Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

yellowfish

Biker urlandum
ho letto il catalogo
quindi a questo punto di Larsen TT a doppio spessore c'e' solo il 42 (Shore)
A questo punto il 2,35 a differenza del 2" cambia solo per le dimensioni ma il resto e' identico
sbaglio?

ho visto che il cerchietto sul 2,35 e' rigido...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ho letto il catalogo
quindi a questo punto di Larsen TT a doppio spessore c'e' solo il 42 (Shore)
A questo punto il 2,35 a differenza del 2" cambia solo per le dimensioni ma il resto e' identico
sbaglio?

ho visto che il cerchietto sul 2,35 e' rigido...


Il TT 2.35" può essere sia 1ply che 2ply, sia mescola 60a che mescola 42a.
Il cerchietto sul 2.35" 2ply è solo rigido, mi chiedo che succeederebbe se fosse pieghevole.. magari si risparmierebbe ancora 60/70 gr.. LO VOGLIOOOOOO!!!

Su Chain c'è il 2.35" 1ply pieghevole, per chi fosse interessato.

La differenza tra il 2" e il 2.35" 1ply è solo nelle dimensioni della carcassa, a parità di mescola e cerchietto.

@yellowfish + Dyna: il TT 2.35" 2ply così come il BB 2.35" 2ply si trovano anche in mescola 60a, basta cercare bene in rete.
Per esempio io ho un TT 2.35" 2ply 60a montato dietro sul deemax..
Per il BB penso sia molto più difficile trovarlo..


EDIT: su chain c'è il 2.35" 2ply 60a FOLDING.. azz mi tenta...................... lo voglio leggero!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
TT, 2,35", doppio spessore, mescola da 60, cerchietti in kevlar?:OOO:
stai dicendo che abbiamo trovato la gomma dei sogni?


così dice chain..... ma sai, quando si parla di sogni realizzabili, lo scontro con la realtà è forte.. Ho paura che abbiano scritto una cazzata... mai sentito di gomme 2ply pieghevoli...
Adesso scrivo una mail con richiesta di conferma......
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
Ciao, prima dell'inverno con l'esigenza di montare gomme con molta trazione ho optato per l'HR 2.5 42a front e HR 2.3 60a rear, diciamo che la trazione e tenuta su discesa e curva cera tutta ma pedalare è diventato UN PO' difficile, adesso vorrei cambiare configurazione, vorrei mettere l'HR2.3 front e la mia domanda è sul posteriore, un compromesso tra scorrevolezza e aderenza quale può essere, il barro mountain 2.1? Il larsen TT 2.1? Qualcos'altro?

I miei terreni preferiti sono per lo più mulattiere e pietraie asciutte.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ciao, prima dell'inverno con l'esigenza di montare gomme con molta trazione ho optato per l'HR 2.5 42a front e HR 2.3 60a rear, diciamo che la trazione e tenuta su discesa e curva cera tutta ma pedalare è diventato UN PO' difficile, adesso vorrei cambiare configurazione, vorrei mettere l'HR2.3 front e la mia domanda è sul posteriore, un compromesso tra scorrevolezza e aderenza quale può essere, il barro mountain 2.1? Il larsen TT 2.1? Qualcos'altro?

I miei terreni preferiti sono per lo più mulattiere e pietraie asciutte.


fai più salita o discesa?
cerchi 1 o 2ply? su che bici lo monteresti? (te lo chiedo visto che leggo che hai una rush e un 2.5" me lo vedo male su una lefty)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mi tentate proprio...
...mi avete quasi convinto...
Ma già ora con il DH24 gonfiato parecchio, mi pare molto scorrevole, ma in certe condizioni mi han fatto desiderare qualcosa di più tassellato.
E' vedo che adesso andiamo verso una stagione più calda, ma tra neve e ruscelli in piena, avremo a che fare con l'acqua ancora a lungo... e questo mi fa preferire ancora una gomma tassellata.
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
fai più salita o discesa?
cerchi 1 o 2ply? su che bici lo monteresti? (te lo chiedo visto che leggo che hai una rush e un 2.5" me lo vedo male su una lefty)

Ciao, preferirei 2ply, la bici è la rush 1000 di due anni fà, diciamo che la lefty lavora molto bene con l'HR 2.5 (avevo scelto dei gommoni dopo essermi comprato la bici da corsa, così pensavo di fare più percorsi impegnativi con l'MTB per fare lunghe pedalatecon la BDC), adesso mi infilo in canaloni di mezzo metro e risalgo solo appoggiandomi al bordo, ma a pedalare in salita è diventata ormai una tortura, per cui volevo sfruttare un pò delle vostre esperienze per capire quale sia un buon compromesso al posteriore. considera che l'HR 2.3 pensavo di metterlo davanti.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Datemi un consiglio..

Facendo enduro molto pedalato (ma anche sentieri molto tosti) mi serve un singolo spessore (inoltre non peso molto, quindi stresso la spalla meno di uno di 80 kg..).

Il problema e` questo: mescola migliore di maxxis non ne ho mai trovate (ho usato il minion 2.35 1ply da 42 st).. era strettissima per i miei canoni ma pure uno di pietra come me si e accorto del grip (nn ricordo una caduta dovuta all`anteriore che scappa).
Pero` hanno un volume d`aria minimo... e provando le specy enduro, nevegal 2,35 e altre provo un confort, un assenza di vibrazioni e anche tenuta notevole... ma nessuna di queste gomme ha una mescola degna di maxxis sec me (sopratt sull`umido).
La minion 2.50 pesa troppo...
Insomma, non so che fa...

Siccome col tempo che passa le mie sensazioni si affievoliscono e distorgono, chiedo a voi che avete modo di provare tante gomme, per l`estate meglio un minion 2.35 del nevegal 2.35 pur avendo un volume d`aria molto ridotto?
I percorsi abituali sono quelli liguri e/o Garda...
Grazie

p.s. non vorrei aver mitizzato il minion e riprovandolo rimanerci male
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Datemi un consiglio..

Facendo enduro molto pedalato (ma anche sentieri molto tosti) mi serve un singolo spessore (inoltre non peso molto, quindi stresso la spalla meno di uno di 80 kg..).

Il problema e` questo: mescola migliore di maxxis non ne ho mai trovate (ho usato il minion 2.35 1ply da 42 st).. era strettissima per i miei canoni ma pure uno di pietra come me si e accorto del grip (nn ricordo una caduta dovuta all`anteriore che scappa).
Pero` hanno un volume d`aria minimo... e provando le specy enduro, nevegal 2,35 e altre provo un confort, un assenza di vibrazioni e anche tenuta notevole... ma nessuna di queste gomme ha una mescola degna di maxxis sec me (sopratt sull`umido).
La minion 2.50 pesa troppo...
Insomma, non so che fa...

Siccome col tempo che passa le mie sensazioni si affievoliscono e distorgono, chiedo a voi che avete modo di provare tante gomme, per l`estate meglio un minion 2.35 del nevegal 2.35 pur avendo un volume d`aria molto ridotto?
I percorsi abituali sono quelli liguri e/o Garda...
Grazie

p.s. non vorrei aver mitizzato il minion e riprovandolo rimanerci male
Secondo me il minion 2ply è il top in quanto a tenuta assoluta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo