• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
Era una versione snake skin? Se sì sei veramente stato sfortunato o sei andato sulle lame di coltello, perchè io non ricordo quando ho squarciato l'ultima.
snake skin, 2 bar scarsi di pressione e la voglia stupida di far vedere agli amici discesisti quante cose avevo imparato cercando di stare dietro a Danybiker88 sulle pietre e sul tecnico... le ho tagliate in park, probabilmente avrò preso un po' troppo alla garibaldina qualche passaggio "tagliente". oltretutto non guido pulito, dato che é bastata qualche uscita per segnare tutti i fianchi delle HR 2 ply. ciao
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Se segni i fianchi è perchè giri a pressioni troppo basse.. o per lo meno.. questo è quello che vedo sulle mie.
Anche girando senza camera, la carcassa (nella parte più esterna) si segna, ma non compromette per nulla la tenuta.
 

gallus

Biker serius
10/4/08
147
0
0
Bs
Visita sito
ma allora tra fat albert snake skin (650 gr)solo folder e high roller (queste anche wire) peso 850 gr, c'è molta differenza tra il rapporto scorrevolezza/robustezza (sopratutto per la spalla)?
sicuramente meglio rispetto a quello mio attuale (kenda nevegal dtc 2.35)
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
la HR da 2,35 dual ply è una delle gomma più robuste che ho montato
Al posteriore, latticizzata, la tengo a 2/2.2 atm e mi trovo meglio della fat albert specie sulle rocce
Onesta anche sul bagnato e umido
Davanti preferisco la Nevegal stick E da 2,35 sia per la forma più tonda e per la mescola più morbida
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito

ciao anch'io devo comprare due gomme tubless da montare sulle mie mavic crossmax sx che arriveranno con la canyon torque !!!!sono interessato alle barracuda da 2.3!!!!volevo sapere che modello hai preso e le specifiche(ma sono quelle con il logo mrc giallo o rosso),anche il prezzo vorrei sapere!!!!ma a prima vista come ti sembrano????
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


io non prenderei tubeless....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
e cosa faccio,a questo punto avendo i crossmax sx tolgo le fat albert e le nb e ci metto 2 belle gomme tubless!questa scelta tra gomme (tubless e normalil) ho aperta in un topic,ma ho avuto rix molto poco chiare!!tu perché non me le consigli??


Consiglio di andare di 2ply+lattice... costano meno, sono meno delicate e hai più scelta mescola/carcassa/sezione.
Con le tubless ho avuto solo pb di tagli (si collocano come resistenza tra le 1ply e le 2ply), e così i miei amici che fanno discesa.
Inoltre la risposta del copertone tubeless (maxxis) è più "legnosa", non so come definirla.. a sensazione preferisco le 2ply.

PS: ho pure io gli SX.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ora la mia configurazione è un minion dhf 2.35 42a 2ply all'anteriore, e un larsen tt 2.35 single ply 60a al posteriore. Il larsen è montato a rovescio causa errore di montaggio e pigrizia nel ripristinarlo. Perde praticamente tutti i suoi pregi di scorrevolezza, ma và su per i muri, pedalando anche in fuorisella non slitta mai!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
io mi accontento di quella che offre nel giusto senso di marcia.. avendo un carro con giunto horst, la ruota è sempre incollata al terreno..

Mi ero dimenticato che tu hai il rigidone...
Nono, la monto sulla dawg, ma è così non per scelta, ma per pigrizia, dato che mi sono sbagliato a montarla e l'ho lasciata così comè. Al prossimo rabbocco di lattice la giro! I vantaggi sono innumerevoli nella giusta direzione di montaggio....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ora la mia configurazione è un minion dhf 2.35 42a 2ply all'anteriore, e un larsen tt 2.35 single ply 60a al posteriore.


è la mia configurazione per il 2009 (ho già le gomme in cantina ma prima finisco le barracuda che monto!)... solo che dietro metto il 2ply perchè il singolo è proprio sottile e davanti un 2.5!

per la domanda sui barracuda: monto ust da 2.3 con mescola gialla davanti e grigia dietro, niente da dire, a mio parere ottime gomme, le cambio solo per sperimentare sperando di non pentirmi (all'anteriore aggrappa meglio delle hr, al posteriore scorre però meno: logico!!).

ciaoo
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Grazie della rep, comunque credo (come suggerisce giustamente Muldox nel thread sui test delle riviste) che i risultati vadano presi cum grano salis... si può vedere che le gomme Schwalbe fanno piazza pulita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo