Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
questa:

http://www3.hibike.it/shop/product/...Tubeless-gomma-ripiegabile-55-559-26x2-2.html

dovrebbe essere la nuova rubber queen ust da 2,2 in mescola black chili. Ma non c'è scritto black chili da nessuna parte...

Secondo voi?

dal sito sembrerebbe che la 2,2 non possa essere altro che BC in versione ust...
Ciao dal sito continental il 2.2 è disponibile in 3 versioni di cui 2 con mescola BC
Rubber Queen 2.2: 3 plies / total 180 tpi / Black Chili Compound
Rubber Queen 2.2: 3 plies / total 84 tpi
Rubber Queen UST: 3 plies / total 330 tpi / Black Chili Compound.
Quindi la UST è BC ma è meglio scrivere ad Hibike per sicurezza....
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Ciao dal sito continental il 2.2 è disponibile in 3 versioni di cui 2 con mescola BC
Rubber Queen 2.2: 3 plies / total 180 tpi / Black Chili Compound
Rubber Queen 2.2: 3 plies / total 84 tpi
Rubber Queen UST: 3 plies / total 330 tpi / Black Chili Compound.
Quindi la UST è BC ma è meglio scrivere ad Hibike per sicurezza....

E' vero ma è così dal 2011 per quanto ne so, sono sicuro che fino 2010 l'UST 2.2 non fosse BC. In caso di dubbi, guardare la spalla: se è a scacchi piccolini, non è BC, se ha un motivo a scacchi più grossi non perfettamente quadrati, è BC. Io cmq scriverei...

qua review e qualche immagine
http://www.gramslightbikes.com/2010/06/continental-rubber-queen-ust-review.html
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
E' vero ma è così dal 2011 per quanto ne so, sono sicuro che fino 2010 l'UST 2.2 non fosse BC. In caso di dubbi, guardare la spalla: se è a scacchi piccolini, non è BC, se ha un motivo a scacchi più grossi non perfettamente quadrati, è BC. Io cmq scriverei...

qua review e qualche immagine
http://www.gramslightbikes.com/2010/06/continental-rubber-queen-ust-review.html

si si ma infatti da hi-bike hanno sia il modello 2010 disponibile (e NON è balck chili) che il modello 2011 in arrivo.

Quello 2011 non ha la foto e la descrizione è sommaria ma, a vedere dal sito continental, sono convinto che sia in mescola BC.

Cmq appena arriva mando loro un'email e, eventualmente, faccio l'ordine.

Mi sa che faccio la pazzia e ne prendo 2 e la metto sia ant che post.

Questo perché ho visto che la mountain king II ust da 2,2 pesa addirittura qualche grammo in più del rubber queen e non è nemmeno black chili e io voglio assolutamente provare un'accoppiata tutta in mescola black chili per capire se anche al post da la stessa sensazione di controllo assoluto e, soprattutto, per capire come scorre e quanto dura al post...
 

newnoise

Biker velocissimus
Lava ha scritto:
E' vero ma è così dal 2011 per quanto ne so, sono sicuro che fino 2010 l'UST 2.2 non fosse BC. In caso di dubbi, guardare la spalla: se è a scacchi piccolini, non è BC, se ha un motivo a scacchi più grossi non perfettamente quadrati, è BC. Io cmq scriverei...

qua review e qualche immagine
http://www.gramslightbikes.com/2010/06/continental-rubber-queen-ust-review.html

si si ma infatti da hi-bike hanno sia il modello 2010 disponibile (e NON è balck chili) che il modello 2011 in arrivo.

Quello 2011 non ha la foto e la descrizione è sommaria ma, a vedere dal sito continental, sono convinto che sia in mescola BC.

Cmq appena arriva mando loro un'email e, eventualmente, faccio l'ordine.

Mi sa che faccio la pazzia e ne prendo 2 e la metto sia ant che post.

Questo perché ho visto che la mountain king II ust da 2,2 pesa addirittura qualche grammo in più del rubber queen e non è nemmeno black chili e io voglio assolutamente provare un'accoppiata tutta in mescola black chili per capire se anche al post da la stessa sensazione di controllo assoluto e, soprattutto, per capire come scorre e quanto dura al post...

Ciao! Ho ordinato qlk giorno fa la rubber queen 2.2 UST da hibike e non è black chili!
Sinceramente montare al posteriore una gomma con mescola così morbida te lo sconsiglio se il tuo scopo è quello di avere una gomma per tutti gli usi.. Su fondi bagnati può essere una buona scelta ma su asciutto, asfalto ti farebbe solo faticare di più.. Io aspetto la mountain king II UST per il mio posteriore!
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
si si ma infatti da hi-bike hanno sia il modello 2010 disponibile (e NON è balck chili) che il modello 2011 in arrivo.

Quello 2011 non ha la foto e la descrizione è sommaria ma, a vedere dal sito continental, sono convinto che sia in mescola BC.

Cmq appena arriva mando loro un'email e, eventualmente, faccio l'ordine.

Mi sa che faccio la pazzia e ne prendo 2 e la metto sia ant che post.

Questo perché ho visto che la mountain king II ust da 2,2 pesa addirittura qualche grammo in più del rubber queen e non è nemmeno black chili e io voglio assolutamente provare un'accoppiata tutta in mescola black chili per capire se anche al post da la stessa sensazione di controllo assoluto e, soprattutto, per capire come scorre e quanto dura al post...

credo che tu abbia ragione e sia come dici. Personalmente penso che sia un'ottima accoppiata e volevo provarla, poi per una serie di ragioni ho rivenduto le gomme (non BC) denza provarle, ma sono molto curioso.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
stavo pensando per la prossima bella stagione di provare davanti il minion dhf EXO latticizzato 2.5 in 42a.
adesso ho un muddy mary 2.35 GG latticizzato e mi trovo gran bene, ma minon non ne ho mai provati e mi incuriosisce parecchio solo che non vorrei prendere un 2 ply davanti...per questo pensavo all' EXO...
ma esiste anche lust il dhf?:nunsacci:
 

newnoise

Biker velocissimus
FABIO74 ha scritto:
stavo pensando per la prossima bella stagione di provare davanti il minion dhf EXO latticizzato 2.5 in 42a.
adesso ho un muddy mary 2.35 GG latticizzato e mi trovo gran bene, ma minon non ne ho mai provati e mi incuriosisce parecchio solo che non vorrei prendere un 2 ply davanti...per questo pensavo all' EXO...
ma esiste anche lust il dhf?:nunsacci:

La versione Exo del dhf la fanno solo in tripla mescola o 60a.. Non in 42a purtroppo!
Non la fanno lust che io sappia e non saprei dirti se la 1ply si lascia latticizzare bene..
 

bighit_73

Biker extra
E' vero ma è così dal 2011 per quanto ne so, sono sicuro che fino 2010 l'UST 2.2 non fosse BC. In caso di dubbi, guardare la spalla: se è a scacchi piccolini, non è BC, se ha un motivo a scacchi più grossi non perfettamente quadrati, è BC. Io cmq scriverei...

qua review e qualche immagine
http://www.gramslightbikes.com/2010/06/continental-rubber-queen-ust-review.html

cioa ma come gomma il rubber-queen da 2,20 "che ho gia ordinato su hi-bike" con mescola morbita puo essere montata all'anteriore.scusami la domanda che puo sembrare banale ma non conoscendola ho dei dubbi.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
cioa ma come gomma il rubber-queen da 2,20 "che ho gia ordinato su hi-bike" con mescola morbita puo essere montata all'anteriore.scusami la domanda che puo sembrare banale ma non conoscendola ho dei dubbi.

Decisamente all'anteriore...una mescola morbida al posteriore sarebbe dura da pedalare....ma se hai gamba tutto è possibile..
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Decisamente all'anteriore...una mescola morbida al posteriore sarebbe dura da pedalare....ma se hai gamba tutto è possibile..

Continental non dichiara che io sappia le durezze delle loro gomme, le mescole BC dovrebbero essere della stessa durezza delle corrispondenti non BC, e dovrebbero assicurare più aderenza e più scorrevolezza... questo quello che dicono loro ;) La stessa BC viene fatta in varie mescole a seconda del tipo di gomme (più dure XC, più morbide DH).

La RQ 2.2 a sensazione sembra una buona mescola di compromesso, tipo una 55-60, la 2.4 mi sembrava più morbida. Secondo me davanti e indietro la 2.2 può andare benissimo, alternativamente davanti e dietro qualcosa di meno tassellato (tipo MK per rimanere in casa continental...)
 
  • Mi piace
Reactions: Lava

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Continental non dichiara che io sappia le durezze delle loro gomme, le mescole BC dovrebbero essere della stessa durezza delle corrispondenti non BC, e dovrebbero assicurare più aderenza e più scorrevolezza... questo quello che dicono loro ;) La stessa BC viene fatta in varie mescole a seconda del tipo di gomme (più dure XC, più morbide DH).

La RQ 2.2 a sensazione sembra una buona mescola di compromesso, tipo una 55-60, la 2.4 mi sembrava più morbida. Secondo me davanti e indietro la 2.2 può andare benissimo, alternativamente davanti e dietro qualcosa di meno tassellato (tipo MK per rimanere in casa continental...)

Sono d'accordo!

A parte il fatto della mescola. La 2.4 BC ce l'ho e ti assicuro che non è 55-60, è veramente morbidissima!!!

Cmq, proprio perché continental dice che la mescola black chili scorre anche bene, io proverò un rubber queen da 2,2 anche al post. Se poi dovesse essere impedalabile la tengo per un cambio all'ant o la vendo!

cmq raga oggi ho fatto un percorso molto tecnico tutto pieno di pietre scivolosissime e foglie umide ovunque e... il rubber queen ha veramente un grip da paura!!!! Chi non ha mai provato continental in mescola black chili non sa cosa si perde!!!
 

bighit_73

Biker extra
Continental non dichiara che io sappia le durezze delle loro gomme, le mescole BC dovrebbero essere della stessa durezza delle corrispondenti non BC, e dovrebbero assicurare più aderenza e più scorrevolezza... questo quello che dicono loro ;) La stessa BC viene fatta in varie mescole a seconda del tipo di gomme (più dure XC, più morbide DH).

La RQ 2.2 a sensazione sembra una buona mescola di compromesso, tipo una 55-60, la 2.4 mi sembrava più morbida. Secondo me davanti e indietro la 2.2 può andare benissimo, alternativamente davanti e dietro qualcosa di meno tassellato (tipo MK per rimanere in casa continental...)

grazie
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Continental non dichiara che io sappia le durezze delle loro gomme, le mescole BC dovrebbero essere della stessa durezza delle corrispondenti non BC, e dovrebbero assicurare più aderenza e più scorrevolezza... questo quello che dicono loro ;) La stessa BC viene fatta in varie mescole a seconda del tipo di gomme (più dure XC, più morbide DH).

La RQ 2.2 a sensazione sembra una buona mescola di compromesso, tipo una 55-60, la 2.4 mi sembrava più morbida. Secondo me davanti e indietro la 2.2 può andare benissimo, alternativamente davanti e dietro qualcosa di meno tassellato (tipo MK per rimanere in casa continental...)

cmq scusa, dove l'hai toccata la rubber queen 2,2 in mescola black chili? sembra che ancora non sia in commercio... :nunsacci:
 

defraz

Biker serius
29/6/08
262
13
0
chiavari (GE)
Visita sito
Bike
Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
Sono d'accordo!

A parte il fatto della mescola. La 2.4 BC ce l'ho e ti assicuro che non è 55-60, è veramente morbidissima!!!

Sono d'accordo, infatti avevo scritto che la 2.4 è più morbida (almeno la UST)!
Solo che fra peso, volume e morbidazza in salita mi sembrava di andare con il freno tirato. In discesa però, tenute ben sgonfie, 1.7-1.9, andavano molto bene. Peso effettivo 1150gr...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo