Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
uscita di oggi: pioggia battente,fango al limite del praticabile e foglie:maremmac:
le mie Schwalble BIG BETTY GG 2,4 ant e BIG BETTY 2,4 post
hanno divorato tutto:cucù:
davvero impressionante come una gomma possa fare tanta differenza:medita:
sopratutto sul bagnato.
ormai per me saranno un punto fermo per il futuro....e vaffa i 300 grammi in piu':celopiùg:

eh già...forse le riprenderò anche io le BB. ma tu le hai gooey glue?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.394
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mo scende il biciclettone, mo scende...

cioè il telaio no eh...

però tirando giù peso dalle ruote adeguo anche le gomme e i dischi...

avrei montato anche una gato o una barro mountain ma fanno solo 2.1 per la prima e 2.3 per la seconda... troppo poco e troppo...

uff!


NON hai capito il senso dei miei "Auguri".......:il-saggi:

Cmq...sabato ho messo Datura davanti e Barro dietro....quindi sono apposto fino a Pasqua....:-)
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
NON hai capito il senso dei miei "Auguri".......:il-saggi:

Cmq...sabato ho messo Datura davanti e Barro dietro....quindi sono apposto fino a Pasqua....:-)

sisi che l'ho capito ma qui da me davvero non serve molto di più...
in inverno sulla cinelli giravo col mezcal dietro e se c'è parecchio fango o non esco o esco con la fissa per fare un pò di agilità ;)

quindi il problema è abbastanza ridotto
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Provate le Big Betty sulla neve.. beh pensavo peggio.. la trazione è buona e anche la tenuta laterale ispira fiducia, ma non ho molti altri paragoni, solo le Larsen TT 2.0 e le Continental Gravity da 2.3.. e altre gommacce senza nome..

Ho sottomano una Gazzaloddi Dual 2.3 (mescola di colore verde) al tatto piuttosto dura, con dei tasselli laterali pronunciati e distanziati, dovrebbe essere buona sull'anteriore sulla neve.. :nunsacci:
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
chi mi consiglia delle gomme per camera d'aria? non vorrei passare ancora al tubeless non mi convince molto.. cmq ho una scott fx3 full. attualmente monto le ritchey z-max da 2.1 ant e 1.9 post. non mi trovo malissimo, ma vorrei delle gomme migliori e magari che siano adatte per tutte le stagioni.. so che non è proprio cosi, ci vorrebero diversi tipi di gomma per ogni situazione però il soldo è poco..
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Sabato primo pizzico con le Nevegal 2,35, roccia sporgente e gomma a terra, l'anteriore.:down:
La mia Reign esce con Stik-E F e DTC R che tengo rispettivamente a 2 e 2,2 bar (ho montato camere in lattice Michelin).
Come tenuta mi piacciono, mi danno un grande senso di fiducia in discesa, mentre al posteriore sono poco scorrevoli per i miei gusti.
Ho guardato in giro e pochi consigliano di latticizzarle.
Sono veramente così fragili di spalla?
Vorrei proprio liberarmi delle camere.....
Che ne dite??
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
chi mi consiglia delle gomme per camera d'aria? non vorrei passare ancora al tubeless non mi convince molto.. cmq ho una scott fx3 full. attualmente monto le ritchey z-max da 2.1 ant e 1.9 post. non mi trovo malissimo, ma vorrei delle gomme migliori e magari che siano adatte per tutte le stagioni.. so che non è proprio cosi, ci vorrebero diversi tipi di gomma per ogni situazione però il soldo è poco..

Personalmente rimanendo su queste sezioni mi sono trovato bene con le Nobby Nic, ma io ho usato Tubeless, della versione per camera non saprei che dirti.
Di solito che percorsi fai?
Stai pensando anche a pneumatici di sezione più generosa?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
chi mi consiglia delle gomme per camera d'aria? non vorrei passare ancora al tubeless non mi convince molto.. cmq ho una scott fx3 full. attualmente monto le ritchey z-max da 2.1 ant e 1.9 post. non mi trovo malissimo, ma vorrei delle gomme migliori e magari che siano adatte per tutte le stagioni.. so che non è proprio cosi, ci vorrebero diversi tipi di gomma per ogni situazione però il soldo è poco..

Kenda Nevegal,2.35 ant. 2.1 post.Ne sentirai di differenza!
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
in genere faccio salita in asfalto e discese su sterrato accidentato. con sassi anche di discete dimensioni. si vorrei aumentarle un pochino di sezione

Se pedali parecchio su asfalto ti consiglio una Maxxis Crossmark o Monorail o Larsen TT dietro, tutte molto scorrevoli.
Per l'anteriore opterei per un pneumatico di sezione più generosa.
Il NN lo fanno in versione da 2,25 ed è una buona soluzione.
Ti troverai con la scorrevolezza necessaria sul bitume ed allo stesso tempo ti sembrerà di stare sui binari in discesa!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.394
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sabato primo pizzico con le Nevegal 2,35, roccia sporgente e gomma a terra, l'anteriore.:down:
La mia Reign esce con Stik-E F e DTC R che tengo rispettivamente a 2 e 2,2 bar (ho montato camere in lattice Michelin).
Come tenuta mi piacciono, mi danno un grande senso di fiducia in discesa, mentre al posteriore sono poco scorrevoli per i miei gusti.
Ho guardato in giro e pochi consigliano di latticizzarle.
Sono veramente così fragili di spalla?
Vorrei proprio liberarmi delle camere.....
Che ne dite??

Compri le stesse(2,35 DTC) ma UST....metti il lattice e vai....;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo