anteriore una Continental Rubber Queen 26x2.40, per il momento con camera, perchè prima devo testarla sul campo per vedere che non dia noia all'archetto della forcella (E150 Specialized), se malgrado lo scarso spazio (meno di 1 cm) tra battistrada e archetto non presenterà controindicazioni, latticizzerò e via...
P.S.: come primo test appena tolta dall'imballo, l'ho montata sul cerchio con flap (solita camera da 20" tagliata...) e gonfiando, ha tenuto la pressione per qualche ora senza lattice...quindi direi ...predisposta bene! :spetteguless:

Vi farò sapere l'esito del test a fine weekend...:cucù:
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
scusate ma non ho seguito molto il topic..quindi chiedo cortesemente cosa ne pensate di Maxxis larsenTT 2.35 2ply latticizate sia ant che post su specy enduro per giri pedalati?
Dove posso trovarli on line in italia?
grazie.
ciao.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
scusate ma non ho seguito molto il topic..quindi chiedo cortesemente cosa ne pensate di Maxxis larsenTT 2.35 2ply latticizate sia ant che post su specy enduro per giri pedalati?
Dove posso trovarli on line in italia?
grazie.
ciao.

Anch'io le voglio prendere per uno uso sia pedalato che discesistico, credo siano un buon compromesso.
In Italia li puoi trovare qui
http://www.lelebikestore.com/prodotto.aspx?pid=142856&combvar=,6865
Se però riesci ad andare al bike festival di Riva magari le prendi meglio.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
tu pedali l'enduro in questa configurazione?
grazie.
ciao.

No ora ho due nevegal 2.35 dtc con camera... nonostante le mie attuali condizioni fisiche non me le facciano testare a fondo ho notato che la sagoma tonda é ottima ma la mescola dtc... sia i tasselli al centro che quelli intermedi sono duri...e anche quella di lato non é morbida come la 42 di maxxis di cui ho un lontano ma ottimo ricordo... inoltre vorrei non appena guarisco del tutto rilaticizzare... quindi cercherei una gomma un po' più robusta... pensavo al minion 2.35 2ply...
Poi oggi mi é caduto l'occhio su una chunder sx... dovrebbe pesare poco più di un km pur conservando una buona carcassa (pesa meno del 2.35 maxxis che é più stretto) e la mescola doppia 45/50 al tatto sembra soffice qnd quella di maxxis... e allora mi é venuto il dubbio... ma son gomme poco note ed é difficile trovare chi le usa... ma sulla carta sembrano ottime...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Grazie Fabio, ora provo a metterli su cerchi (mavic 717) con kit, poi vediamo.


Dovrebbero andar su bene.. un consiglio è quello di tenere il grilletto della pistola con premuto con il piede e di usare entrambe le mani per aiutare il copertone a tallonare (se lo fai da solo, ovviamente).

Se proprio è rognoso, prendi un pennello e spalma il lattice dentro alla carcassa del copertone e fallo asciugare. Con le tele "otturate" dovrebbe salire in un battibaleno. Cmq a me non è mai capitato di dover fare una cosa così...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Dovrebbero andar su bene.. un consiglio è quello di tenere il grilletto della pistola con premuto con il piede e di usare entrambe le mani per aiutare il copertone a tallonare (se lo fai da solo, ovviamente).

Se proprio è rognoso, prendi un pennello e spalma il lattice dentro alla carcassa del copertone e fallo asciugare. Con le tele "otturate" dovrebbe salire in un battibaleno. Cmq a me non è mai capitato di dover fare una cosa così...

Fino ad ora solo le Racing Ralph da 2' vecchio tipo hanno vinto su di me...:duello::duello::duello::duello:

Grazie Fabio
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
No ora ho due nevegal 2.35 dtc con camera... nonostante le mie attuali condizioni fisiche non me le facciano testare a fondo ho notato che la sagoma tonda é ottima ma la mescola dtc... sia i tasselli al centro che quelli intermedi sono duri...e anche quella di lato non é morbida come la 42 di maxxis di cui ho un lontano ma ottimo ricordo... inoltre vorrei non appena guarisco del tutto rilaticizzare... quindi cercherei una gomma un po' più robusta... pensavo al minion 2.35 2ply...
Poi oggi mi é caduto l'occhio su una chunder sx... dovrebbe pesare poco più di un km pur conservando una buona carcassa (pesa meno del 2.35 maxxis che é più stretto) e la mescola doppia 45/50 al tatto sembra soffice qnd quella di maxxis... e allora mi é venuto il dubbio... ma son gomme poco note ed é difficile trovare chi le usa... ma sulla carta sembrano ottime...

la uso all'anteriore dell'sx. Gran gomma. pesa meno del minion 2,35 2ply (la mia 960gr!) rotola bene e tiene parecchio. Inoltre ha un gran bel volume d'aria, il che fa sempre piacere... per me consigliatissima!!!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
la uso all'anteriore dell'sx. Gran gomma. pesa meno del minion 2,35 2ply (la mia 960gr!) rotola bene e tiene parecchio. Inoltre ha un gran bel volume d'aria, il che fa sempre piacere... per me consigliatissima!!!

Allora l'impressione estetica coincide con quella pratica... tranne che per la scorrevolezza... sarà l'imponenza, ma a vederla mi dava l'impressione di essere meno scorrevole del minion 2.35... potrebbe proprio essere il nuovo acquisto...
Ma che posteriore ci abbineresti? Col minon metterei un high roller al 99%... ma per quanto poco cambi, avendo già la bici con un angolo molto aperto davanti, se monto una gomma più ciccia davanti ne vorrei una più ciccia anche dietro... che non pesi una follia, discretamente tasellata e robusta a suff da laticizzare... per ora mi vengono solo in mente le advantage... le chunder in mescola dura non credo esistano...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Allora l'impressione estetica coincide con quella pratica... tranne che per la scorrevolezza... sarà l'imponenza, ma a vederla mi dava l'impressione di essere meno scorrevole del minion 2.35... potrebbe proprio essere il nuovo acquisto...
Ma che posteriore ci abbineresti? Col minon metterei un high roller al 99%... ma per quanto poco cambi, avendo già la bici con un angolo molto aperto davanti, se monto una gomma più ciccia davanti ne vorrei una più ciccia anche dietro... che non pesi una follia, discretamente tasellata e robusta a suff da laticizzare... per ora mi vengono solo in mente le advantage... le chunder in mescola dura non credo esistano...

la scorrevolezza non è la sua dote migliore a parer mio, ma è buona, per lo meno all'anteriore come la uso io ed in considerazione della effettiva superficie di contatto al suolo.
Il posteriore è tutto un quiz, dipende da cosa vuoi fare con la bici e, soprattutto, dove. Ci sono molte alternative: quotatissima è il TT 2ply 60A, ma se vuoi mantenere equilibrio di volumi fra anteriore e posteriore potresti anche pensare di mettere 2 chunder. Sul demo 7 la monto al posteriore e non mi ha mai dato alcun problema. Se vuoi privilegiare la scorrevolezza in salita, consiglierei come detto il TT. Se ti rosica il peso invece, per 800gr scarsi trovi il lobo loco TNT, anche se non è particolarmente robusto di spalla, certamente non paragonabile ad un 2ply massis.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo