Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
per me con la eskar stai già montando la gomma giusta.

Anima pensavo anche io alla eskar. Mi ci trovo bene e solco lo stesso tipo di sentieri che fai tu. Se poi sei leggero... Hanno un gran volume, pesano 700gr, grande trazione e buon rotolamento.

Altrimenti questa:

stesse caratteristiche della eskar, compreso il peso da me rilevato di 700gr scarsi. Rotolamento decisamente superiore e probabilmente migliore robustezza sui sassi, data la presenza di molti più tasselli.

Se vuoi provarla ne ho una nuova che mi avanza (ordine collettivo un pò esuberante...)
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33295
provato questo modello sulla mia bike:
rotolamento eccezionale senza atriti o rumoreggiamenti
qualcuno mi spieghi cosa vuol dire profilo quadro dal momento che sembra una palla tagliata a metà....neanche il nevegal è così tondo!
in discesa su roccia, mulattiera e terra compatta è eccezionale
sull'umido così così, vuoi per la mescola vuoi per i tasselli centrali molto ravvicinati....
il peso è contenuto e il volume è enorme!
unica pecca è la spalla monospessore poco consistente anche se al di sotto dell'ultima fila di tasselli lo spessore aggiorato scende per ancora 1 cm.
secondo me al posteriore è un'ottima gomma da enduro(se si opta per un pneumatico 1ply)
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
come fai a solcare i miei stessi sentieri se sei di genova io sono di brescia?
Ci conosciamo?
ma che gomma è quella della foto potresti mettermi marca e modello.
CIAO GRAZIE

Anima pensavo anche io alla eskar. Mi ci trovo bene e solco lo stesso tipo di sentieri che fai tu. Se poi sei leggero... Hanno un gran volume, pesano 700gr, grande trazione e buon rotolamento.

Altrimenti questa:

stesse caratteristiche della eskar, compreso il peso da me rilevato di 700gr scarsi. Rotolamento decisamente superiore e probabilmente migliore robustezza sui sassi, data la presenza di molti più tasselli.

Se vuoi provarla ne ho una nuova che mi avanza (ordine collettivo un pò esuberante...)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
come fai a solcare i miei stessi sentieri se sei di genova io sono di brescia?
Ci conosciamo?
ma che gomma è quella della foto potresti mettermi marca e modello.
CIAO GRAZIE

:smile::smile::smile:
ho cappellato, rispondevo ad anima.salva, ma ho quotato il tuo messaggio...:pirletto:

la gomma è la DMR Moto Dygger da 2,3". Veramente una gran gomma.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
331
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Ho deciso passare al tubeless (o meglio di usufruire dei miei cerchi che credo essere tubeless...c'è scritto tubeless ready!) dato che la mia Nobby Nic posteriore l'ho massacrata in discesa tanto che i fianchi hanno la tela tutta spellata!

Dunque vorrei passare o ritornare in casa Maxxis (ho avuto gli Ignitor e non mi sono trovato molto bene). Ora il problema nasce da 2 fattori:

1- Ust/Lust o 1-2ply?...percorsi molto smossi e continui saliscendi prevalentemente, discesa a cannone (almeno mi sembra a me!!!!)...ah io peso circa 100 kg!

2- Posso latticizzare anche i copertoni normali? necessito di qualche flap o roba del genere? Sul mio cerchio c'è un nastro della Schwalbe blu che copre i nipples credo basta quello?

Poi ci sarà la scelta della gomma:
- Larsen 2,35/High Roller 2.35-2.5
- Larsen 2.35/Ardent 2.4
- Ardent 2.25/Highroller 2.35-2.5

Ho bisogno di voi...grazie in anticipo
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
La eskar l'ho provata al posteriore... ottimo compromesso tra tenuta/scorrevolezza (considera che uso sempre gommone molto tassellate, quindi per me la eskar era quasi liscia.. :-) ) e volume d'aria... però era la versione swork e mi ha lasciato basito!!! Io che non pizzico quasi mai (zero drop ecc) con quella mi capitava spesso.. e per finire a neanche 300 km di usura ho tagliato la spalla... cosa mai successa prima.. un caso? mah... le nevegal 2.35 dtc pur pesando poco di più (700 contro 650) le trovo molto più robuste (e poco scorrevoli dietro.. :-( ).
Prob. tu parlavi della versione non s-work, ma é significativamente più robusta? Tra l'altro di questa versione a Ge e dintorni non ne ho mai vista una...

La gomma che hai postato non la conoscevo... a vederla per il andare grezzo mi pare un po poco tasellata (o meglio tasselli bassi e vicini) x fondi anche rocciosi.. ma se dici che é 1 gran gomma mi fido...
Cmq per ora non ho urgenza... causa un infortunio al polso :-( e un po' che sono fermo, e lo starò ancora per un messetto minimo (prego non un giorno di più..)

Anima pensavo anche io alla eskar. Mi ci trovo bene e solco lo stesso tipo di sentieri che fai tu. Se poi sei leggero... Hanno un gran volume, pesano 700gr, grande trazione e buon rotolamento.

Altrimenti questa:

stesse caratteristiche della eskar, compreso il peso da me rilevato di 700gr scarsi. Rotolamento decisamente superiore e probabilmente migliore robustezza sui sassi, data la presenza di molti più tasselli.

Se vuoi provarla ne ho una nuova che mi avanza (ordine collettivo un pò esuberante...)
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
le specialized s works 2 bliss non essendo dei veri e propri tubless tendono ad avere la spalla un po debole ma basta trovare la pressione giusta e sono delle ottime gomme io per lo meno mi ci trovo bene sia su battuto che su pietraie peso 68 kg e tengo il post a 2.2 bar e l'ant a 2 bar.
Poi quando saranno consumate forse proverò altro prima montavo la fast trak sempre specialized molto scorrevole ma tassellata bassa ottima per il cross country ma non per l'all mountain.sempre molto buona la continental mountain king ust tubless 2.4" ma se misurata la sezione reale è di 2,2" 726 grammi per 60 euro le escar pesano 635 grammi per 33 euro.
CIAO

La eskar l'ho provata al posteriore... ottimo compromesso tra tenuta/scorrevolezza (considera che uso sempre gommone molto tassellate, quindi per me la eskar era quasi liscia.. :-) ) e volume d'aria... però era la versione swork e mi ha lasciato basito!!! Io che non pizzico quasi mai (zero drop ecc) con quella mi capitava spesso.. e per finire a neanche 300 km di usura ho tagliato la spalla... cosa mai successa prima.. un caso? mah... le nevegal 2.35 dtc pur pesando poco di più (700 contro 650) le trovo molto più robuste (e poco scorrevoli dietro.. :-( ).
Prob. tu parlavi della versione non s-work, ma é significativamente più robusta? Tra l'altro di questa versione a Ge e dintorni non ne ho mai vista una...

La gomma che hai postato non la conoscevo... a vederla per il andare grezzo mi pare un po poco tasellata (o meglio tasselli bassi e vicini) x fondi anche rocciosi.. ma se dici che é 1 gran gomma mi fido...
Cmq per ora non ho urgenza... causa un infortunio al polso :-( e un po' che sono fermo, e lo starò ancora per un messetto minimo (prego non un giorno di più..)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
La eskar l'ho provata al posteriore... ottimo compromesso tra tenuta/scorrevolezza (considera che uso sempre gommone molto tassellate, quindi per me la eskar era quasi liscia.. :-) ) e volume d'aria... però era la versione swork e mi ha lasciato basito!!! Io che non pizzico quasi mai (zero drop ecc) con quella mi capitava spesso.. e per finire a neanche 300 km di usura ho tagliato la spalla... cosa mai successa prima.. un caso? mah... le nevegal 2.35 dtc pur pesando poco di più (700 contro 650) le trovo molto più robuste (e poco scorrevoli dietro.. :-( ).
Prob. tu parlavi della versione non s-work, ma é significativamente più robusta? Tra l'altro di questa versione a Ge e dintorni non ne ho mai vista una...

La gomma che hai postato non la conoscevo... a vederla per il andare grezzo mi pare un po poco tasellata (o meglio tasselli bassi e vicini) x fondi anche rocciosi.. ma se dici che é 1 gran gomma mi fido...
Cmq per ora non ho urgenza... causa un infortunio al polso :-( e un po' che sono fermo, e lo starò ancora per un messetto minimo (prego non un giorno di più..)

delle Eskar S-works non mi sono mai fidato nemmeno io. Infatti uso le Control, che sono un pochino più spesse sui fianchi. A livello di rotolamento le trovo ottime.
A Genova cosa vuoi trovare?!?! ah, ah, ah.... Io ne ho 4 comperate nuove su e-bay. Altrimenti le trovi su hi-bike.de, ma ti spellano con le spese di spedizione...
Relativamente al tagliare le gomme, a me è capitato perfino con un maxxis hiroller 2ply e con uno specy pinner 2ply (da 1,4kg)! Quindi penso che non esista la gomma impossibile da tagliare, anche se ovviamente, più è robusta la spalla, meno è probabile tagliarla.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le Eskar sw sono effettivamente molto sottili di spalla. alla prima pietraia facile pizzicare. secondo mè al posteriore. davanti riuscendo generalmente ad indirizzare la ruota e ad alleggerirla un attimo potrebbe avere già più senso.
io ne ho ancora 2 perchè di serie sulla enduro. al più presto la monterò all'anteriore perchè molto leggera in rapporto al volume che ha. al posteriore ho appena preso una eskar normale. anche al tatto la spalla è più spessa. le altre caratteristiche dovrebbero essere le medesime. per 32€ si può fare.
se domenica le provo vi saprò dire...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Hi Fabio,

As we do not currently have this tyre in stock I cannot physically check it for you, but I can confirm the Durometer reading and weight as per the Maxxis Website:
http://www.maxxis.com/Bicycle/Mountain/Larsen-TT.aspx

Part Number
TB73539800

Size
26 x 2.35

TPI

60

Bead
FOLDABLE

Max Psi
65

Durometer
60

Weight (g)
710



Kind Regards,

David



..trattasi quindi di un banale 1ply.. han toppato loro a scrivere nella descrizione. Troppo bello per essere vero.


Codici ETRTO aggiuntivi (verificati da garage):

Maxxis HR 2.35" UST 52/559
Maxxis Blingbling 2.35" 2ply 52/559
Maxxis Larsen TT 2.35" 2ply 52/559
Maxxis Minion DHF 2.5" 2ply 55/559
Maxxis Swampthing 2.35" 2ply 54/559

..strano come per queste ultime la larghezza sia 54mm pure essendo 2.35" (1mm meno delle 2.5" e 2 in più rispetto a tutte le altre 2.35")
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
331
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Ho deciso passare al tubeless (o meglio di usufruire dei miei cerchi che credo essere tubeless...c'è scritto tubeless ready!) dato che la mia Nobby Nic posteriore l'ho massacrata in discesa tanto che i fianchi hanno la tela tutta spellata!

Dunque vorrei passare o ritornare in casa Maxxis (ho avuto gli Ignitor e non mi sono trovato molto bene). Ora il problema nasce da 2 fattori:

1- Ust/Lust o 1-2ply?...percorsi molto smossi e continui saliscendi prevalentemente, discesa a cannone (almeno mi sembra a me!!!!)...ah io peso circa 100 kg!

2- Posso latticizzare anche i copertoni normali? necessito di qualche flap o roba del genere? Sul mio cerchio c'è un nastro della Schwalbe blu che copre i nipples credo basta quello?

Poi ci sarà la scelta della gomma:
- Larsen 2,35/High Roller 2.35-2.5
- Larsen 2.35/Ardent 2.4
- Ardent 2.25/Highroller 2.35-2.5

Ho bisogno di voi...grazie in anticipo

Nessuno mi può aiutare...dare dei consigli???!!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@thrash:

-gomma 2ply latticizzata (la monti come un ust+lattice)
-per me non sono cerchi UST se hai il paranipple
-per la scelta delle gomme vedi tu.. le recensioni sono nelle pagine indietro, in lungo e in largo.. prova con la funzione "cerca in questa discussione".. poi va a gusti.
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
331
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
@thrash:

-gomma 2ply latticizzata (la monti come un ust+lattice)
-per me non sono cerchi UST se hai il paranipple
-per la scelta delle gomme vedi tu.. le recensioni sono nelle pagine indietro, in lungo e in largo.. prova con la funzione "cerca in questa discussione".. poi va a gusti.

Grazie Fabio....

....anche a me il termine "tubeless ready" mi lasciava un pò perplesso...ora mi informo un pò di più in merito...
...nessuno che abbia provato le Ardent?....mi ispirano tanto le Larsen, dato che da te e altri ne ho sentito parlare più che bene anche se il problema sarebbe poi per il fango!

Grazie ancora comunque!
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
331
14
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
x il fango non c'è problema.. noi siamo nel deserto padano..... ;-)


...mica tanto...quando piove il fango qui sui miei percorsi diventa colla!!!...anche se con i tasselli rasi come il TT magari è anche meglio che le Big Betty che monto ora davanti (tirano su l'invero simile!!!)...

...tornando al discorso ruote...credo siano predisposte per il tubeless, ma che ci vada un flap credo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo