Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
io ho le eskar 2bliss, leggere, con lattice, si pedalano abbastanza bene e hanno un gran volume d'aria....

avevo gli albert 2,25 tubless ma troppa fatica per poco beneficio....

non le sottovaluterei anche perchè inizialmente avevo paura a maltrattarle ma adesso........ mi son ricreduto

Alebuk quanti km ci hai fatto con le Eskar ? ( le hai ancora dal primo impianto sulla Pitch? ) Io le ho tolte per la disperazione. Avevano la foratura troppo facile... !!!!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Comunque io ho preso su CRC 2 gomme Maxxis Advantage da 2.2 e da 2.4 ma ancora le devo provare. C'è qualcuno che mi vuole dare qualche anticipazione su come vanno? Su MBA le danno al 4° posto in graduatoria. Non dovrebbero essere male in utilizzo AM ?!
 
I

ivan pollastri

Ospite
io le ho provate da 2.2 al post e mi ci son trovato bene. un po piu pensati delle Nevegal e meno scorrevoli ma con ottima trazione

Certo che il mondo è bello perchè è vario...
Le Telonix 2,2 scorrono molto meglio della Nevegal 2,35 e forano e pizzicano molto meno!
vanno montate ovviamente nell'unico senso di marcia dichiarato, mi ripeto sicurezza da gomma da Dh e se non proprio scorrevolezza da Xc, senz'altro almeno più che accettabile!
Inoltre sezione vera, non come alcune Maxxis da 2,35 che faticano ad arrivare a 2,1 reali...
Ma come dicevo ognuno ha le sue esigenze!
Ciao
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Alebuk quanti km ci hai fatto con le Eskar ? ( le hai ancora dal primo impianto sulla Pitch? ) Io le ho tolte per la disperazione. Avevano la foratura troppo facile... !!!!


si sono le originali che ho rimontato latticizzandole.....tutt'altra gomma e resa a pressioni inferiori.

saranno circa un migliaio di km fatti.....

no buone con camera, per nulla.... ma come tutte le specialized "leggere"....

però altre Spec mi si tagliavano pure sulla spalla mentre queste no.....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Sulle Eskar aggiungo che la versione "control" è un pochino più corposa di struttura e quindi si comporta ancora meglio, per un aggravio di peso irrisorio. Data la facilità con cui si forano queste gomme, è decisamente meglio latticizzarle. in così non ho mai avuto problemi (toccata di marones!)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Comunque io ho preso su CRC 2 gomme Maxxis Advantage da 2.2 e da 2.4 ma ancora le devo provare. C'è qualcuno che mi vuole dare qualche anticipazione su come vanno? Su MBA le danno al 4° posto in graduatoria. Non dovrebbero essere male in utilizzo AM ?!

Le ho provate su una Kona Coilair in varie condizioni e ti riporto le mie personalissime impressioni.
terra scorrevole: buona trazione dietro in salita,appena sufficiente davanti in impostazione di curva
terreno misto appena allentato:come sopra ma un pò meglio davanti
pietraia tosta(DH Varigotti e sue varianti per chi conosce):molto male
pressione 2 dietro e 1.8 davanti. Come hai potuto capire non mi hanno entusiasmato,ma come sempre ci sono molti parametri variabili,quali bici,tipi di percorso,stile e capacità di guida(io sono l'ultimo) oltre alla soggettività intrinseca del biker.spero che tu ti ci possa trovare bene.Ciao
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
help....

un amico ha preso le minon dhf 2.5 2ply supertacky con cerchietto rigido e non riusciamo a farlo stallonare sui mavic SX, neppure con sapone, olio, tirando col piede o con la morsa.... vi è mai successo... siamo arrivato a 6bar...

sticaxx...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
help....

un amico ha preso le minon dhf 2.5 2ply supertacky con cerchietto rigido e non riusciamo a farlo stallonare sui mavic SX, neppure con sapone, olio, tirando col piede o con la morsa.... vi è mai successo... siamo arrivato a 6bar...

sticaxx...

non riesco a capire il tirare col piede o con la morsa...:nunsacci:
comunque, no a me non è mai successo (ho anche io le sx - e deemax). Potrebbe essere difettosa la gomma. Per metterla su avete smadonnato o i cerchietti sono entrati facilmente?
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
ciao, adesso uso ritchey z-max 2.1 ant e 1.9 post. pensavo di passare il 2.1 al post e di prendere una gomma con più volume all'anteriore. vorrei una gomma per camera d'aria e bella resistente. su cosa potrei optare? mi servirebbe una gomma all round per tutte le stagioni
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao, adesso uso ritchey z-max 2.1 ant e 1.9 post. pensavo di passare il 2.1 al post e di prendere una gomma con più volume all'anteriore. vorrei una gomma per camera d'aria e bella resistente. su cosa potrei optare? mi servirebbe una gomma all round per tutte le stagioni


Quelle che usi le ho pure io....ma sulla bici da XC.....:il-saggi:

X giri AM ti servono ben altre coperture....basta che leggi qualche pagine di questo 3d e avrai le idee + chiare.....;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo