• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Nessuno che ha testato le Continental Mountain king ust da 2,4?, ne ho comprate un paio (ancora da montare) in sostituzione delle Nobby nik da 2,25.

Avrò fatto bene???
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Oggi ho provato la nuova Fat Albert specifica per anteriore in versione Snake Skin Triple Compund da 2.4
La tenuta mi è parsa molto buona (ok, gomma nuova e terreno asciutto)....

Oggi invece ci ho fatto questo giretto su fondo fradicio per le piogge degli ultimi giorni e ricoperto di foglie. Anche in queste condizioni mi è sembrata molto buona.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Sulla dawg, se hai la versione fino al 2008 o antecedenti, la larsen tt 2.35 è al limite nel carro dietro. Meglio ci stà una High roller di pari sezione (stò parlando solo di ingombro).
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

L.j. se cerchi una gomma robusta devi per forza puntare su un 2ply, che latticizzate diventano l'arma totale se in discesa vai a cannone.
Non ti resta che scegliere il modello che più ti piace e farlo diventare tubeless.
Se pedali molto è meglio che cerchi una gomma molto scorrevole e dalla mescola dura almeno al posteriore.
Qui, alla fine cadiamo sempre tra BB e TT (casa Maxxis).


Ieri ho fatto un giro bastardo, molto tecnico in salita e con molto sviluppo in piano con pezzi lunghi anche 15 metri di giavina "più o meno sistemata" ma con sassi non piatti.. la giavina è giavina, chi la conosce sa cosa intendo.
Di solito lo facevo con le TT 2.35" sui Deemax, ieri ho messo gli SX con le TT 2" e sembrava di avere sotto un motorino. Pazzesco come 0,35" di differenza cambino come scorrevolezza.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Mi hanno risposto quesi pistolini di francesi che i BB 2ply non li vendono più perchè li hanno finiti e Maxxis non li fanno più.

Ho trovato altri 3 siti in Francia che li vendono anche a meno (li ho trovati a 27€) ma solo in shore 42a - io li voglio 60a più scorrevolezza sui fondi compatti e minor consumo, oltre che più precisione in piega.
Allora sapete che ho fatto? ho appena mandato una mail a CRC chiedendo se riescono a recuperarli visto che loro vendono i 1ply... e fino a poco tempo fa avevano una fornitura molto irregolare.
Chissà, io incrocio le dita. Vi faccio sapere

PS: trovate in austria.. 31.90€ http://www.cycleshop.at/product_inf.../2937?osCsid=b29f1781d51825e6ba9e66f208d9e4c1
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Magari chiedere a ciclopromo se hanno rimanenze...
 

LeoBook Pro

Biker serius
Secondo me MAXXIS High roller 2.35 e shwalbe Fat Albert sempre 2.35 sono delle gran belle gomme... le MAXXIS io le ho trovate a 24€, sul posteriore come grip in frenata fanno panico, sono un poco più sottili delle Fat albert che sono più "rotonde"...
 

LeoBook Pro

Biker serius
Delle FatAlbert devo dire una cosa però... quella che avevo al posteriore ha iniziato a perdere tacchetti laterali sulle mulattiere(proprio la parte di gomma che costituisce il tacchetto si scollava dalla carcassa), per questo ho messo l High Roller... ci sta che si stato un difetto solo della mia copertura (infatti l anteriore è perfetto...) però segnalo...

L HR è anche più pedalabile...magari da tenere un poco più gonfia avendo meno volume...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Quello dei tasselli che si staccano è un problema ormai "storico" di Schwalbe, mai definitivamente risolto. C'è da dire che in genere riconoscono il difetto e ti cambiano la copertura senza fare troppe storie (leggi l'esperienza di Perse in questo topic).
Che l'HR scorra più del FA mi suona veramente nuova
 

spartaco

Biker perfektus
Oggi invece ci ho fatto questo giretto su fondo fradicio per le piogge degli ultimi giorni e ricoperto di foglie. Anche in queste condizioni mi è sembrata molto buona.

meglio di un nobby nic 2,4 snake skin?
devo cambiare l'anteriore e non so se prendere per l'appunto un altro nobby o provare la nuova fat albert 2.4 front. Già che hai avuto modo di provarla ti chiederei alcune info:

rispetto al nobby 2.4 snake skin
1) il volume d'aria è maggiore?
2) come scarica il fango?
3) scorrevolezza?

4) differenza invece rispetto al vecchio fat albert?

grazie 1000
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Purtroppo non riesco ad esserti molto utile, sia perchè il NN da 2.4 non l'ho mai usato (il NN lo monto solamente quando voglio alleggerire la ruota per giri molto lunghi e non eccessivamente tecnici, ed allora tanto vale stare sul 2.25) che perchè non lo uso da parecchio tempo. Comunque:

1) il volume d'aria suppongo sia molto simile. Se tu può aiutare ti dico che è praticamente uguale a quello di un FA "classico" a fine carriera, quindi un po' "spanciato".

2) non le ho ancora provate nel fango "cattivo", quasi impossibile da trovare da queste parti. Nel fango "di serie B" non mi hanno dato gran problemi, ma ripeto: niente a che vedere con i terreni argillosi dove ti si forma quell'enorme blob sulle ruote.

3) la scorrevolezza mi è parsa buona. Tieni però conto che l'ho montato al posto di una Muddy Mary con mescola morbida (non ci vuole molto a scorrere di più) ed all'anteriore.

4) il FA davanti non lo uso da un'eternità, ma da quel che ricordo la tenuta mi è parsa superiore.

Se attualmente usi le NN io una prova la farei, magari davanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo