Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Quello mi sembra esagerato.. così come il BB portato all'Abetone sul fango da chi sai tu...

Quel losco figuro non va mai portato in causa.
Quello che per lui e' normale, per altri e' letale :-)

Ultimi sviluppi... trovandomi con un treno di minion esauste, le latticizzo e le uso a-la-semislick :-) e risparmio un po di dindi.... che di sti tempi nn guasta.

GNap
(o )Beta
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
visto che devo ordinare le gomme chiedo: su crossmax xl (quindi tubeless) riesco a tubelessizzare in casa maxxis sia le 1ply, che le 2ply che logicamente le UST?
Perchè per l'anteriore con le minion dhf da 2.5 sono indeciso tra:

Cerc. Rigido 1200gr 42a ST Doppio Spessore a 48,00
Cerc. Pieghevole 1180gr 42a ST Ust a 58,00

Cosa dite?:nunsacci:

ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le UST sui CrossMax XL si latticizzano tranquillamente...immagino anche le altre gomme che hai citato...;-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
visto che devo ordinare le gomme chiedo: su crossmax xl (quindi tubeless) riesco a tubelessizzare in casa maxxis sia le 1ply, che le 2ply che logicamente le UST?
Perchè per l'anteriore con le minion dhf da 2.5 sono indeciso tra:

Cerc. Rigido 1200gr 42a ST Doppio Spessore a 48,00
Cerc. Pieghevole 1180gr 42a ST Ust a 58,00

Cosa dite?:nunsacci:

ciao

se non metti le UST "a secco" (quindi metti lattice), allora tanto vale le 2ply.. spendi meno e hai solo 20 gr in più. E ti saltano fuori le pastiglie per i freni ;-)

Su cerchi UST puoi mettere (quasi) tutti i tipi di gomme.
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
Ho comprato un paio di nevegal UST da 2,10" su bikeplanet, pesano una 780 e l'altra 800....quella più pesante è meglio montarla davanti vero???
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho comprato un paio di nevegal UST da 2,10" su bikeplanet, pesano una 780 e l'altra 800....quella più pesante è meglio montarla davanti vero???


Se proprio ci "tieni".....mettila davanti....sennò la metti dietro...e con il fatto che si consuma "velocemente"....i 20gr li hai già recuperati....:-)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bene, basta.

quest'inverno finisco i barracuda davanti e gli hr dietro... l'anno prossimo
dietro larsen 2.35 2ply rigido 60a 1100gr
davanti minion dhf 2.5 2ply rigido 42supertacky 1200gr
entrambi latticizzati!
li ordino e li metto in cantina... punto!


ps: per un pò non vi tedierò più!
grazie a tutti per la pazienza!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ti ho seguito: fatto l'ordine di 4 Blingbling 2.35" 2ply 60a
24h e le ho a casa ;-)

ps: non so quando mai le usero per AM, queste.. le TT scorrono meglio. Forse forse per qualche giro vert sugli SX, ma ho paura che staranno belle fisse sui Deemax ;-)
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
visto che devo ordinare le gomme chiedo: su crossmax xl (quindi tubeless) riesco a tubelessizzare in casa maxxis sia le 1ply, che le 2ply che logicamente le UST?
Perchè per l'anteriore con le minion dhf da 2.5 sono indeciso tra:

Cerc. Rigido 1200gr 42a ST Doppio Spessore a 48,00
Cerc. Pieghevole 1180gr 42a ST Ust a 58,00

Cosa dite?:nunsacci:

ciao

Io ho tublesizzato tranquillamente una Minion DHR 2,35 42a super Tacky a cerchietto rigido (mi sono scordato qualcosa? :nunsacci::smile:) e ci ho raidato a Finale Ligure senza problemi. Il cerchio era però un Mavic 3.1
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
visto che devo ordinare le gomme chiedo: su crossmax xl (quindi tubeless) riesco a tubelessizzare in casa maxxis sia le 1ply, che le 2ply che logicamente le UST?
Perchè per l'anteriore con le minion dhf da 2.5 sono indeciso tra:

Cerc. Rigido 1200gr 42a ST Doppio Spessore a 48,00
Cerc. Pieghevole 1180gr 42a ST Ust a 58,00

Cosa dite?:nunsacci:

ciao

...che puo' trovarle a meno !
Cmq se hai il cerchio UST allora ha un senso.
ALtrimenti cerchietto rigido.

GNap
(o )Beta
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ti ho seguito: fatto l'ordine di 4 Blingbling 2.35" 2ply 60a
24h e le ho a casa ;-)

ps: non so quando mai le usero per AM, queste.. le TT scorrono meglio. Forse forse per qualche giro vert sugli SX, ma ho paura che staranno belle fisse sui Deemax ;-)
Ma per caso, le fate stagionare come la salsiccia voi le gomme:nunsacci:? Sono buone poi da mangiare?
Non nel senso che non le usate, ma che ne prendete uno stock che neanche un gommista oramai ce le ha!:smile::smile:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma per caso, le fate stagionare come la salsiccia voi le gomme:nunsacci:? Sono buone poi da mangiare?
Non nel senso che non le usate, ma che ne prendete uno stock che neanche un gommista oramai ce le ha!:smile::smile:


Ho le TT al 40% dalle tele (consumate uguali nonstante il 42a davanti e il 60a dietro), e tengono ancora bene nonostante i tasselli laterali più che dimezzati.
Visto che non ho trovato altri posti dove le vendono, me le sono accaparrate prima che le finiscono, considerato il fatto che le ho promosse in lungo e in largo.
2 per me e 2 per un mio socio.. Se finiscono non chiedetemele che non ve le vendo ;-)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ho le TT al 40% dalle tele (consumate uguali nonstante il 42a davanti e il 60a dietro), e tengono ancora bene nonostante i tasselli laterali più che dimezzati.
Visto che non ho trovato altri posti dove le vendono, me le sono accapparrate prima che le finiscono, consideato il fatto che le ho promosse in lungo e in largo.
2 per me e 2 per un mio socio.. se finiscono non chiedetemele che non vele vendo ;-)
Fabio gommista!!:smile::smile::smile:
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
Ovvio che con le minion basta che inclini la bici, classico sistema "mi-faccio-portare-a-spasso-dalla-bici-che-fa-tutto-lei".
Il passaggio successivo è stare a casa giocare a "Downhill Domination" sulla Playstation. ;-)

...quando monto davanti la minion dhf supertacky da 2.7 in effetti mi diverto anche più che con la playstation (va bbe', portarle sù è un'altra storia... ma è la gomma in questione che è OT!)
salut
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ho le TT al 40% dalle tele (consumate uguali nonstante il 42a davanti e il 60a dietro), e tengono ancora bene nonostante i tasselli laterali più che dimezzati.
Visto che non ho trovato altri posti dove le vendono, me le sono accaparrate prima che le finiscono, considerato il fatto che le ho promosse in lungo e in largo.
2 per me e 2 per un mio socio.. Se finiscono non chiedetemele che non ve le vendo ;-)
Come non le trovi??
Io ho un negozio dietro casa che glie le ordino ed in una sett massimo le ha...quando arrivano un pratico messaggio sul cellulare mi avvisa...
Se ne hai bisogno dimmelo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo