Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
occhio che parlo della "performance line" (40-50€) non di quella standard foldable con mescola scrausa "sport line" (20€)...
sul sito schwalbe quella che ho io è indicata 930g ma credo di aver letto anche di più.
http://www.schwalbe.com/gbl/en/bicy...uppe=43&ID_Produkt=185&ID_Artikel=1132&info=1

La tua "performance line" ha il cerchietto rigido (e neppure la mescola morbida :spetteguless:), ecco perchè pesa 930g :smile:
Scherzi a parte, quella di cui ti parlo io di scrauso non ha proprio niente, visto che utilizza la mescola Gooey Gluey che a quanto ne so è la più "grippante" prodotta da Schwalbe. Credo comunque che la differenza di peso sia in gran parte dovuta al cerchietto rigido.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
aspetta... mi sono confuso: la mia è la "evolution line". sopra c'è scritto: freeride, snake skin, foldable, googey gluey compound.
quella scrausa è quella con scritto "sport line" credo, col bollino blu.

non saranno 200g ma credo che 100 ci siano col minion o no? chi l'ha pesato?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
aspetta... mi sono confuso: la mia è la "evolution line". sopra c'è scritto: freeride, snake skin, foldable, googey gluey compound.

OK, dovrebbe essere come quelle che ho io. E l'hai pesata?
Sul peso del Minion non ti so aiutare. Per quanto possa valere (praticamente niente :smile:) ti posso dire che l'HR 2.35 single ply con cerchietto rigido mi pare di averlo pesato a 860g
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
non non l'ho pesata, ma provvederò, lo faccio oggi più tardi.

se qualcuno avesse la minion e potesse pesarla sarebbe utile.

se vai poco indietro nelle pagine di qs tread ho pesato personalmente parecchie gomme tra cui la minion di cui parli...

Per qnd riguarda il confronto sul campo con la BB sono molto interessato pure io visto che sono tra le 2 palpabili per il prossimo set di ruote..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io davanti ho provato anche la MM, in versione 2.35 snakeskin mescola dual coumpound. E' enorme, veramente grossa. Non è male come gomma, ma non sono arrivato a capirla, ovvero subito mi sembrava eccezionale, poi quando ho iniziato a sfruttarla per bene, mi partiva all'improvviso, senza dare un minimo di aviso. A mio parere riguardo a tenuta assoluta, come il minion non ce n'è altre.....
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
uhm... grazie Masao.
intanto ho pesato la MM ed è 870grammi precisi. pensavo peggio, sarà che è gigantesca.
io la trovo molto sicura davanti, non vado giù a razzo per cui il grip mi serve anche a basse velocità. l'unica nota negativa (a parte l'effetto freno a mano in discesa su asfalto - che offroad non patisco) è l'usura: il battistrada in alcuni punti si sta scollando lasciando solo il tubo tondo sotto e uno o due tacchetti laterali sono quasi dondolanti. in mezzo l'usura è nella norma per una gomma da fango come la MM. strano che si scolli una gomma da quasi 50€ considerato che non ci faccio DH... certo però che l'ho usata anche con tempo asciutto su pietre. non vorrei sia stato quello.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Domanda del giorno:

a parita' di molti fattori (disegno mescola ecc) come tenuta meglio una gomma larga dalla spalla piu' cedevole o piu' stretta con la spalla sostenutissima?

Lasciamo perdere confort e pizzicature.. parlo solo di grip..
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... ah, a proposito di pesi, ho dimenticato di dire che tutti e due gli sm8 che ho preso pesano 529 gr. cioè i 504 dichiarati più i 25 indicati come fascia di tolleranza.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
... ah, a proposito di pesi, ho dimenticato di dire che tutti e due gli sm8 che ho preso pesano 529 gr. cioè i 504 dichiarati più i 25 indicati come fascia di tolleranza.


Azz....così leggeri??

Devono essere di carta velina...come ti sono sembrati "palpandoli" ???
;-)
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Azz....così leggeri??

Devono essere di carta velina...come ti sono sembrati "palpandoli" ???
;-)


... spalla leggera e parte centrale più o meno della stessa consistenza dei nevegal, la differenza di peso reale è di meno di cento grammi, di cui una 15ina dovuti al sws dei nevegal ed il resto alla tassellatura.
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
46
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Consiglio le Kenda Telonix!

07telonix.jpg


http://www.kendausa.com/bicycle/mountain.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo